Ospite Folgore Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Mmmm.... Hai solo in 1/48? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 certo ma con un bell'invecchiamento magari potra essere bello non credi altre foto, questo pomeriggio lavaggi lavaggi con che cosa? sono curioso di sapere come viene fuori se vuoi ho un 100 scatole che aspettano solo di esser montate dato che quest'anno incomincio il tirennio e ho un bel po di materie a perdere=pochi compiti....posso prenderle io XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 lavaggi con che cosa?sono curioso di sapere come viene fuori i lavaggi si fanno con colori ad olio ho spiegato la tecnica sul post del 104 prova a guardare.... ecco soddisfatta la tua curiosità mancano ancora tutti i piccoli partcolari da aggiungere. che dite??? è ancora una palla in monogrigio???? ciao alla prox con il modello finito manu dato che quest'anno incomincio il tirennio e ho un bel po di materie a perdere=pochi compiti....posso prenderle io XD ecco un piccolo scorcio del mio "magazzino" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 altra domanda: mi adotti? ehi non hai tutti i torti sul monogrigio sporcato, è bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Non male...mi trovo daccordo anche sul monogrigio/invecchiato....ma avrei curato maggiormente l'ammorbidimento delle decals...alcune sembrano "coprire" la pannellatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 i pallini rossi coprono la pannellatura in effetti, ma si sistema, l'ho fatto tante volte XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Manu posso passare di notte a casa tua e prelevare qualche scatola? :D :D :P:asd: Grande Manu, ora è un bel Monogrigio ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Manu vorrei avere io il tempo e i kit che hai tu! Bello il T-2 a tinta unita però sarebbe stato carino anche così: Mitsubishi T-2 Blue Impulse i pallini rossi coprono la pannellatura in effetti, ma si sistema, l'ho fatto tante volte XD Come si sitema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) .ma avrei curato maggiormente l'ammorbidimento delle decals...alcune sembrano "coprire" la pannellatura. solo perche non si vede non è detto che non ci sia!!! a me nonpiace tagliare in due la decal con il lavaggio soprattutto sulle coccarde ecco spiegato il mistero, ma la decal è ben distesa anche dentro la pannellatura i motivi per qui questo non si nota sono 2: - non è stata enfatizzata copn il lavaggio - la risoluzione della foto non permette grande qualità ciao manu p.s. il t2 acrobatico proprio non mi piaceva Modificato 22 Luglio 2009 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) solo perche non si vede non è detto che non ci sia!!! ........... - non è stata enfatizzata copn il lavaggio - la risoluzione della foto non permette grande qualità .............. I gusti sono gusti . Personalmente o... non eseguo il lavaggio per niente o se lo eseguo lo estendo alle decals che altrimenti "stonano".... (parere strettamente personale... ) Le foto al contrario di quello che pensi....mettono in evidenza particolari che ad occhio nudo non si notano...infatti utilizzo molto le foto per accorgermi di eventuali mie "disattenzioni". P.S non prendere sempre come polemica nei tuoi confronti eventuali "diversi punti di vista" .....se preferisci solo i commenti positivi non ho problemi in futuro a farti solo questi e non sarebbero pochi . Modificato 22 Luglio 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) Giusto per capirci... Una volta finito non si noterà la differenza fra un esemplare vero e il modello! Sbaglio o c'è un'incongruenza nelle segnalazioni fatte sulle foto??? Per le Decals, anche nell'esemplare originale hanno lo stesso impatto visivo, non sembra che vadano a coprire le pannellature Modificato 22 Luglio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) I gusti sono gusti . P.S non prendere sempre come polemica nei tuoi confronti eventuali "diversi punti di vista" .....se preferisci solo i commenti positivi non ho problemi in futuro a farti solo questi e non sarebbero pochi . per carità non voglio tutti commenti positivi anzi se posso migliorare i consigli sono bene accetti. non mi pare di prendere tutto in polemica, purtroppo con i forum spesso le cose scritte vengono freintese, cose scritte con il sorriso sulle labbra possono essere interpretate come polemiche ecc ma voglio rassicurarti che quando rispondo alle critiche rispondo sempre con il sorriso e con gratitudine cercando anche di far capire perche ho fatto in quel modo, tutto qui! lungi da ma a essere additato come il professorino rompipalle ..... ce ne sono già troppi e non voglio entrare in quella cerchia allego la foto della coccarda fotografata più da vicino giusto per far vedere che le linee ci sono. ciao manu p.s.scusate se la mia risposta sembrava una polemica non era assolutamente mia intenzione. sbaglio o c'è un'incongruenza nelle segnalazioni fatte sulle foto??? urca :furioso: vatti a fidare delle istruzioni del kit :pianto: :rotfl: mi sa che ormai lo lascio così Modificato 22 Luglio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Come si sitema? lo sistemi in 2 modi, il primo devi farlo solo se sono ancora bgnate e con uno stuzzicadenti non molto appuntito spingi la decal nell'incavo. il secondo invece lo puoi usare quando sono asciutte; con un bisturi segui il solco della pannellatura e tagli la decal,in seguito o dipingi con il colore della decal il vuoto che si è formato oppure la sposti facendola congiungere nel solco. spero possa essere d'aiuto questa piccola spiegazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Si, conviene lasciarlo così, peccato, me ne sono accorto solo ora, magari l'avrei segnalato ancora in tempo per un'eventuale recupero in extremis! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Si, conviene lasciarlo così, peccato, me ne sono accorto solo ora, magari l'avrei segnalato ancora in tempo per un'eventuale recupero in extremis! blue non dirlo a nessuno ma grazie a quella foto ho notato che pure la decal in coda è storta :rotfl: :rotfl: hihihihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) blue non dirlo a nessuno ma grazie a quella foto ho notato che pure la decal in coda è storta hihihihihi Si me ne ero accorto ma non volevo infierire... Comunque completalo, perchè merita parecchio ... Modificato 22 Luglio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 nonostante un bel ò di errori commessi su questo modello l'ho comunque portato a termine, non è un granchè però per esser stato fatto in tre giorni...... ecco un pò di foto alla prox manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Non è venuto bene?!? Sei in vena di scherzi oggi! A mio modesto parere è una bellissima realizzazione, complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) Assolutamente spettacolare complimenti!!! Modificato 22 Luglio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Concordo con blue e con firefox,a mio parere hai fatto un bellissimo modellino :adorazione: Il prossimo quale sarà? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) Concordo con blue e con firefox,a mio parere hai fatto un bellissimo modellino Il prossimo quale sarà? Ho visto nella foto del tuo ben fornito arsenale di modellini, un bel Komet o sbaglio?? Che ne dici Manu, puoi accontentarmi??? Modificato 22 Luglio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) voglio rassicurarti che quando rispondo alle critiche rispondo sempre con il sorriso e con gratitudine cercando anche di far capire perche ho fatto in quel modo, tutto qui! allego la foto della coccarda fotografata più da vicino giusto per far vedere che le linee ci sono. Bastava che mostravi prima la foto..... , comunque io una passatina con "l'olio" al cerchio bianco in corrispondenza con la pannellatuyra....l'avrei data La mia intenzione era solo quella di estendere la discussione sulla necessità o meno di effettuare il lavaggio anche sulle decals....nei modelli reali difficilmente si nota la pannellatura sotto le decals....anzi, difficilmente si nota la pannellatura in generale. blue non dirlo a nessuno ma grazie a quella foto ho notato che pure la decal in coda è storta :rotfl: :rotfl: hihihihihi No...!!! se la guardi bene non è torta ne montata all'incontro, ma si tratta semplicemente di un "errore" di stampa....vatti a fidare anche di chi produce le decals..... ...oppure mi sorge il dubbio è stata invertita la destra con la sinistra...... A parte le "quisquiglie".....Ottimo modello.....! Modificato 22 Luglio 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Bellissimo modello Manu!! Grandioso! Mi sa si che hai invertito la destra con la sinistra... guarda bene la tua decal e la foto del aereo vero.. :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Ho visto nella foto del tuo ben fornito arsenale di modellini, un bel Komet o sbaglio?? Che ne dici Manu, puoi accontentarmi??? Siiiiiiii! Komet! Manu ci faresti proprio felici Intanto... complimenti per l'elegante T-2! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) Bel t-2... avevo visto quel kit al negozio di fiducia e non mi ispirava... che dire sei riuscito a farmelo piacere!!! P.s.: concordo riguardo al komet ma ho visto nello scorcio di magazzino il dora del jv 44... Il mio prossimo acquisto. Secondo te (non ho avuto modo di controllare la qualità stampate, mi fido della fama della tamiya) è un buon modello? Ancora complimenti per il t-2. Modificato 22 Luglio 2009 da luky54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati