cruise Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 su una rivista, parlando di rose di proiettili al poligono di tiro, ho letto di questa misura: l'MOA. Mi sapete dire che cos'è e a cosa si riferisce??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) MOA = Minute of angle, Minuto d'angolo. ed è una misura che serve per indicare la precisone nelle armi da fuoco. Un minuto d'angolo corrisponde a un sessantesimo di grado. quindi sono 1 pollice (2.54 cm) a 100 yarde (91 metri) ma per approsimazione lo si indica anche come 2.5 cm a 100 metri nelle publicazioni europee. cosa signafica se un'arma spara entro il minuto d'angolo? che se con quest'arma si spara una rosa di colpi (in genere dai 3 ai 5 ma gli standard variano) questi finirianno dentro un rettangolo delle diminsesioni gia indicate; quindi un moa a 100 metri sono 2.5 cm 2 MOA alla stessa distanza sono 5 cm ecc. P.S. Ho fatto il conto preciso adesso, 1 MOA è 29 mm a cento metri e 26.5 mm a 100 yarde. Modificato 22 Luglio 2009 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cruise Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 grazie dell'informazione, ora riesco a capire alcune cosette che avevo letto su una rivista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati