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Sukhoi SU-35 Super Flanker - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

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Si, è certamente plausibile, ed inoltre la mia ipotesi comporterebbe la presenza di due comandi (uno per ogni ugello) :blink:

La mia domanda traeva spunto anche da una considerazione:

Su altri aerei cè la possibilità per il pilota di decidere se azionare certi comandi personalmente, o lasciar fare al software di controllo del velivolo.

Per fare un esempio, sul Tornado l' angolo di freccia alare viene regolato in automatico dal sw, ma il pilota ha comunque facoltà di regolarlo manualmente in situazioni particolari.

Chissà se anche per il TVC, il pilota abbia la possibilità di usarlo indipendentemente dal FBW...(magari con un comando non troppo distante dalla manetta :rolleyes: )

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  • 3 mesi dopo...

Visualizza MessaggiProtos, su Sep 28 2009, 09:21 PM, ha detto:

ha un nome particolare la manovra svolta alcune volte da questo Su-35 nella quale dopo una virata stretta prende quota dando l'impessione di "sbandare" con il posteiore facendo un tonneau ?

 

non ho presenta la manovra ,ma immagino che si chiami "tail slide" ?

 

Scusate se ci torno su dopo molto tempo,ma ripensandoci non può essere certamente il tail slide che non è altro che una scampanata... A leggere la descrizione che mi fa sembra un Barrel roll..

 

Per gli ugelli non so se mi sbaglio io,ma mi ricordo che quando uscì il primo prototipo del SU 37 ai tempi girava l'immagine di una foto del cockpit con 1 cloche al centro e uno stick laterale (un pò tipo la leva che nell'A10 serve a guidare il maverick).Ricordo che dicevano che il pilota poteva orientare la spinta con quella leva.Non so se mi ricordo male ,ma vi sembra plausibile? In effetti anche all'epoca mi sembrò una castroneria essendo molto poco pratica ed essendo pure lontana dalle manette...

Forse era solo un sistema per i prototipi e in seguito l'hanno migliorato. Cmq avevo questa curiosità se qualcuno si ricordava qualcosa del genere o me la sono sognata io..

Modificato da Takumi_Fujiwara
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  • 2 settimane dopo...

Ho letto che secondo molti, sul forum ed altrove,, il Su-35 qualora tutto a bordo funzioni a dovere potrebbe giocarsi tranquillamete la palma di miglior aereo non stealth esistente nel "suo" ruolo. Secondo voi ora che il Pak-fa non è più ectoplasmico, e davvero si vede il traguardo della sua entrata in servizio, il su-35 potrebbe essere considerato il "caccia-a-minore-costo" dell'Aeronautica Russa? Mi spiego, in una composizione tipo flotta mista, con il Pak-fa a coprire il ruolo del Raptor, e Su-35 e Mig-? a fare il ruolo dell'F-35, o prima di lui l'F-16, non so se ho reso l'idea. Invece di perdere risorse preziose nello svilupare un altro mezzo, usare quanto di moderno esiste già

Altrimenti sarebbero risorse buttate, quelle investite nel suo sviluppo

Modificato da Simone
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Ho letto che secondo molti, sul forum ed altrove,, il Su-35 qualora tutto a bordo funzioni a dovere potrebbe giocarsi tranquillamete la palma di miglior aereo non stealth esistente nel "suo" ruolo. Secondo voi ora che il Pak-fa non è più ectoplasmico, e davvero si vede il traguardo della sua entrata in servizio, il su-35 potrebbe essere considerato il "caccia-a-minore-costo" dell'Aeronautica Russa? Mi spiego, in una composizione tipo flotta mista, con il Pak-fa a coprire il ruolo del Raptor, e Su-35 e Mig-? a fare il ruolo dell'F-35, o prima di lui l'F-16, non so se ho reso l'idea. Invece di perdere risorse preziose nello svilupare un altro mezzo, usare quanto di moderno esiste già

Altrimenti sarebbero risorse buttate, quelle investite nel suo sviluppo

 

Il su-35 era inteso per l'esportazione, mi pare.. comunque non potrebbe mai occupare il posto di un caccia leggero ed economico.

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Certo........

Tutta la gamma 30 dei flanker è nata per l' esportazione.......

Ovviamente un prodotto non godrà di buona pubblicità se non è stato acquistato dal paese della casa costruttrice.....

Vedi l' Ami con il Master.........

I flanker sono indubbiamente dei caccia pesanti, che però occupano fette di mercato appartenenti al Gripen, F 16 etc.

Questo perchè nei paesi filo russi, come molti africani, non gradendo il mig 29 per il suo scarso peso mediatico, optano per i flanker anche se avevano bisogno di un caccia leggero tipo F 16 e mig 29.

Ne comprano circa una decina, e gli fanno fare tutti i ruoli possibili e immagginabili, anche come funzione deterrente rispetto ai paesi vicini che molto spesso in africa sono in guerra tra di loro.

Modificato da S939
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Ho letto che secondo molti, sul forum ed altrove,, il Su-35 qualora tutto a bordo funzioni a dovere potrebbe giocarsi tranquillamete la palma di miglior aereo non stealth esistente nel "suo" ruolo. Secondo voi ora che il Pak-fa non è più ectoplasmico, e davvero si vede il traguardo della sua entrata in servizio, il su-35 potrebbe essere considerato il "caccia-a-minore-costo" dell'Aeronautica Russa? Mi spiego, in una composizione tipo flotta mista, con il Pak-fa a coprire il ruolo del Raptor, e Su-35 e Mig-? a fare il ruolo dell'F-35, o prima di lui l'F-16, non so se ho reso l'idea. Invece di perdere risorse preziose nello svilupare un altro mezzo, usare quanto di moderno esiste già

Altrimenti sarebbero risorse buttate, quelle investite nel suo sviluppo

 

Al MAKS 2009 è stato firmato il contratto per l'aqcuisto di 48 SU-35S destinati alla VVS, i primi aerei di serie saranno complettati per la fine di 2010...

 

Su-35 è destinato a lavorare nel gruppo con T-50 e non solo, ogni aereo ha la capacità di scambio dei dati nel ambito del proprio gruppo aereo, ovvero se il radar di uno traccia bersaglio, questo viene visualizzato sugli schermi di tutto il gruppo e di conseguenza ogniuno di loro po attacare il bersaglio senza tracciarlo con il proprio radar.

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Si giusto.......sono MkV, scusate il lapsus........ :ph34r:

Ne hanno ordinati 24 e le consegne sono cominciate nel novembre del 2006.

Dell' ordine dei su 35 non ne sapevo niente....ci puoi dire qualcosa di più?

 

envuelo58oc9.jpg

Il compito dei 24 Sukhoi Su-30MKV 'Flanker-G è stato sostituire le 2 dozzine di F-16 del venezuela del Su-35 si è parlato nel 2008 ma per adesso credo non gli abbiano ordinati

Modificato da matteo16
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  • 4 settimane dopo...

questi dati ho preso sempre dal sito della MILAVIA, e poi se ritieni Sparate le info da case costrutrici....??? :blink:

 

dai un occiata:

http://www.milavia.net/aircraft/su-35/su-35.htm

 

http://www.knaapo.ru/media/eng/about/produ...et_Su35_ENG.zip

 

un efa non puo essere agganciato da un 35 a 350/400km xk l-efa ha una parzialita stealth

 

violazione del regolamento al punto 1.4b, tacca

Modificato da vorthex
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un su35 al massimo capisce che ha qualcosa intorno a sè a quelle distanze usando il radar a frequenze diverse da quelle per cui aggancia un aereo, è comunque un aereo o è stealth o non lo è e l'efa appartiene alla seconda categoria.

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Un Su 35 a quella distanza potrebbe rivelare qualche cosa, ma non riuscirebbe a distinguerlo tra velivoli simili.

In questi casi se il pilota si accorge di qualche cosa si avvicina il più possibile per avere una chiara percezione di quel segnale rivelato dal radar, riuscendo a distinguere che tipo di velivolo si tratta.

A quelle distanze il pilota riesce solamente a sapere la direzione, la velocità e le dimensioni più o meno approssimate del velivolo, non distinguendolo da tra altri modelli.

Se poi l' "intruso" è stealth le cose si complicano.

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Su-35 è destinato a lavorare nel gruppo con T-50 e non solo, ogni aereo ha la capacità di scambio dei dati nel ambito del proprio gruppo aereo, ovvero se il radar di uno traccia bersaglio, questo viene visualizzato sugli schermi di tutto il gruppo e di conseguenza ogniuno di loro po attacare il bersaglio senza tracciarlo con il proprio radar.

 

Questa capacità di scambio di dati funziona solo fra velivoli Sukhoi o anche fra Sukhoi e Mig ?

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  • 2 settimane dopo...

E' iniziata la fornitura dei primi motori AL-41F-1S (117s) per il Su-35S, è prevista la fornitura di 96 motori per il 2015.

Il 117s è derivato dal famoso Al-31F, ed ha la spinta maggiore di 2 tonnelate (14.500 t.) rispetto al suo predecessore, life cycle - è di 4000 ore (1500 ore per AL-31F).

 

Come ha comunicato il costruttore generale della Sukhoi I. Demin inizio dei test governativi inizieranno a settembre-ottobre. Attualmente i test vengono svolti da due Su-35S (N°901 e N°902) la terza macchina sarà pronta per la fine di 2010. Nella fase di test governativi il numero complessivo di aerei che vi parteciperanno sarà aumentato a sei aerei.

Come spiega Igor Demin (Игорь Демин) i test prevedono alto numero di voli, ciò è dovuto al fatto che sull'aereo sono installati nuovi componenti, nuovi tipi d'arma e sistemi vari.

Durante i test preliminari del caccia multiruolo Su-35S sono stati confermati le caratteristiche stimati, Vel.max a bassa quota 1400 km/h, Vel.Max ad alta quota 2500 km/h, quota massima 19 000 m., distanza di rilevamento bersaglio nella modalità Aria-Aria più di 400 km, che è significativamente superiore a quella dei altri radar attualmente in servizio.

13_11_08_66_sm.jpg

Modificato da AlfaAndOmega86
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  • 3 settimane dopo...

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