Aurelio Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Salve a tutti sono nuovo del forum...ho 17 anni qndi abbastanza giovane...ho iniziato a fare modellismo statico dall età di 10 anni..grazie a mio padre che mi ha tramandato qsta stupenda passione...in qsti giorni mi ritrovo a fare un sukhoi su 27 dell italeri e vorrei dei consigli sulla mietica da adottare...e vorrei anke qlk cosiglio su un ipotetica realizzazione di una base a terra dove posizionare il mio modello...io avevo pensato ad un pezzo di pista ambientata in uno scenario russo(tipo steppa innevato) dove l aereo si trovava fermo...aspetto fostre risposte e vostri cosigli...grazie... :okok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Lo scenario che avevi intenzione di riprodurre non è affatto una brutta idea Che ne dici di una cosa più o meno così? Anche la mimetica ti consiglio quella della foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Queste sono le classiche in toni di celeste e azzurro: http://www.airliners.net/photo/Russia---Ai...7a692a00c387c45 ma io trovo stupenda questa invernale in toni di grigio e bianco: http://www.airliners.net/photo/Russia---Ai...7a692a00c387c45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 ehi grazie hornetfun la miemetica è qlla ke avrei voluto fare io..solo ke nelle istruzioni i colori sono 2 grigi e precisamente i 127 e 128 satin della humbrol...sapreste x caso dirmi quali sono i colori (sempre humbrol) x avere qlla mimetica della foto...??? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 A me personalmente piace molto la prima immagine postata da paperinik :) il flanker è spettacolare con la mimetica azzurra,però anche il celeste non è male ;) Quella invernale è assolutamente spettacolare :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 (modificato) ehi grazie hornetfun la miemetica è qlla ke avrei voluto fare io..solo ke nelle istruzioni i colori sono 2 grigi e precisamente i 127 e 128 satin della humbrol...sapreste x caso dirmi quali sono i colori (sempre humbrol) x avere qlla mimetica della foto...??? grazie mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto... cmq io ti consiglio di fare la livrea tipo la prima foto e come ambientazione magari una base innevata in Siberia...che ne dici? Modificato 22 Giugno 2009 da F-14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis92 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Aurelio: io avevo pensato ad un pezzo di pista ambientata in uno scenario russo(tipo steppa innevato) dove l aereo si trovava fermo Risposta di F - 14 mq io ti consiglio di fare la livrea tipo la prima foto e come ambientazione magari una base innevata in Siberia...che ne dici? ____________________________________________ cmq x la neve consiglio di usare qualcosa di già preparato come questo http://www.linus-models.it/Immagini%20Sito/bg048.jpg bella l'idea potresti anke invecchiarlo un pò il modello ---> posta qualche foto poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Grazie neme...terrò a mente il tuo consiglio..cmq io pensavo x la neme di usare bicarbonato(e anke il sale da cucina..p.s. letto in un sito di modellismo) x realizzare la neve...diciamo più casalingo...xD cmq appena avrò i primi risultati posterò le foto...intanto aspetto altri vostri consigli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 (modificato) Aurelio:io avevo pensato ad un pezzo di pista ambientata in uno scenario russo(tipo steppa innevato) dove l aereo si trovava fermo Risposta di F - 14 mq io ti consiglio di fare la livrea tipo la prima foto e come ambientazione magari una base innevata in Siberia...che ne dici? ____________________________________________ non avevo letto bene il primo messaggio di Aurelio... Modificato 22 Giugno 2009 da F-14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Salve ragazzi mi ritrovo a dover colorare la tavola su cui ambienterò la pista innevata della siberia...mi date qlk consiglio su come colorala per avere un buon efetto finale???? grazie :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Salve ragazzi mi ritrovo a dover colorare la tavola su cui ambienterò la pista innevata della siberia...mi date qlk consiglio su come colorala per avere un buon efetto finale???? grazie 1.4 - Topic, titoli e post I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente. Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come _nn_ cn_sn_ perché_ ke _ ecc.. Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina. Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style. Aumento 10% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 sarò OT: devo ancora capire che cavolo significa "aumento 10%" fine OT. .... Il su 27 ha una mimetica in toni di azzurro +o- sbiaditi , i colori 125-126-127-128-129 humbrol sono colori che van bene su F15-F16-F18 e marmaglia occidentale in pratica i cari FS 26118, 26231 , 26375 , 26320 e 26440. I russi non usano quei colori. Un Francese l'ha interpretato così...con ottimi risultati: le camo est réalisé avec des réfs Tamiya : colore n° 1 : il + chiaro : sopra e sotto 95 % de blanc : XF 2 mat + X2 brillant 5% de XF 18 + XF 8 N° 2 : bleu un peu plus foncé, dessus 90 % de blanc : idem 5 % de XF 18 5 % de XF 8 N° 3 : bleu gris, dessus ! 80 % de blanc : idem 10 % de XF 18 10 % de XF 66 le nez ! Blanc avec une goutte de XF 66 Panneaux diélèctriques : Humbrol 105 Entrée d'air : Humbrol 103 Cockpit : Humbrol 65 et partie haute (XF 20 ) ( 'est une interprétation perso ) Per la basetta bo , non ho mai fatto neve ...non saprei aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) Salve ragazzi sono tornato...ho appena iniziato a fare la base a breve vi postero le foto del parcheggio prima e dopo la colorazione...aspetto vostre critiche e vost5ri consigli essendo per me la prima volta che effettuo la realizzazione di un paesaggio su cui sistemare il mio modello ecco qui le prime immagini della mia basetta : http://img197.imageshack.us/img197/3650/dscn2039.jpg questa invece e colorata con un grigio...ditemi un pò che ve ne sembra... http://img37.imageshack.us/img37/5231/dscn2043.jpg Modificato 23 Giugno 2009 da Aurelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 sarò OT: devo ancora capire che cavolo significa "aumento 10%" fine OT. .... Aumento 10% lo scrivono i moderatori quando danno un avvertimento,comunque c'è scritto tutto nel regolalamento del forum :) Fine OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Ragazzi rieccomi qui...vi posto le foto del mio sukhoi su 27...è ancora senza mimetica ma manca poco ormai alla sua verniciatura....chi vivrà vedrà... cmq ditemi un po che ve ne pare...e ditemi anche come vi sembra la base del diorama...oggi ho pensato di aggiungerci anche una recinzione col filo spinato ed un paio di lampioni...se avete altre idee fatemi sapere... :P ecco qui il link delle foto del mio su 27: http://img44.imageshack.us/gal.php?g=dscn2047.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Di che marca è il kit? e in che scala? Peccato per le pannellature in positivo I lavori direi che procedono bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Il modello è in 1/72 dell' italeri...comunque le pannellature esistono anche in negativo???? non lo sapevo...comunque che ne pensi della base??? secondo te come è pitturata...sai è la prima volta che affronto la realizzazione di un piccolo diorama su cui posizionare il mio modello....vorrei sapere da qualcuno più esperto di me come sta venendo... grazie :okok: e appena sarò andato avanti sia con il modello sia con la base posterò le foto... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Ciao Aurelio, il consiglio che ti do è questo. Le ambientazioni devono essere fatte con quanta più logica possibile. Purtroppo, quelle militati moderne, non consentono grandi arricchimenti. Pochi dettagli, un estintore ,una barra di traino. La dislocazione degli aeromobili, oggi non è come quella dell WWII. Procurati quante più foto che puoi, di un evento simile. Scegli la stagione, studia il cliama e la vegetazione. Il modellismo ferroviario, ci viene in aiuto con una vasta gamma di prodotti. Noch, Preiser, Faller, ecc... , hanno nei loro cataloghi, fogliame, arbusti, e altro ancora. http://www.faller.de/App/WebObjects/XSeMIP...27impianto.html http://www.noch.de/en/produktkatalog/listview.php?submenue=j Ho visto la basetta. Va bene. Aggiungi delle crepe nei lastoni di cemento. Darai un tocco più reale. Non usare una sola tonalità per il grigio del cemento. Colori simili, tra loro. Rifinisci con i colori ad olio. Per il Su-27, ho scritto un articolo, pubblicato su Model time 152, dove trovi i colori. Miraccomando, metti una carnice alla basetta, valorizzarai di più il tuo lavoro. Procedi così e posta gli aggiornamenti. saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 (modificato) che ne pensi della base??? secondo te come è pitturata...sai è la prima volta che affronto la realizzazione di un piccolo diorama su cui posizionare il mio modello....vorrei sapere da qualcuno più esperto di me come sta venendo... E' percaso il SU-27 D Sea Flanker? La base sta venendo bene, il colore l'hai azzeccato , magari mettici qualche dettaglio, segui questa guida: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7202 (al posto dell'erba metti la neve sintetica o del cotone) Ne ho fatta una anche io seguendo quella guida, ed è venuta abbastanza bene Modificato 24 Giugno 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Si hornet l aereo è un su 27 d sea flanker...sto ache realizzando una portaerei dell italeri la admiral kutzentov.ma li ho usato i colori 127 e 128 e gli aerei mi sono venuti veramente male e penso di rifarli con i colori di questo flanker...posterò le foto della portaereri quando la avrò finita...comunque come lo uso il cotone per fare la neve???? grazie in anticipo per le vostre risposte :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 comunque come lo uso il cotone per fare la neve???? grazie in anticipo per le vostre risposte notworthy1.gif notworthy1.gif Metti il vinavil sulle fessure (a tua scelta), rompi il cotone (la metà di un pezzettino che usi normalmente), lo incolli, fai asciugare ed il gioco è fatto! Se segui la guida da me linkata verrà bene e sarà facile realizzarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Per neve sintetica intendi la neve spray o esiste qualche altro tipo???? :okok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 (modificato) neve sintetica intendi la neve spray o esiste qualche altro tipo???? Intendevo quella che ti aveva postato nemesis, comunque ti consiglio di usare il cotone Modificato 24 Giugno 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 E' percaso il SU-27 D Sea Flanker?La base sta venendo bene, il colore l'hai azzeccato , magari mettici qualche dettaglio, segui questa guida: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7202 (al posto dell'erba metti la neve sintetica o del cotone) Ne ho fatta una anche io seguendo quella guida, ed è venuta abbastanza bene Il soprannome del Su-27 è Sea Flanker o Naval Flanker (io pensavo che fosse quest'ultimo)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 (modificato) Il soprannome del Su-27 è Sea Flanker o Naval Flanker Il Naval Flanker è l'SU-33 o SU-27K, ovvero un SU-27 imbarcato (se si dice così) con l'aggiunta di 2 canard, ma poi fu introdotto come SU-33 Flanker D (oppure poteva essere chiamato anche SU-27D, non lo so) Modificato 25 Giugno 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati