mattia1985 Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una curiosità. Vorrei sapere a quale quota,più o meno, i piloti dei bombardieri della seconda g.m. mettevano le maschere dell'ossigeno. Grazie e un saluto a tutti. Scusatemi se non è la sezione giusta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio Viaggi Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una curiosità.Vorrei sapere a quale quota,più o meno, i piloti dei bombardieri della seconda g.m. mettevano le maschere dell'ossigeno. Grazie e un saluto a tutti. Scusatemi se non è la sezione giusta. Considerato che non avevano cabine pressurizzate, a occhio, direi sui quattromila metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 è possibile che si poteva arrivare anche a 6000 metri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio Viaggi Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 è possibile che si poteva arrivare anche a 6000 metri? I bombardieri americani volavano sui seimila metri, in effetti, ma le maschere a ossigeno le portavano anche gli equipaggi inglesi che volavano a quote considerevolmente più basse, sui duemila, è un particolare che mi è fvenuto in mente dopo aver scritto il precedetne post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Un atleta che fa spot aerobici può vivere "bene" per periodi limitiati anche a 6000 metri, e uno come il Meissner dei bei tempi anche a 7 mila ed oltre, ma la capacità di essere "mentalmente reattivi" (svolgere compiti mentali molto complessi) cala di molto. Su youtube c'è il video della 25-esima missione del Memphis Belle dove c'è un passaggio in cui si accenna al "dove" indossare le maschere per l'ossigeno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati