mustang Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 (modificato) volevo sapere qual'è o qual'è stato l'aereo più grande al mondo. tanti siti riportano l'Airbus 380 ma io so che non è vero, perche il famoso H-4 Hercules di Howard Huges lo superava. poi ho scoperto questo sito ( http://joemartello.wordpress.com/2009/04/1...rtezza-volante/ ). non l'ho mai sentito e non so se è affidabile. vi prego di leggere. parla di questo mostro dei cieli del '33. secondo loro non è uno dei soliti fantasiosi progetti su carta ma fu realizzato un prototipo. eppure la foto sembra così ..... ..... finta. il filmato non funziona. e poi dai russi mi sarei aspettato qualosa di simile durante la guerra fredda in cui le 2 potenze immaginavano le cose + strambe pur di essere in grado di polverizzarsi a vicenda a tempo debito, ma nel 1930 a quale scopo?....la guerra era ancora lontana, Hitler non lo conosceva nessuno, Mussolini non era di certo 'sta gran minaccia e la russia era una nazione piuttosto povera Secondo voi è reale? Modificato 31 Agosto 2009 da mustang Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 (modificato) Sia il filmato che la foto sono delle rielaborazioni digitali dei progetti cartacei. Per quanto ne so io questo velivolo non è mai stato costruito per le enormi difficoltà tecnologiche che il progetto comportava. Poi la mia domanda è: Secondo voi poteva volare ? Poi volevo portare l' attenzione di voi "Gigantofili" di un altro bestione degli anni trenta utilizzato in italia dalla compagnia aerea S.A.M.A. Il Dornier Do X dotato di 12 motori Siemens. Modificato 31 Agosto 2009 da S939 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 penso che per staccare da terraci voleva una pista bella lunga poi, vedendo i cannoni che porta bisognerebbe avere un asfalto molto più resistente del macadam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio Viaggi Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 volevo sapere qual'è o qual'è stato l'aereo più grande al mondo. tanti siti riportano l'Airbus 380 ma io so che non è vero, perche il famoso H-4 Hercules di Howard Huges lo superava. poi ho scoperto questo sito ( http://joemartello.wordpress.com/2009/04/1...rtezza-volante/ ). non l'ho mai sentito e non so se è affidabile. vi prego di leggere. parla di questo mostro dei cieli del '33. secondo loro non è uno dei soliti fantasiosi progetti su carta ma fu realizzato un prototipo. eppure la foto sembra così ..... ..... finta. il filmato non funziona.e poi dai russi mi sarei aspettato qualosa di simile durante la guerra fredda in cui le 2 potenze immaginavano le cose + strambe pur di essere in grado di polverizzarsi a vicenda a tempo debito, ma nel 1930 a quale scopo?....la guerra era ancora lontana, Hitler non lo conosceva nessuno, Mussolini non era di certo 'sta gran minaccia e la russia era una nazione piuttosto povera Secondo voi è reale? Non so se è questo, ma fu costruito in un solo esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vonparrish Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Da quanto ne so il più grande aereo del mondo dovrebbe essere l'Antonov An-225...certo che però l'Hercules non scherzava mica in dimensioni...direi mantenga la più grande apertura alare mai realizzata (Piccolo OT: ma alla fine ha veramente volato? No perchè ho sentito di tesi che affermano che in realtà l'apparecchio si sarebbe staccato da "terra" grazie ad un cuscinetto d'aria formatosi sotto il piano ventrale del mezzo durante l'accelerazione, senza qualificare pertanto l'episodio come volo vero e proprio... ). Comunque ecco un paio di foto dell'Antonov: E qui la scheda di Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_An-225_Mriya Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 (modificato) quel sito dice: "Il modello 3D generato dal computer è di 2,5 volte la dimensione originale del K-7, ma conserva la stessa gigantesca ala ellittica estremamente densa di profilo". forse il vero K-7 è quello postato da Valerio Viaggi. in effetti sebbene non sia un mago in inglese tutti e due i siti parlano di uno schianto nel '33. ma a quel punto la sua apertura alare è di 53 metri e non batte nemmeno il 747. comunque la foto è falsa mentre il filmato, forse ritoccato, è comunque uguale al K-7 di wikipedia. guardate il muso nella foto e quello nel primo fotogramma del filmato. sono diversi. quello del filmato assomiglia alla foto di wikipedia. anche il carrello fisso nel filmato ha 2 ruote e nella foto ne ha 6. bestiale anche il dornier do x http://it.wikipedia.org/wiki/Dornier_Do_X Modificato 31 Agosto 2009 da mustang Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 (modificato) Da quanto ne so il più grande aereo del mondo dovrebbe essere l'Antonov An-225...certo che però l'Hercules non scherzava mica in dimensioni...direi mantenga la più grande apertura alare mai realizzata (Piccolo OT: ma alla fine ha veramente volato? No perchè ho sentito di tesi che affermano che in realtà l'apparecchio si sarebbe staccato da "terra" grazie ad un cuscinetto d'aria formatosi sotto il piano ventrale del mezzo durante l'accelerazione, senza qualificare pertanto l'episodio come volo vero e proprio... ). Comunque ecco un paio di foto dell'Antonov:E qui la scheda di Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_An-225_Mriya è vero. è più grande anche dell'A-380 Modificato 31 Agosto 2009 da mustang Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio S Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 (modificato) Non ho mai sentito parlare di questo aereo russo...secondo me ( ammesso che sia esistito) non si è mai staccato dalla pista. Modificato 31 Agosto 2009 da Aurelio S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grifo Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Non ho mai sentito parlare di questo aereo russo...secondo me ( ammesso che sia esistito) non si è mai staccato dalla pista. Non sembrerebbe così: In the early August 1933 the aircraft was taxied on to the runway. Its test pilot was M.A.Snegirev and the co-pilot was A.N.Giatsinsky. When all of the engines were started a serious vibration throughout the aircraft was noted so the affected parts were quickly strengthened. On August 19 A.M.Snegirev made the first straight flight at 5m altitude. More troubles were revealed - the elevators were vibrating with amplitude up to 1m! In a few days the tail of the aircraft was redesigned - it became a 'biplane' with an additional stabilizing surface between tail fins. Surfaces from the tail fins were removed, and those on the tail planes were moved closer to the elevators. The day before the first flight P.I.Baranov (head of the Major Management of Aviation Industry) together with test-pilot M.M.Gromov arrived at Kharkov. At 6 a.m. August 21, 1933 K-7 was 'on the start' with running engines. The weather was fair despite some light clouds. Seven crew members took their positions and, as usual, at the last moment, the co-pilot's seat was occupied by Kalinin himself. After few taxis, the plane took off smoothly. As A.M.Snegirev said later, 'the aircraft was very responsive. It was easy to control. Hard to believe, but you just pull the yoke - and machine responds'. The K-7 made a circle over Kharkiv, and safely landed on the factory airstrip. In the next flights it became clear, that vertical vibration was gone with the new tail design, but vibration was still present in horizontal surfaces. M.A.Snegirev, employing his experience as a test pilot, found a way to suppress it by changing the engines power settings. Continuous tests revealed fair flying characteristics. The last factory test flight was scheduled for November 20, and the plane then had to be flown to Moscow. It was planned to measure the maximum ground level speed. This flight (10th one) was completed successfully, but the ground team made a mistake which spoiled the measurements. The next attempt was planned for November 21. The K-7 now had over 5 hours of flight time. The flight plan included approaching the 'measured kilometre' at an altitude of 1000m, then diving the aircraft to 100m and exceeding the VNE. At 2p.m. the K-7 took off with 20 crew members on board. Here is the story of D.A.Chebyshev, one of ground engineers who participated in the tests : "As scheduled, K-7 flew over us and the pilot saw that we were ready for measurements. The aircraft made a turn, accelerated and started the approach. At about 3 to 4kms from us it made a sudden dive from 300-400M at full speed. First contact with the ground knocked away the landing gear. The aircraft bounced and with the engines running it hit the ground again. A fire started..." Link all'articolo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Questo aereo si meriterebbe un posto nel topic "aerei curiosi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio S Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Su questo concordo pienamente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Plaster Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 (modificato) Un altro aereo che seguì la medesima filosofia fu l'idrovolante Caproni Ca.60 Transaereo, un noviplano costruito però nei primi anni '20 in un solo prototipo: il primo volo fu purtroppo senza successo in maniera analoga a quanto accadde al velivolo di Hughes. Anno: 1921 Equipaggio: 8 Passeggeri: 100 Lunghezza: 23,45m Apertura alare: 30m Altezza: 9,15m Peso a carico: 26000kg Motori: 8 "Liberty L-12" V-12 raffreddati a liquido da 298 kW ciascuno Velocità di crociera: 130km/h Autonomia: 660km Il primo gigante dei cieli fu probabilmente lo "Zeppelin-Staaken R.VI", un bombardiere biplano quadrimotore tedesco della 1GM utilizzato in piccoli numeri a partire dal 1917. Anno:1917 Equpaggio: 7 Lunghezza: 22,1m Apertura alare: 42,2m Altezza: 6,3m Peso a carico: 11848kg Motori: 4 "Mercedes D.IVa" o "Maybach Mb.IVa", rispettivamente da 190kW, 180kW ciascuno. Configurazione traente-spingente. Velocità massima: 135km/h Rateo di salita: 100m/min Autonomia: 800km Tangenza: 4320m Armamento: 5 MG, fino a 2000 kg di bombe Dello stesso periodo fu il britannico '"Handley Page V/1500", in forza alla RAF negli ultimi mesi di guerra. Particolarità di questo bombardiere erano le ali ripiegabili all'indietro (vedi ultima foto) Anno:1918 Equpaggio: 8-9 Lunghezza: 19,51m Apertura alare: 38,41m Altezza: 7,01m Peso a carico: 14000kg Motori: 4 "Rolls-Royce Eagle VIII" V-12 raffreddati ad acqua, 280kW ciascuno Velocità massima: 159km/h a livello del mare Autonomia: 2090km Tangenza: 3350m Armamento: 3x2MG Lewis 7,7 mm, fino a 3400kg di bombe Modificato 8 Settembre 2009 da John Plaster Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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