Ospite Folgore Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Ciao a tutti! Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna ) e avevo pensato a qualcosa che le facesse ricordare la nostra classe... Dove in molti facciamo modellismo. Avevo pensato a un modellino, in scala 1/48 o 1/72 di un aereo inglese.... Non so proprio cosa scegliere e sono indeciso se farlo. :unsure: Io e un paio di miei compagni avevamo pensato ad un Hurricane... in 48! Mi potete dare qualche spunto? Ci tengo a farle un regalo... Grazie! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Ciao a tutti! Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna ) e avevo pensato a qualcosa che le facesse ricordare la nostra classe... Dove in molti facciamo modellismo. Avevo pensato a un modellino, in scala 1/48 o 1/72 di un aereo inglese.... Non so proprio cosa scegliere e sono indeciso se farlo. :unsure: Io e un paio di miei compagni avevamo pensato ad un Hurricane... in 48! Mi potete dare qualche spunto? Ci tengo a farle un regalo... Grazie! Ciao! se non se ne intende di aerei della WWII ti consiglio uno classico Spitfire...senno punta sun Hurricane o un tempest Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Beh se mi dici aereo inglese ti posso rispondere solo Spitfire o Camel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 (modificato) se non se ne intende di aerei della WWII ti consiglio uno classico Spitfire...senno punta sun Hurricane o un tempest Diciamo che non se ne intende si aerei.. ma di una classe di un aeronautico cosa vuoi :asd:? No, lo spit è troppo classico e non mi piace e l'ho scartato subito... Magari un Gladiator... O anche qualcosa di moderno.. Datemi qualche esempio.. :unsure: Grazie cmq Butthead @Dominus: No, della prima guerra mondiale qua non c'è un tubo (nel senso nei negozi).... Poi non sono esperto.. cmq grazie :D Dalla WWII in poi ! Grazie a tutti! Modificato 11 Maggio 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 la butto lì: il brutto che piace! Un Lighting in 72 , quello della Trumpeter. Bello in NMF. Moooooooooolto British! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 (modificato) @Dominus: No, della prima guerra mondiale qua non c'è un tubo (nel senso nei negozi).... Poi non sono esperto.. cmq grazie Ah guarda per me il modellismo è una cosa arcana di cui non conosco pressochè nulla, davo un giudizio su dei begli aerei molto british. Allora supporto il lightining anche io, però anche uno dei 3 bombardieri V, con preferenza su Victor o Vulcan avrebbe un certo stile e la sua originalità. Vero stile britannico Modificato 11 Maggio 2009 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Oddio cos'è quello? Non è il Vulcan.. Si si avevo pensato anche io al Lightning ma non ho gli Alclad e non so se lo trovo.. e soprattutto, se riesco a finirlo per l'inizio di giugno... Allora ora che ci sono un pò di idee stilo una lista... tutti con coccarde RAF in 1/72.. ditemi cosa preferireste vedere finito.. Hawker Hurricane Hawker Typhoon Hawker Tempest Gloster Gladiator BaE Lightning Harrier Mk "X" (incognita) Escludo i bombardieri se no non lo finisco per giugno!! Solo caccia .. Se qualcuno ha altre idee, sono ben accette :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Oddio cos'è quello? Non è il Vulcan.. No, è il victor, per l'appunto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Ciao a tutti! Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna ) e avevo pensato a qualcosa che le facesse ricordare la nostra classe... Dove in molti facciamo modellismo. Avevo pensato a un modellino, in scala 1/48 o 1/72 di un aereo inglese.... Non so proprio cosa scegliere e sono indeciso se farlo. :unsure: Io e un paio di miei compagni avevamo pensato ad un Hurricane... in 48! Mi potete dare qualche spunto? Ci tengo a farle un regalo... Grazie! Ciao! Ciao, intendi dire un kit da assemblare eccetera oppure un aereo già montato e colorato? Comunque di kit in 1/48 o 1/72 di Hurricane o Spitfire ce ne sono moltissimi. Per esempio, andando sul sito di un negozio che conosco (www.Misterkit.com) ho trovato: Hurricane: 6 in 1/48 e 11 in 1/72 Spitfire: 25 in 1/48 e 34 in 1/72 Per quelli già montati la ricerca è più complessa ma esistono diversi produttori. Spero di averti aiutato almeno un po' a risolvere il tuo problema. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 (modificato) penso che vi convenga regalarle un modello già assemblato, di quelli in metallo, così che non lo sfascierà spolverandolo. altrimenti, conviene mettere il modello in una teca (si trova facilmente nei negozi di modellismo, e darglielo già nella teca Modificato 11 Maggio 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 penso che vi convenga regalarle un modello già assemblato, di quelli in metallo, così che non lo sfascierà spolverandolo. Quotone a Vorthex! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 No no no non mi sono spiegato bene. Io e alcuni miei compagni di classe costruiamo un kit (montare+dipingere+stuccare) e lo vogliamo regalare alla prof... Ottima l'idea della teca! E niente spitfire eh? Non tiratelo più fuori che è già stato eliminato in partenza... @Alberto49: grazie, ma non mi serve il kit. Mi serve che aereo scegliere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 (modificato) un Hampden, un Whitley o un potentissimo Battle Modificato 11 Maggio 2009 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Mmm.... Io opterei o per un BaE Lightning o per un bel TSR! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 un Hampden, un Whitley o un potentissimo Battle Tu vuoi troppo... con un Battle vinco la guerra io :asd: :asd: Allora aggiorno la (mia) classifica..: Hurricane 1/48 BaE Lightning 1/72 Se proprio non li trovo entrambi beh allora Harrier 1/72 P40 Tomahawk 1/48 Se trovo il Lightning ordino gli Alclad! grazie per l'aiuto! Se avete qualche altro spunto... dai facciamo l'organico della RAF e vediamo che si può fare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 No no no non mi sono spiegato bene. Io e alcuni miei compagni di classe costruiamo un kit (montare+dipingere+stuccare) e lo vogliamo regalare alla prof... Ottima l'idea della teca! E niente spitfire eh? Non tiratelo più fuori che è già stato eliminato in partenza... @Alberto49: grazie, ma non mi serve il kit. Mi serve che aereo scegliere OK, se ti interessa un soggetto veramente fuori dal comune ti propongo questo Sopwith Camel E' un po' costoso ed un po' complesso da costruire ma se siete un bel gruppetto potete farcela. Io ho impiegato circa tre mesi a finirlo. Se ti interessa, fammelo sapere che ti fornisco altri dettagli sul kit e dove coperarlo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 (modificato) OK, se ti interessa un soggetto veramente fuori dal comune ti propongo questo Sopwith CamelE' un po' costoso ed un po' complesso da costruire ma se siete un bel gruppetto potete farcela. Io ho impiegato circa tre mesi a finirlo. Se ti interessa, fammelo sapere che ti fornisco altri dettagli sul kit e dove coperarlo. Ciao Questo si che è un signor regalo, complimenti è stupendo! Modificato 11 Maggio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iceman87 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 che ne dici di un DH98 Mosquito? magari la versione markIV da bombardamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 OK, se ti interessa un soggetto veramente fuori dal comune ti propongo questo Sopwith Camel E' un po' costoso ed un po' complesso da costruire ma se siete un bel gruppetto potete farcela. Io ho impiegato circa tre mesi a finirlo. Se ti interessa, fammelo sapere che ti fornisco altri dettagli sul kit e dove coperarlo. Ciao che ne dici di un DH98 Mosquito? magari la versione markIV da bombardamento Eccezzionale kit Alberto.. veramente eccezzionale! Ma ho meno di un mese di tempo. E per fare una roba del genere, non mi basta. Anche se siamo in 4.. sai, le tolleranze sono troppo diverse La parte che faccio io è perfetta, quella che fa un altro un pò meno, e via così... Cmq grazie per la segnalazione Un mosquito.. bella l'idea non c'avevo pensato... Grazie Iceman Ok: Hurricane 1/48 BAC Lightning 1/72 Mosquito 1/72 Poi vedo coi miei amici di dividere le spese.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aerofagia Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Perdonate l'OT ma sono confuso.....Barone quanti anni hai??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Perdonate l'OT ma sono confuso.....Barone quanti anni hai??? ?????? Penso sia terribilmente OT, potresti fare una richiesta del genere per PM non pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Scusate l'intrusione ma un Harrier, magari sacal 1/32 no? La fabricazione è inglese, vero? Altrimenti anch eun aereo civile, magari un concorde della British. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 (modificato) Personalmente associo l'immagine (aeronautica) dell'Inghilterra durante la WW2 allo Spitfire....ma dal momento che lo avete scartato a priori.....non saprei!! P.S. Il fatto che tale aereo sia un "classico" secondo me, dovrebbe contribuire alla sua scelta e non a scartarlo...... . Modificato 12 Maggio 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Personalmente associo l'immagine (aeronautica) dell'Inghilterra durante la WW2 allo Spitfire....ma dal momento che lo avete scartato a priori.....non saprei!! P.S. Il fatto che tale aereo sia un "classico" secondo me, dovrebbe contribuire alla sua scelta e non a scartarlo...... . Ok specifico meglio.. è brutto,antipatico, sempre in mezzo! :asd: :asd: Mi sa che la scelta cadrà sull Hurricane... Di lightning non ne trovo qua a Padova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna ) e dove la fai (se non chiedo troppo) per il modello assolutamente lo spitfire, un pò più moderno puoi fare un tornado con la livrea della RAF o addiruttura un Nimrod(è un po bruttino però...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati