picpus Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Si tratta di un aereo acquistato dalla compagnia "Air Caraïbes" e che ha 11 anni di vita. Subirà lavori di trasformazione della durata di almeno un anno. Eccovi il link all'articolo relativo: http://www.sudouest.com/accueil/actualite/...il/4576786.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Beh direi che Sarkozy ha bei gusti! Che bello che è il 330... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Pure usato...che morti di fame Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Be', visto che il precedente inquilino dell'Eliseo pasteggiava quotidianamente con bottiglie di Chateau Petrus da 1500 euro l'una, immagino non siano rimasti molti soldini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 La flotta per il trasporto VIP dell'aeronautica francese è corposa oltre che variegata: questo A330 affiancherà altri due Airbus, un A340 (acquistato per mitigare il complesso di inferiorità verso l'Air Force One) e un A310. Senza contare diversi aerei executive Dassault... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Per essere più precisi, sulla composizione della flotta aerea da trasporto personalità (e non solo) dell'"Armée de l'Air", possono essere utili gli articoli ai seguenti 2 link: http://secretdefense.blogs.liberation.fr/d...tur-air-fo.html http://secretdefense.blogs.liberation.fr/d...r-force-on.html Gli aerei sono raggruppati in due distinte unità: 1) L'ETEC (Escadron de Transport, d'Entraînement et de Calibration) basato a Villacoublay, è il reparto del quale entrerà a far parte il nuovo A 330 ed è destinato al trasporto VIP, all'evacuazione sanitaria, al trasporto di organi ed al rimpatrio di ostaggi liberati; è dotato di 2 Airbus A 319 CJ, 4 Falcon 50, 2 Falcon 900, 7 TBM 700 e 3 elicotteri Super Puma. In futuro è previsto il rimpiazzo dei Falcon 50 con dei Falcon 2000 e dei Falcon 900 con dei Falcon 7X, nonché la vendita di uno dei due A 319. 2) L'Escadron de Transport 3/60 Esterel, basato a Roissy-Charles de Gaulle, è dotato di 3 Airbus A 310-300 (entrati in servizio nel 1994) e di 2 Airbus A 340 a lungo raggio d'azione (12.000 km.) acquistati d'occasione da "Austrian Airlines" nel 2006; questi velivoli, pur NON avendo allestimento VIP, sono regolarmente utilizzati per i viaggi presidenziali, oltre che per trasporto truppe e per l'evacuazione d'urgenza di cittadini francesi da paesi stranieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Azz, manco allestito VIP! Certo che almeno, per il trasporto truppe, possono evitare di appaltarlo, con quella flotta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 15 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Voli di prova per il primo dei due nuovi "Falcon 7X" presidenziali francesi. Eccovi il link ad un articolo: http://secretdefense.blogs.liberation.fr/d...ls-dessais.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora