enigma Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2005 Dopo la festa nazionale dei Bersaglieri a Firenze e dopo oggi a Roma, mi è sorta una domanda: ma chi erano i bersaglieri? perchè si chiamano cosi? se la mia memoria non mi tradisce so che sono di vecchia data, fin da prima dell'unità d'italia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2005 Se non sbaglio furono usati per laprima volta in un conflitto nel 1853 che vedeva la Russia espandersi verso il mediterraneo. La Francia e l'Inghilterra si erano alleate per fermarla e Cavour decise di inviare un corpo di spedizione Piemontese in appoggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2005 erano speciali perchè nel campo di battaglia avevano una grande mobilità, erano addestrati a correre, ma le caratteristiche precise non le conosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2005 Qui credo ci sia proprio tutto, per cui me la prendo comoda e vi rimando al sito: http://digilander.libero.it/fiammecremisi/index.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati