starfighter84 Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 Grazie ragazzi... ma come al solito troppo buoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 No veramente....ho guardato attentamente le foto: molto molto bello. L'unica cosa forse è un effetto troppo lucido sull'ugello di scarico? Forse andava leggermente più brunito o sporco?.... Bellissimo! Veramente!. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 No veramente....ho guardato attentamente le foto: molto molto bello. L'unica cosa forse è un effetto troppo lucido sull'ugello di scarico? Forse andava leggermente più brunito o sporco?.... Bellissimo! Veramente!. Bè, gli scarichi "lunghi" degli A-4 IAF sono stati sempre molto puliti... e ti spiego anche il perchè! il "long tailpipe" è stato montato dopo lo Yom Kippur come sistema di soppressione IR. Il prolungamento in pratica forma una camera dove i gas di scarico si raffreddano abbassando la tracciatura infrarossa del velivolo... all'epoca i SAM egiziani e siriani ne tirarono già parecchi di Skyhawk, per questo fu deciso di adottare la modifica dello scarico. Quindi, raffreddandosi di più, i metalli sono soggetti ad una brunitura più lieve e le scorie incombuste del reattore tendono a diventare meno volabili. ecco perchè alla fine gli A-4 IAF avevano il "sederotto" sempre abbastanza pulito...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Bello l'a4 ti è venuto uno spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Bè, gli scarichi "lunghi" degli A-4 IAF sono stati sempre molto puliti... e ti spiego anche il perchè! il "long tailpipe" è stato montato dopo lo Yom Kippur come sistema di soppressione IR. Il prolungamento in pratica forma una camera dove i gas di scarico si raffreddano abbassando la tracciatura infrarossa del velivolo... all'epoca i SAM egiziani e siriani ne tirarono già parecchi di Skyhawk, per questo fu deciso di adottare la modifica dello scarico. Quindi, raffreddandosi di più, i metalli sono soggetti ad una brunitura più lieve e le scorie incombuste del reattore tendono a diventare meno volabili. ecco perchè alla fine gli A-4 IAF avevano il "sederotto" sempre abbastanza pulito...! notizia interessantissima, complimenti per il gioiellino :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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