nick_firefox Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Rieccomi a lavoro: finalmente, dopo tre lunghi giorni d'attesa è arrivato questo modellino. La raffigurazione sulla scatola sembra MOLTO accattivante: http://img119.imageshack.us/img119/6965/immag047.jpg Ecco le decal http://img444.imageshack.us/img444/9371/immag049.jpg C'è pure il pilota, ma ha la testa staccata dal resto del corpo( non sono stato io, era già così). Ho deciso di chiamarlo Popoff ( ormai è divenuta una moda dare il nome ai figurini!). Bene, auguratemi buona fortuna. Domani, se ottengo il permesso di" lavorare", vi invierò nuove foto (decenti questa volta). A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 è un modello fujimi...non hai bisogno di buona fortuna..e forse nemmeno di stucco.. comunque , buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 1 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Eccolo qui,completato al 90 per cento. http://img23.imageshack.us/i/immag061d.jpg/ http://img198.imageshack.us/i/immag056w.jpg/ http://img197.imageshack.us/i/immag059s.jpg/ Devo ammettere che è stata una realizzazione sofferta: infatti mancavano i fori per l'armamento, mentre le decal si fissavano sulla superficie così velocemente da non poter essere riposizionate. Comunque sono soddisfatto. Come al solito, critiche e commenti sono ben accetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Davvero niente male nick! Peccato per la stella un po' storta sulla fiancata destra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Ciao Nick...!! Dalle foto non si comprende granchè....sono piccole e di pessima qualità......per dare un parere, attendo foto del modello finito, magari fatte con una macchinetta adeguata . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 hai montato la pinna ventrale al contrario.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 3 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ragazzi, ho quasi finito la mia " scatola d'acciughe"e domani posterò le foto. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da inviarmi delle foto per la scenografia del mio MIG? Su Internet non ho trovato molto... Grazie mille e cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Qualcuno di voi sarebbe così gentile da inviarmi delle foto per la scenografia del mio MIG? Su Internet non ho trovato molto... Ci accontentiamo di foto decenti............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 4 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!! Eccovi le foto, non sono riuscito a fare di meglio, ma spero che vi piaccia. http://img196.imageshack.us/img196/8038/dsc00304h.jpg Domani incollerò gli sportelli dei carrelli e inizierò la scenografia ( pensavo di ubicarlo nel Museo del Monino, magari sotto un Myasishchev M-4 "Bison"). Ciao, e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Carino, ma perche è impennato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 (modificato) Complimenti, davvero bello Stessa domanda di Overlord: come mai è impennato? E' così per la foto o andava zavorrato davanto e te ne sei dimenticato? Come l'hai pitturato? Ciao P.S.: non male la scenografia in un museo , magari dietro metti una foto del modello "vero", ovvero l'esemplare numero 45 Modificato 4 Agosto 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 5 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Vedete, durante la parte finale dell'assemblaggio del modellino mi sono accorto (tardivamente) che il muso andava zavorrato, ciononostante l'aereo si tiene perfettamente in equilibrio (non ci speravo!). Questa posizione "impennata" l'ho studiata per fare scena .Comunque, grazie a tutti per l'incoraggiamento. Per Hornetfun: ho utilizzato solo alcuni pennelli e i colori della Humbrol. Grazie per il consiglio: è un' ottima idea quella di adoperare anche il 23 nella scenografia, non ci avevo proprio pensato! Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Barone ha ragione però! Hai montato la pinna ventrale al contrario... anche il fatto che devevi zavorrarlo e non l'hai fatto mi viene da pensare che non studi bene le istruzioni prima del montaggio. Se non lo fati ti suggerisco anche un montaggio a secco con il nastro adesivo prima di incollare i pezzi. Con un montaggio a secco la prima cosa che risolvi sono i problemi di bilanciamento. In ogni caso se ci fai una basetta il problema si risolve perchè incolli le ruote e tanti saluti... Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 mi sono accorto (tardivamente) che il muso andava zavorrato E' successo a me con l'A-4, ora è impennato e non stà in equilibrio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Comunque navigator ha ragione e te lo dico anche per esperienza personale fai sempre prima le prove a secco, ciò nonostante il modello è buono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Ti posto alcune foto per il sottosfondo: A te la scelta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Per la zavorra ho incontrato anche io problemi.. avendo cmq messo il peso nel muso.. perchè poi è variata la posizioni delle ali.. cmq bell'idea quella del museo... =) Bello anche il modello bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 5 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Scusate, ma voi cosa usate per zavorrare un modellino? Io non ho idea da dove cominciare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Se ti può essere di aiuto io farei così: 1) Prendere ciottoli piccoli di vari dimensioni, 2) Fare montaggio a secco per verificare dove intervenire, 3) Posizionare i ciottoli dove neccessario e verificare il corretto zavorramento con montaggio a secco, 4) Una volta verificato il corretto allineamento procedere con il progetto Spero di esserti stato utile... Ciao over.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 altrimenti puoi usare i piombini da pesca e/o la plastilina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Gia... oppure quello che ho usato io.. una specie di foglio di piombo.. che pieghi e ripieghi.. anche se conviene i piombi da pesca.. e direi pure di fissarli con la colla vinilica o scotch carta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Una pallina piccola di ferro può andar bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Si penso di si.. devi vedere quanto pesa.. nelle istruzioni dovrebbe essere riportato cmq...! e ti consiglio di fissarla.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 Ragazzi, queste sono le ultime foto del Mig prima che i lavori si interrompessero per le vacanze. http://img38.imageshack.us/img38/2188/dsc00306vhp.jpg http://img36.imageshack.us/img36/3226/dsc00307tkq.jpg Purtroppo temo che dovrò accantonare il Mig e il modellismo causa compiti ,(il classico non ti da pace, manco d'estate !) Cercherò almeno di completare la scenografia, ma non prometto nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 Sarò ot: Compiti di estate? Fine ot: Non ti preoccuapre secondo me il tuo mig è già bello cosi, anche senza diorama Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati