Ospite intruder Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Trovata qualche giorno fa cercando altre cose, non sono riuscito a identificarla con precisione. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) Trovata qualche giorno fa cercando altre cose, non sono riuscito a identificarla con precisione. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie. un ibrido tra una browning(la parte centrale e la canna),un m1 garand(il calcio),ed un caricatore sicuramente fatto in casa,inoltre il grilletto ha una forma molto strana ma questa foto e' stata fatta in italia???? assomigliano a quelle armi modificate dai mafiosi. Modificato 23 Giugno 2009 da mangusta11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) concordo con mangusta sul fatto che la parte centrale e la canna è di una browning ;) ,anche se il caricatore e il calcio non mi convincono :huh: Modificato 23 Giugno 2009 da Bl4ckH4wk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motogio Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) Trovata qualche giorno fa cercando altre cose, non sono riuscito a identificarla con precisione. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie. Ho fatto un pò di ricerche e, a quanto ho trovato, quella era una Browning M1919 modificata dal caporale Tony Stein, medaglia d'onore a Jwo Jima, e sopranominata "the Stinger". Qui un link: Tony Stein and Stinger Modificato 23 Giugno 2009 da motogio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) citazione It looks as if Stein removed the action from an M1 Garand and fitted the shoulder stock to the machine gun body, and added a canister to contain an ammo belt. avevo ragione il calcio e' di un m1 garand Modificato 23 Giugno 2009 da mangusta11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) salve grazie della foto cercavo immagini di quest'arma da un po ne avevo chiesto notizie nella discussione migliore mitragliatrice ww2 si tratta di una mitragliatrice Browning M1919 M2 modificata per impiego aeronautico con velocità di fuoco di 1200 colpi al minuto durante la campana del pacifico alcune furono prelevate dagli aerei e modificate con l'aggiunta mi un calcio da garand il mirino e il bi piede del bar e impiegate come armi da appoggio dal corpo dei marines Modificato 24 Giugno 2009 da la saetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Ho fatto un pò di ricerche e, a quanto ho trovato, quella era una Browning M1919 modificata dal caporale Tony Stein, medaglia d'onore a Jwo Jima, e sopranominata "the Stinger". Qui un link: Tony Stein and Stinger Ti ringrazio. Ricordo questa faccenda della Stinger per averla letta in un fumetto pubblicato (pensa un po?), dal Corriere dei Piccoli oltre quarantanni fa (la mia memoria da elefante, almeno per certi dettagli...), dedicato alla battaglia di Iwo Jima, ma nel fumetto veniva presentata come una Browning M2, e mi chiedevo, ba bambino di dieci-dodici anni, come diavolo facesse un uomo a portarsi dietro i 38 chili di quell'arma (andai a controllare su un libro che mi avevano regalato, Le armi dei Paesi della NATO, ancora ce l'ho). Se non altro il dettaglio di quel fumetto non era inventato, anche se avevano cambiato l'arma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 salve la mitragliatrice originale dovrebbe essere stata prelevata dalla postazione ventrale di un Grumman TBF Avenger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 (modificato) L'hanno fatta vedere proprio oggi su history channel!nel documentario dedicato alla battaglia di Iwo Jima come avete detto voi ;) ,il calcio è di un M1 Garand come detto da mangusta,la parte centrale e la canna di una browning,il bipiede bar cosi come il mirino che li non si vede..il documentario diceva anche che la stinger sparava oltre 1300 colpi al minuto :) http://www.militaryimages.net/photopost/da...inger_30-06.JPG P.S: confermo anche che prima era utilizzata in campo aereonautico Modificato 24 Giugno 2009 da Bl4ckH4wk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 salve posso porre un quesito che mitragliatrice è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 scusate già trovata un arma simile viene riportatala ne libro armi del terzo reich come lh 36 della knorr bremse arma svedese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motogio Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 scusate già trovata un arma simile viene riportatala ne libro armi del terzo reich come lh 36 della knorr bremse arma svedese Comunque sul sito da dove proviene la foto c'è la descrizione dell'arma. Light machine gun Kg m/1940 (SAV). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 grazie non ero riuscito risalire al sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motogio Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2009 grazie non ero riuscito risalire al sito Di niente Comunque non capisco come un arma che sembra più un opera d'arte, per la qualità delle rifiniture, possa essere stata prese in considerazione come arma da guerra, anche gli Svedesi non badavano a spese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2009 (modificato) salve sempre dal testo citato prima in attesa della consegna di sufficienti MG 34 le waffen ss utilizzarono in ristretta quantità le lh 36 penso regolarmente acquistate in Svezia trovandole affidabili ma non sufficientemente robuste comunque e veramente molto bella i paesi storicamente neutrali di solito producono armi stupende forse ha ispirano dal punto di vista ergonomico l fg 42 questo bar non e un amore considerando anche che con il il calibro 6,5 x55 dovrebbe essere più controllabile nel fuoco automatico Modificato 26 Giugno 2009 da la saetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 evito di aprire un nuovo topic... secondo voi che arma è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 e' un Lahti 20 mm costruito in cantina... i particolari qui: http://www.cnccookbook.com/index.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati