motogio Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Venerdi 07.08.2009 il maxi catamarano Alinghi 5 è stato prelevato dal lago di Ginevra e trasportato, attraverso le Alpi, con un elicottero a Genova, dove continueranno i test e gli allenamenti per la 33a America’s Cup. Centinaia di persone si sono radunate per salutare Alinghi 5 mentre veniva sollevato dal grande elicottero russo Mil Mi26 alle 09:15 di questa mattina, che partiva con destinazione Genova in Italia, dando il via ufficialmente alla prossima serie di allenamenti in vista della 33a America’s Cup. L’albero e la barca hanno volato per 270 chilometri lungo la Rhon Valley e sopra il passo del San Bernardo alla volta dell’Italia. La prima sosta italiana è stata Biella dove l’elicottero Mil Mi26 ha posato Alinghi 5 per fare rifornimento, prima di continuare verso Genova dove è atterrato all’esterno della diga foranea del porto alle ore 14:30. Tratto da: alinghi.com Mi scuso per il ritardo nella segnalazione ma dopo tante notizie serie e tragiche sul mondo dell'aviazione una notizia "leggera" ci vuole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2009 In verità, la notizia era già stata data, anche se sommariamente, al topic al link che segue: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=12599 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati