M0rox Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 salve raga scusate ma non sapevo dove postare questa domanda spero sia il posto giusto ho letto sul sito dell aeronautica italiana ke la difesa aerea italiana ricevera diversi F 16 quanti? e da quando entreranno in servizio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 ormai è un pezzo che sono in servizio gli f-16, non so il numero preciso però gli f-16 sono comunque in prestito, quando gli ef-2000 saranno pienamente operativi saranno riconseganti agli USA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Avresti potuto postare nella sezione caccia... con l'esercito non c'entra proprio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 l'ho spostata in ESERCITO era troppo OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 ormai è un pezzo che sono in servizio gli f-16, non so il numero preciso però gli f-16 sono comunque in prestito, quando gli ef-2000 saranno pienamente operativi saranno riconseganti agli USA sono 33 (in origine 34) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 gli f-16 hanno preso parte anche all'operazione Jupiter per i funerali del papa, e sono appunto 33-34... come ha detto easy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMCAT Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 easy significa che uno e' "fall in action"????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 non credo... ne avremo sentito parlare... magari perso durante un'avaria.... boh! aspettiamo easy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMCAT Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 non credo... ne avremo sentito parlare... magari perso durante un'avaria.... boh! aspettiamo easy mah, credo anchio, forse e' guasto, o forse boh... EASY HELP US!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 non credo... ne avremo sentito parlare... magari perso durante un'avaria.... boh! aspettiamo easy mah, credo anchio, forse e' guasto, o forse boh... EASY HELP US!!! illuminaci easy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Se non ricordo male un F-16 è finito in mare dopo un guasto al motore nei pressi di Trapani - isole Egadi. Il pilota si è eiettato ed è stato recuperato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 proprio come dice fabio... un F16 ADF è precipitato in mare, il velivolo era in carico al 18° Gruppo CIO/ 37° Stormo Caccia di Trapani-Birgi... il pilota si è salvato con il seggiolino eiettabile. so che si è aperto un contenzioso per capire se l'aereo perso sarà rimpiazzato da un altro proveniente dagli USA perchè il contratto di leasing non riguarda il numero degli aerei ceduti all'italia, ma il numero di ore volabili correggetemi se sto sbagliando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Se non ricordo male un F-16 è finito in mare dopo un guasto al motore nei pressi di Trapani - isole Egadi. Il pilota si è eiettato ed è stato recuperato. esatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 grazie mille easy per la conferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Ma cippa, già se ne è guastato uno? S**ga, oh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 ma questo aereo essendo in prestito dobbiamo pagarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 proprio come dice fabio... un F16 ADF è precipitato in mare, il velivolo era in carico al 18° Gruppo CIO/ 37° Stormo Caccia di Trapani-Birgi... il pilota si è salvato con il seggiolino eiettabile. so che si è aperto un contenzioso per capire se l'aereo perso sarà rimpiazzato da un altro proveniente dagli USA perchè il contratto di leasing non riguarda il numero degli aerei ceduti all'italia, ma il numero di ore volabili correggetemi se sto sbagliando io ci sono passato con la scuola lì! ho visto anche 3 f-16 volare in cielo... almeno credo.. erano lontani... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 Gli F-16 sono in leasing, quindi si paga il canone di "noleggio". Il contratto prevede che un certo numero di aerei siano sempre disponibili, considerato un certo numero medio di ore di volo. La perdita di alcuni esemplari non dovrebbe inficiare la disponibilità contrattuale, perchè solitamente in questo tipo di contratti si tiene conto del fatto una certa percentuale di aerei (di solito il 10 %) vada perduto in incidenti nel giro di alcuni anni. Solitamente in campo militare, per i caccia, si considera un rateo di attrito in tempo di pace pari all' 1% annuo, ossia al 10 % in dieci anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 ma da quanto tempo l'italia ha gli F16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 dal 2003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 Gli F-16 sono in leasing, quindi si paga il canone di "noleggio". Il contratto prevede che un certo numero di aerei siano sempre disponibili, considerato un certo numero medio di ore di volo. La perdita di alcuni esemplari non dovrebbe inficiare la disponibilità contrattuale, perchè solitamente in questo tipo di contratti si tiene conto del fatto una certa percentuale di aerei (di solito il 10 %) vada perduto in incidenti nel giro di alcuni anni. Solitamente in campo militare, per i caccia, si considera un rateo di attrito in tempo di pace pari all' 1% annuo, ossia al 10 % in dieci anni. ah ecco... allora rimarranno 33... grazie Gianni, preciso come al solito! B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati