Kit Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 (modificato) Le foto del modello finito L'attesa del nuovo corsaro si fa più lunga del previsto per cui, avendo già da tempo il Kit dello Zero a disposizione, ho deciso di iniziarne la costruzione. Per ora ho cominciato ad assemblare gli interni. Sotto le foto di rito, per testimoniare lo stato di avanzamento dei lavori..... a presto con gli sviluppi.... Modificato 23 Giugno 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 (modificato) Come sempre un cockpit meraviglioso (e anche il resto non è mai da meno)! Modificato 17 Maggio 2009 da sidewinder89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Ma è finito il cokpit? Negli aerei giapponesi la vernice faceva altamente.... schifo! Si scrostava con niente e i cockpit erano molto scrostati nelle zone critiche.. seggiolino, pedaliera, consolle a lato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE!!! Però anche non essendo superstizioso, questa volta allego una foto di buon auspicio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Bellissimo il copkit kit,scusate il gioco di parole :rotfl: .. Stavolta l'hai preso il porta fortuna?a parte gli scherzi,continua cosi!! :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Ottimo lavoro Kit, continua così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 17 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Grazie a tutti.... Ma è finito il cokpit? Negli aerei giapponesi la vernice faceva altamente.... schifo! [......] No...! ancora non è finito, qualche scrostatura già l'ho fatta ma... non voglio esagerare P.S. anche io non sono superstizioso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Mi sembra di ricordare che gli Zero li costruiva la Mitsubishi e la Nakajima... il colore degli interni spesso varia. Tu come ti sei regolato? Hai seguito le istruzioni o ti sei documentato? Complimenti per i lavori in corso... Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Ah ah ah fantastico il ferro di cavallo! Per il resto bel cockpit davvero...ma deve essere molto molto rovinato secondo me! tanto Kit non ci deluderà ! Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Il cockpit è perfetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 lavoro perfetto come sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Vai forte sui cockpit Kit.... non sono molto esperto di arei Jap, volevo chiedere... quali erano gli Zero che avevano l'abitacolo in Aotake Blue (mi pare si chiami così)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 ottima colorazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Come sempre il cockpit è stupendo Kit! La tamyia l'ha dettagliato molto di più rispetto all'Hasegawa (anche se il mio è un A6M7 ma non ci sono tante differenze)... hai usato anche delle fotoincisioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 fantastico, ma come fai a fare le lancette degli strumenti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Nel rinnovare i ringraziamenti a tutti .... cercherò di rispondere alle varie domande... Per il colore degli interni mi sono affidato alle istruzioni che ho comparato con fotografie del soggetto reale...gli interni "blu.." sono relativi ad un'altra versione dello Zero...credo la A6M3 , la versione che ho "adottato" utilizza il "blu" solo per i vani carrello. Ovvio che ho utilizzato fotoincisioni, il foglio è della Eduard e comprende oltre ai dettagli per l'abitacolo, dettagli del motore dei carrelli ed altro....ma non so se lo utilizzerò per intero poichè la Tamiya ha fatto con questo modello un lavoro veramente buono, tanto da spingermi a preferire alcuni dettagli del kit alle fotoincisioni! a presto con gli sviluppi...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Come procede kit con lo sviluppo? :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Cecando di ritagliare qua e la un po di tempo da dedicare al modellismo, sono riuscito a chiudere le due semifusoliere e incollare le ali...ora dopo una prima scartavetrata alle giunzioni più "grosse" in alcuni punti serve lo stucco (anche se molto poco). ...nel frattempo, mi sarebbe arrivato il "nuovo" corsaro, ma ho deciso di continuare con lo Zero che mi stà appassionando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 ...nel frattempo, mi sarebbe arrivato il "nuovo" corsaro, ma ho deciso di continuare con lo Zero che mi stà appassionando. E fai bene, anche perchè sarebbe un delitto accantonare (Anche se solo per un attimo) un'opera del genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Kit i canali per l'espulsione delle cartucce dei colpi delle mitragliatrici già c'erano o li hai aperti tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Kit i canali per l'espulsione delle cartucce dei colpi delle mitragliatrici già c'erano o li hai aperti tu? La prima.....!! dalla domanda, presumo che Hasegawa non preveda per il suo kit tali "aperture" o...sbaglio?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 La prima.....!! dalla domanda, presumo che Hasegawa non preveda per il suo kit tali "aperture" o...sbaglio?! infatti... me le sono dovute aprire io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 I progressi della settimana.....ovvero molto pochi !! Praticamente ho aggiunto alcuni particolari dal foglio di fotoincisioni, e stuccato con il bicomponente Tamiya quel poco che lo richiedeva .... Ho anche "affogato" i trasparenti nella Future che sono riuscito ad acquistare, adesso sono in fase di asciugatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Che hai fatto alla presa d'aria del radiatore sotto? è una fotoincisione o l'hai aggiunta te la griglia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Che hai fatto alla presa d'aria del radiatore sotto? è una fotoincisione o l'hai aggiunta te la griglia? La griglia forata e la piastra orizzontale all'interno della presa d'aria, sono due componenti del foglio fotoinciso che sto utilizzando per questo kit....altri particolari fotoincisi sono visibili dietro la postazione del pilota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati