vorthex Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 (modificato) ma soprattutto prima si incolla e poi si vernicia tuttavia non capisco... hai un altro F-5A da rottamare o vuoi usare un altro aereo??? Modificato 12 Maggio 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 (modificato) Ho trovato anche questo: riguardando il modellino del mig 28 in scala 1/48 ho notato una cosa..sulla coda c'è la stella russa,nell'ala lo stemma degliaerei USA biggrin.gif biggrin.gif Sarà un aggressor Modificato 12 Maggio 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Non ho avuto molto tempo da dedicare al modello,comunque ecco alcune immagini dopo la verniciatura.. http://img46.imageshack.us/gal.php?g=dscn1305.jpg Edit:lo sò che non è bello ma è il mio primo modellino :) ,poi ci si mette anche il kit che è pessimo :thumbdown: ..poco dettagliato :thumbdown: ,cmq per fare esperienza è meglio che niente :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 (modificato) Non è per niente male per essere il primo modello, peccato per il tettuccio mancante ( :blink: ) e per gli due scarichi leggermente storti ... Col tempo assumerai esperienza e migliorerai finchè non sarai colpito anche tu dalla Baronite acuta! :asd: Modificato 30 Maggio 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Magari fossi colpito dalla baronite acuta :rotfl: ..a quel livello non ci arriverò mai,di barone ne esiste uno solo :adorazione: .. @Tettuccio..spero di trovarlo..cmq ancora il modello non è finito ;) @Scarichi ..sn inclinati un pochino lo sò..un errore,cercherò di rimediarli :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 ottima scelta!! io ho il monogram in 1/48 con decal per farlo nero vfa 127 sarà il mio prossimo soggetto dopo il tornado... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Io ho deciso di farlo nero l'F5A perchè ,come ho scritto nei precedenti posts,volevo ''imitare'' il mig 28 di top gun :)..prossimo passo sarà mettere i missili,allineare gli scarichi,trovare un tettuccio e reperire le stelle comuniste :rotfl: ...se avrò il tempo costruirò il diorama(quello ''semplice'che fanno tutti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 beh,l'idea del MiG-28 è molto simpatica. Tanto è vera che veramente, in un secondo momento la Top Gun ha verniciato in nero lucido uno dei suoi F-5 N ( Navy, E riclassifficati ). Chiaro che modellisticamente un aereo lucido dà, l'impressione di essere un giocattolo. Il lucido andrebbe smorzato un pò. Tipo da fare un miscela al 50%, di lucido e semilucido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonehammer Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 mi sono spiegato male io scusa blue :) ,volevo dire che nel kit la carlinga non è fatta bene..allora volevo prendere un aereo di mio fratello e smontargli la carlinga.. Edit:riguardando il modellino del mig 28 in scala 1/48 ho notato una cosa..sulla coda c'è la stella russa,nell'ala lo stemma degli aerei USA :D Non c'è malaccio come primo modello... Per il tettuccio, puoi scrivere alla Airfix che te ne mandi un altro: l'indirizzo è sul foglio delle istruzioni. Se qualcuno vuole delle foto di un F-5 con le stelle rosse, che NON è un aggressor (o forse sì), non ha che da chiedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Non c'è malaccio come primo modello... Per il tettuccio, puoi scrivere alla Airfix che te ne mandi un altro: l'indirizzo è sul foglio delle istruzioni. Se qualcuno vuole delle foto di un F-5 con le stelle rosse, che NON è un aggressor (o forse sì), non ha che da chiedere. Il problema è che..il tettuccio NON c'è proprio nel kit,per questo modello non credo ne abbiano. Poi c'è anche il problema che il modello è molto vecchio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 NON è un aggressor (o forse sì) La mia era una battuta , perchè aveva la coccarda dell'USAF e la stella sovietica, ma mi pareva che quei F-5E fossero entrati in servizio come agressor...o forse mi sbaglio... scrivere alla Airfix che te ne mandi un altro E' un' ottima idea, c'è un moduletto da compilare e tagliare nelle istruzioni (questo è per l'Italeri), che ti chiede dove lo hai comprato, le parti difettate, il tuo nome, la città, l'indirizzo, il codice postale ecc... Il problema è che..il tettuccio NON c'è proprio nel kit,per questo modello non credo ne abbiano. Se fossi in te io scriverei lo stesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonehammer Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Il problema è che..il tettuccio NON c'è proprio nel kit,per questo modello non credo ne abbiano.Poi c'è anche il problema che il modello è molto vecchio... Non ci sarà nel tuo, ma l'F-5 della Airfix il tettuccio ce l'ha: ne ho montato uno nei primi anni '80. Ho letto che anche qualcun altro aveva avuto problemi di tettucci spariti e mi chiedo se sia un problema dello stampo, come sugli Yak-1 della Accurate dove il pezzo con la presa d'aria motore è SEMPRE staccato e a spasso per la scatola... La mia era una battuta , perchè aveva la coccarda dell'USAF e la stella sovietica, ma mi pareva che quei F-5E fossero entrati in servizio come agressor... Credo anch'io che nell'USAF e USN l'F-5E sia sempre e solo stato usato come aggressor. Ma mi riferivo ad un Freedom Fighter ex VNAF, provato in combattimento simulato contro un Fishbed a Mosca. Colorazione SEA e stelle rosse "vere"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Il problema del tettuccio non è solo il mio,molta altra gente non l'ha trovato..quindi credo sia problema di stampo <_< P.S: Tu hai fatto un F-5A o un altro modello di F5?perchè se fosse cosi..può essere che un altro modello Airfix il tettuccio lo ha nel kit..mentre il modello A no.. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 se riesci metti qualche foto... ...ottima scelta l'F-5 è veramente un bell'aereo, anche la livrea iraniana è fantastica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Tanto è vera che veramente, in un secondo momento la Top Gun ha verniciato in nero lucido uno dei suoi F-5 N ( Navy, E riclassifficati ).Credo anch'io che nell'USAF e USN l'F-5E sia sempre e solo stato usato come aggressor.Ma mi riferivo ad un Freedom Fighter ex VNAF, provato in combattimento simulato contro un Fishbed a Mosca. Colorazione SEA e stelle rosse "vere"... Percaso è questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 No questo è un F-5 N (E) della USN con una sorta di "special color" evidentemente ispirato al fantomatico Mig-28 cinematografico. Nel 1975 alla fine della guerra l'esercito nordvietnamita catturò un gran numero di aerei americani appartenenti alla sconfitta aviazione sudista: uh-1 hey, T-37, A-1 skyraiders e appunto alcuni F-5A. Uno di questi venne passato agli alleati sovietici che tanto avevano contribuito con tecnici, istruttori, piloti e materiali a sostenere lo sforzo bellico di Hanoi. Il piccolo caccia venne provato in dogfights simulati contro il Mig 21 PFM e il Mig-23 della VVS, portando le regolamentari stelle rosse sulla originale mimetica SEA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati