ivanmitra90 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 (modificato) visto che si parla di manetta, ho sentito che negli atterraggi su portaerei appena toccato il ponte si da piena potenza, è vero? se si perchè? si si da subito potenza..in caso il gangio non si aggancia bene...cosi si è pronti per ripartire Modificato 10 Agosto 2008 da ivanmitra90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanmitra90 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 pure sul F-14 dovrebbe esserci e anche sul su 33 naval flanker....li e piu semplice credo perche e un cerchio che deve essere centrato dal muso dell aereo sull hud...solo che bisogn astare atteni a staccarlo quando si agganci ail cavo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanmitra90 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Vorrei fare una dom...........ma se un pilota va con le ruote sopra il cavo cosa succede????????????? dipende...quando si atterra sulla portaerei si tiene il muso per alcuni gradi rivolto verso l alto e per primo tocca l arrestor hook(il gancio)e dopo si abbassa il muso...se vai con il muso un po basso quasi in linea retta rischi di spaccare le sospensioni davanti dell aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanmitra90 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 ora che mi ricordo era proprio per ridecollare in caso di aver mancato i cavi (io mi ricordavo 4 non 3, comunque potrei sbagliarmi, aspetto conferme o smentite), ma si fa comunque appena toccano anche se prendono il cavo? oppure appena si accorgono di averlo mancato? Ovviamente quando si accorgono di averlo mancato...altrimenti rischiano di cappottarsi. Comunque per evitare questo inconveniente si solito di utilizzano gli aerofreni e si aumenta la potenza del motore per compensare. In questo modo se si dovesse mancare l'aggancio, basta ritirare gli aerofreni (o l'aerofreno se è uno) e il motore è già a giri più elevati... no no..non aumenteano quando l hai mancato...perche non hai piu il tempo per ripartire...tieni conto ch la velocita finale di avvicinamento è di 260 km/h circa e appena tocchi terra diminuisce molto e non riuscirai mai a decollare...poi anche perche aumentare la manetta ci vuole qulche swecondo per far aumentare di velocità l aereo..quindi appena si tocca il ponte si da massima potenza...e se si ha agganciato il cavo si frenatanto l aereo non si muoverà lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 ca**o un quadruplo post non lo mai visto! ivanmitra non puoi fare 4 post di seguito! ne fai uno e comprendi tutte le risposte che vuoi dare. se ti accorgi che hai dimenticato qualcosa vai sul bottone in basso a destra "modifica". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirgal Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 (modificato) dipende...quando si atterra sulla portaerei si tiene il muso per alcuni gradi rivolto verso l alto e per primo tocca l arrestor hook(il gancio)e dopo si abbassa il muso...se vai con il muso un po basso quasi in linea retta rischi di spaccare le sospensioni davanti dell aereo In tutti gli atterraggi devi arrivare con un angolo di attacco positivo!! Anche sulle piste degli aeroporti. Modificato 10 Agosto 2008 da Mirgal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 se non mi sbaglio l'angolo d'attacco deve essere di 13°, lo visto su un video dell'ami Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARINE Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Io so che sull'MB 339, velivolo senza After burner, ce ne sono tre: STOP (quando il velivolo è parcheggiato a motore spento, serve anche per spegnere il motore) IDLE (minimo dei giri) MILITARY FULL (massimo dei giri, spinta 100%) Sullo Spillone, velivolo con After burner, ce ne sono quattro: OFF IDLE MILITARY (credo che sia l'80% della spinta) FULL (corrisponde al post bruciatore inserito, spinta 100%) io pensavo fosse libera la manetta tipo accelleratore di un auto, mi sembrano troppo poche4 posizioni per gestire il motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Guarda che hai capito male: quelli sono solo i livelli di potenza più importanti, non gli unici adottabili e mi pare che sia chiaro dalla discussione. Gli unici valori a step, vista la difficoltà a mantenere una combustione stabile a valle della turbina, sono proprio quelli in regime di postcombustione inserita, ma anche qui si sono fatti passi avanti e oggi esistono motori, come l’F-135, che hanno dei postbruciatori completamente modulabili. In sostanza il pilota ha la possibilità di regolare il motore avendo a disposizione tutto il campo di escursione della manetta, dalla posizione di minimo a quella di piena postcombustione senza soluzione di continuità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora