HornetFun Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Eccomi coi progressi di oggi: la verniciatura! Lo stucco non l'ho ancora trovato, sono abbastanza soddisfatto della verniciatura. Il vostro commento: cosa ve ne pare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Che colore hai dato agli scarichi?? Rosso ruggine? Ah e comprati il nastro Tamiya per fare delle maschere e fare linee rette... almeno a pennello E sei sicuro che sul ventre la parte chiara sia così estesa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Che colore hai dato agli scarichi?? Rosso ruggine? Nella scatola diceva di farli cosi (nelle istruzioni non ci sono i colori da dare agli scarichi), per il ventre la scatola lo dava un po' più esteso Per gli scarichi (non sono rosso ruggine?): Per il ventre (l'ho fatto un po' larghetto, domani lo metto a posto): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 blink.gif thumbdown.gif ohmy.gif hmm.gif hmm.gif Capisco, poi con le istruzioni che non mettono neppure i colori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Beh, ok per la prima volta.. sappi che gli ugelli di scarico non hanno un colore ben definito... è.. metallo bruciato.. Io faccio così, Gun Metal Humbrol Lucido Drybrush Alluminio Lavaggi nero (Grafite a volte) COsì vengono abbastanza realistici senza usare l'aerografo... Se no dai colori diversi... e qua non sono molto competente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Per gli scarichi (non sono rosso ruggine?): non credo ma.... ammesso che il "rosso ruggine" (notare le virgolette ) possa andare bene (inteso come tonalità), dovrebbe avere questo colore solo nei "riflessi" o ancora meglio con questo colore si dovrebbe sfumare un colore base più adeguato magari diluendo molto il colore da dare ad aerografo o ricorrendo a dei lavaggi ad olio, cercando di riprodurre semmai l'effetto "metallo bruciato" tipico degli ugelli di scarico....più che basarti sul foglio istruzioni, visiona foto del modello reale.... per l'F15 non dovresti avere alcun problema di reperibilità, ed usa queste immagini come riferimento!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Quindi posso riverniciare gli scarichi con la miscela che mi ha indicato Folgore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Kit ti ha detto tutto... Le istruzioni (Italeri in primis) indicano il colore generico, e specialmente per le parti più usurate (scarichi) non basta UN colore. Il riflesso di quella foto color ruggine è dato dalla fiamma del post bruciatore, ma sei il tuo aereo è fermo non puoi dare il riflesso "Postbruciatore" agli scarichi Come faccio io non è una miscela, ma sono vari passaggi. E senza usare l'aerografo.. che in 72 è una rottura di scatole caricarlo di colore per fare parti così piccole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Folgore, ho fatto una cosa del genere: li ho colorati come hai detto tu e gli ho lasciato "rosso ruggine" all'interno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Com'è venuto? Il bello dell GUn Metal Humbrol è che appena lo stendi fa schifo.. dopo un paio di ore se lo strofini con un panno diventa lucido che è una meraviglia... Quindi fai dele passata di alluminio a pennello asciutto e infine un lavaggio di nero per opacizzare il tutto... se vuoi dare un tocco ancora più metallico passa la grafite col polpastrello... Se sai fare bene questi procedimenti gli scarichi diventano molto realistici... Fai un lavaggio di nero anche all'interno al massimo, per smorzare il colore ruggine.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 E' venuto così: Cosa è e come si fa un lavaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 E' venuto così: Cosa è e come si fa un lavaggio? Non è venuto malaccio dai, vedo che hai la stoffa per dei notevoli miglioramenti futuri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Così va già molto meglio...non fidarti mai ciecamente di quanto detto sulle istruzioni, fai sempre dei raffronti con le foto dei velivoli reali e vedrai che i risultati piano piano arrivano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Si è moooolto meglio. Per fare meglio ancora fai un lavaggio.. ma cos'è un lavaggio? (Di nero..) Allora, prendi una goccia o due del colore che desideri (Nero nel nostro caso) e col suo diluente lo diluisci molto... in modo che sia "Diluente sporcato di nero" e non "Nero diluito"... Deve venire una miscela molto liquida... Prendi un pennello e lo passi sopra agli ugelli.. Vedrai che il colore si infilerà in ogni spazietto dappertutto Attento a non sporcare il resto... Così si fa con gli acrilici, se no puoi fare i lavaggi coi colori ad olio ma qua non sono esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Bene, ora ho capito tutto. Ma... l'interno degli scarichi lo lascio rosso ruggine o lo coloro come nella parte esterna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Ti consiglierei di farli come da esterno.. magari facci un drybrush di alluminio più pesante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Me ne sono ricordato solo adesso di un altro difetto: le decals sono stampate male! (domani vi posterò una foto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Una foto di quello vero e due interpretazioni modellistiche: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Grazie Gianvito, quindi dovrò fare l'interno dei tubi con una miscela bianco-gun metal... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Oggi ho colorato l'interno dei tubi e stuccato (domani lo carteggio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Scusate l'assenza, ma il modello comunque l'ho finito, ho deciso di farlo in volo, ho chiuso canopy e aerofreno, avevo abbandonato il modello perchè avevo fatto un pasticcio con lo stucco. Domani le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Eccovi le foto: http://i29.tinypic.com/izqqur.jpg http://i28.tinypic.com/2e3731g.jpg http://i27.tinypic.com/345o4l3.jpg nelle ultime 2 foto si vede lo spatroccio fatto con lo stucco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) Ciao HornetFun..! Le foto sono abbastanza sfocate e non si capisce molto. Da quel poco che si vede, sembra comunque che hai risolto brillantemente la colorazione degli scarichi. Mi piace anche la rappresentazione in volo dell'aereo...la linea aerodinamica viene così esaltata. Se puoi mostra nuove foto con una corretta messa a fuoco, così potremmo apprezzare meglio il tuo lavoro! Modificato 4 Settembre 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) Non sono un granchè, ma di meglio non riesco a fare http://i26.tinypic.com/2mcghz5.jpg\"]http://i26.tinypic.com/2mcghz5.jpg http://i32.tinypic.com/16i5oqc.jpg\"]http://i32.tinypic.com/16i5oqc.jpg Modificato 4 Settembre 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati