Bl4ckH4wk Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) Un mio amico che è nell'esercito mi ha passato questa foto stupenda,vorrei capire di che lanciarazzi si tratta :) http://img507.imageshack.us/img507/9555/21511.jpg Lanciarazzi somiglianti: Carl G: Rpg 7 Edit: non si vede perfettamente l'immagine :) Edit 2:altri modelli? Modificato 26 Maggio 2009 da Bl4ckH4wk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Un mio amico che è nell'esercito mi ha passato questa foto stupenda,vorrei capire di che lanciarazzi si tratta :) http://img40.imageshack.us/img40/9555/21511.jpg C'è pure scritto cos'è :lol: http://en.wikipedia.org/wiki/Carl_Gustav_recoilless_rifle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) ho modificato l'immagine perchè era troppo piccola e non si capiva :) Edit:quindi sarebbe un Carl G? :D Modificato 26 Maggio 2009 da Bl4ckH4wk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 salve credevo che li nostro esercito impiegasse solo il panzerfaust di che modello di Carl Gustav stiamo parlando fa piacere rivedere un ferro della mia epoca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Cmq la foto non è stata scattata in Italia ma nei balcani ;) ..il soldato che spara però non ho idea di che esercito fosse(americano o italiano) :huh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la saetta Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) chiedo scusa errore di mimetismo dopo aver guardato meglio sembra una mimetica tedesca Modificato 26 Maggio 2009 da la saetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 infatti la mimetica e tedesca e poi come dice wikipedia inglese il carl g non e' in dotazione al nostro esercito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Rivedendo l'immagine,ho notato che la parte dietro del lanciarazzi sembra quella del Carl Gustav..poi non sò se ci sia un lanciarazzi con il retro come quello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Secondo me è più facile che sia il "figlio" del carl gustav, l'AT4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 quello sopra e' un Carl Gustav, versione M3, ovvero la versione accorciata e alleggerita dell'M2 di più larga diffusione. Nessuno dei due modelli e' mai stato in servizio nelle FFAA italiane. la seconda foto e' pero' relativa ad un RPG7, arma completamente diversa come tipologia e funzionamento: le accumuna solo il fatto di essere dua armi da appoggio di fanteria-anticarro. Una e' a tutto gli effetti un cannone senza rinculo, l'altra un normale (o piu' normale...) lanciarazzi. Praticamente la differenza che c'era fra Panzerschrek e Panzerfaust fra le armi anticarro tedesche della IIGM (oh, il panzerschrek non era strettamente un cannone senza rincolo, anzi non lo era affatto, era per rendere l'idea...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Probabilmente molti si sbagliano, l'autore del topic non si riferisce alle due foto che si vedono ma a quella di cui ha messo il link quando fa la domanda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 sono io che mi sono spiegato male: - l'M3 e' quello della foto in link - la risposta successiva era relativa alle 2 foto visibili, che avevano il titolo: LANCIARAZZI SOMIGLIANTI, cosa che non e'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Ah ok, quindi quello in foto è la versione alleggerita, non l'at4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 esatto. Lo riconosci anche per la diversa impugnatura, e per l' 'imbuto' dietro, tipico dei cannoni SR: l'AT, come tutti i lanciarazzi, e' un cilindro praticamente perfetto. Vedi la differenza anche qui: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demon Lord Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Ma l'M3 cos'à di diverso dall'AT? Mi sembra uguale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Sono due armi completamente diverse, invece... ti rimando, per una completa descrizione (anche fedele, devo dire...) qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Carl_Gustav_recoilless_rifle http://en.wikipedia.org/wiki/AT4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Mi sono spiegato male io :( ..volevo sapere che lanciarazzi era quello del link con l'immagine,avevo messo l'RPG 7 perchè credevo potesse essere uno simile a quello sopra(cosa sbagliata come mi avete detto :) ) Vi ringrazio che mi avete schiarito le idee :) Edit:Prima di postare avevo pensato anche all' AT4,solo che poi rivedendolo era un cilindro e anche il retro era diverso ;) Edit 2:Quindi quello del link che vi ho postato sarebbe un M3? :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 edit 2 : si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati