pacific fleet Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 cia a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda da farvi. che differenza c'e come armamenti ed utilizzo tra i ticonderoga,i burke e i perry? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Beh comincia a leggerti la differenza tra cacciatorpediniere, incrociatore e fregata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pacific fleet Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 le differenze tra cacciatorpediniere e incrociatore le ho capite il ruolo della fregata non mi è chiaro se per favore potete spiegarmelo.comunque tra uno scontro fra i 3 teoricamente chi vincerebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 (modificato) veramente le tre classi sono fatte per lavorare insieme e compensarsi tra di loro...lo scenario da te ipotizzato non ha molto senso http://it.wikipedia.org/wiki/Fregata_(nave) http://it.wikipedia.org/wiki/Cacciatorpediniere http://it.wikipedia.org/wiki/Incrociatore senza contare che ormai il termine incrociatore è usato solo dalle marine di stati uniti,russia e perù. Modificato 7 Giugno 2009 da IamMarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Se è per questo in Francia hanno solo fregate, dalle Floreal alle Orizzonte Da tener presente che la distinzione precedente aveva molto senso fino alla seconda guerra mondiale dove era principalmente basata sulla composizione artiglieresca e le dimensioni negli ultimi 50 anni ha quasi perso completamente significato visto che contano di più le caratteristiche anche altre capacità, quindi si deve tener conto di: - artiglieria - missili - radar - elettronica - sistemi anti-somm - ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 uuuuh ho fatto un errorone! difatti propio tra le nazioni dotate di incrociatori abbiamo propio anche la francia col suo incrociatore portaelicotteri jeanne d'arc!! http://en.wikipedia.org/wiki/Jeanne_d%27Arc_(R_97) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Vabbè la jeanne d'ark è una nave scuola da tempo e credo sia stata anche ritirata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Veramente infesterà di ruggine in 7 mari ancora per un paio d'anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Vabbè la jeanne d'ark è una nave scuola da tempo e credo sia stata anche ritirata. La "Jeanne d'Arc" non è ancora stata ritirata, anche se lo sarà a breve! Comunque la classificazione delle unità navali in incrociatori, cacciatorpedinieri e fregate, OGGI, NON HA PIU' ALCUN SENSO!!! In ciò e, si badi bene, solo in ciò, posso concordare del tutto, con l'autorevole giudizio del Lustrissimo Sommo Venexian!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Per MMI: - l'incrociatore è una capital ship - il DDG è una nave dedicata all'AAW - la fregata è una nave multiruolo focalizzata sull'ASW e sull'ASuW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 le differenze tra cacciatorpediniere e incrociatore le ho capite il ruolo della fregata non mi è chiaro se per favore potete spiegarmelo.comunque tra uno scontro fra i 3 teoricamente chi vincerebbe? Chi spara per primo e centra il bersaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 (modificato) Per MMI: - l'incrociatore è una capital ship - il DDG è una nave dedicata all'AAW - la fregata è una nave multiruolo focalizzata sull'ASW e sull'ASuW Caro Rick lasciamo stare MM e le sue... definizioni - Portaerei leggera... no troppo cattiva... incrociatore portaeromobili - Nuove navi da assalto anfibio... no troppo cattiva... nave ospedale*/multifunzionale - Nuove corvette ... no troppo cattiva... OPV - Nuove Fregate... no troppo cattiva... navi adatte al controllo pesca* -- Capacità di eliassalto del Cavour ... no troppo cattiva... il Cavour è in grado di evacuare fino a 180 persone alla volta* * dichiarazioni di ufficiali MM rilasciate a giornali :rotfl: Modificato 8 Giugno 2009 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nocs Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 La MM mi ricorda le navi corsare tedesche della WWII corazzate camuflate da mercantili..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pacific fleet Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 ma in pratica tra un teorico scontro tra un caccia tipo burke e una corazzata della ww2 tipo la south dakota ki avrebbe più possibilità di vittoria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Guarda una corazzata 8 Harpoon li incassa tranquillamente. Se anche un solo cannone da 406mm resta in funzione il Burke è mangime per pesci Ma ha poco senso uno scontro così; nella realtà un caccia non opererebbe mai da solo e contro gli aerei e i som di oggi una BB della seconda guerra mondiale è semplicemente indifesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pacific fleet Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 ma le classe iowa sono ancora valide? visto che ancora la iowa e la wisconsis sono nel registro navale e hanno partecipato alla desert storm qualche anno fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 ma hai idea dei costi di gestione di una nave del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 BASTA. chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati