paperinik Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) E' molto bello....però....non so....non è troppo regolare l'usura?! sembra quasi uno schema mimetico! (lo dico da mero osservatore) Modificato 26 Maggio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) Bella lì CoB, veramente bello! Modificato 26 Maggio 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Bellissimo Cob! la livrea che hai scelto lo rende speciale ... anche se forse il postshading è un pò troppo accentuato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) scusa paperinik, non capisco bene quello che mi vuoi dire...il mio tornado è mimetico...però forse fraintendo... il post shading è così accentuato perchè deve subire ancora 3 mani di trasparente ed il gunze mangia ed appiattisce abbastanza...cmq in foto spara molto di più in realtà il post si vede bene ma non è così pesante... grazie! cob Modificato 26 Maggio 2009 da CoB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 (modificato) scusa paperinik, non capisco bene quello che mi vuoi dire...il mio tornado è mimetico... No Frà, va beh che sò de Macerata....ma neanche così tonto! Mi spiego meglio... Intendevo dire che tutto il post-shading sui pannelli, sugli aerofreni, sulla superficie alare, sulla coda, sulle superfici mobili, etc etc mi sembra troppo regolare....quasi fosse una verniciatura e non l'effetto dell'usura (un specie di reticolo aggiuntivo allo schema mimetico a chiazze). Insomma l'usura pur accentuata non crea ovunque lo stesso sporco e le stesse macchie, no?! Ma probabilmente a lavoro ultimato l'impressione sarà distinta! Ciò non toglie che già ora è molto bello. Modificato 26 Maggio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 aò fra e mmò sci che so capito! co sto callo è ora che me vaco a a fa un bello vagno jo lo mare! (dialetto marchigiano concluso...promesso era un discorso tra me e paperinik!!) allora hai perfettissimamente ragione...in foto spara tanto sto post shading non so perchè, è bello accentuato è vero ma con le due mani di lucido pre e post decal + l'opaco tornerà tutto nella normalità e poi ci sarà anche da dare qualche spruzzatina di grigio stra diluito sopra le coccarde per stemperarle un po ed alla fine giocherò un po con le tempere ad olio prima di dare l'opaco per creare qualche effetto filtro, quindi mi sono trovato quasi costretto ad agire così...coi colori scuri il rischio di trovarsi un modello piattissimo o con la mimetica confusa c'è!! alla fine sarà una livrea strike nato movimentata ma senza tanti stacchi...ormai coi gunze so come regolarmi abbastanza bene sia come miscele che coi trasparenti che si mangiano tutto il lavoro di pre-post shading...tra qualche tempo vi posterò gli sviluppi... a bientot!! mauro "cob" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Ci sono foto in cui la luce è meno diretta ed il post shading si vede meno... quindi le immagini ingannano! corretto appesantire un pò il weathering prima dei trasparenti... sopratutto l'opaco si mangia parecchio "effetto". Bel lavoro Mauro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 dopo tempo immemore torno a scrivere su queste pagine, il modello è a questo punto, mancano praticamente solo le decal che ho a metà, mi mancano gli stencils, ma ho l'ordine in corso alla tauro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 ollallà che bello, ma è il kit quello con lo special del 50°???? coma hai fattto risaltare le linee? io non riesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ciao per questo modello, ho volutamente esagerato con il pre e post shading perchè per una volta ho voluto semplioemente dar sfogo alla creatività, senza badare troppo alla realtà ma invecchiando il modello come piace a me per avere un modello che mi soddisfa in vetrina e nulla più, sempre cercando di mantenermi fedele alla realtà, di certo non volevo usurare un moderno jet come un fw 190...essendo io un appassionato di velivoli "propeller ww2" ...ho postato tutto il work in progress su modeling time e li tra qualche tempo uscirà l'articolo dato che mi manca veramente poco per terminarlo. per ora ci sono esattamente 10 mesi di lavoro su questo modello e tra un paio di settimane sarà in vetrina e in prima pag sul sito... cmq le fasi sono queste, qui ci sono tutte le pagine del wip, spero di non violare nessuna norma della pacifica convivenza tra forum, metto questo link solo a titolo informativo e per fare 4 chiacchiere tra modellisti, se ho fatto qualcosa che non va, riprendetemi pure e togliete il link al + presto.. Ciao, "cob" http://www.modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Un bel Tornado....a vedere questi modelli, la lista dei candidati per i prossimi kit....si allunga a dismisura ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Stupendo...... Kit vedere un Tornado da te realizzato sarebbe il massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Stupendo...... Kit vedere un Tornado da te realizzato sarebbe il massimo Mai dire... mai !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo89 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Davvero molto bello complimenti! X quanto riguarda la mascheratura invece...... x colorare la mimetica con ke cosa hai coperto le varie parti dell'aereo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Davvero bello adesso! Il preshading ora si nota di meno e dà proprio un bell'effetto. Aspettiamo di vederlo finito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2009 mascherato con patafix e scotch da carrozziere...per la mimetica il resto nastro tamiya... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 30 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ci siamo quasi stasera si termina il modello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2009 (modificato) Bel lavoro, peccato per quella leggera colatura (Colla?) nella parte evidenziata.... P.S. ma sbaglio o la verniciatua sembra leggermente schiarita o è un effetto delle foto??? Modificato 30 Settembre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2009 (modificato) Davvero bello. Picola curiosità: le ali sono fisse o col meccanismo apri/chiudi ? @ Blue: io credo sia la luce del flash Modificato 30 Settembre 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2009 te lo dico io...sono fisse se le incolli, se le lasci libere (provato) rischiano di cadere all'ingiù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Grazie per le info Bostik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 finito già da un po...potete trovare due dei tre articoli riguardanti questo modello su modeling time, il terzo uscirà a breve...ciao "cob" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Uno dei pezzi più belli che abbia mai visto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Stupendo Sbaglio o sullo stabilizzatore verticale in basso c'è scritto Tornado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 davvero molto bello! l'usura volutamente esagerata... mi piace! complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati