robygun Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Ciao a tutti, se ho sbagliato posto per la discussione chiedo scusa.. Domandona: appurato che il 747 presidenziale, quando ha Lui a bordo si identifica via radio come "Air Force one". che l'elicottero dei Marines, nella stessa situazione si fà chiamare "Marines One".. quando Bush andò su una portaerei in Iraq trasportato, credo, da un Hoover, questo aveva come chiamata radio "Navy One" ??? A logica dovrebbe esser così, ma non sempre la logica è di questo mondo... :rotfl: Grazie nè.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 (modificato) Navy One mi ricordo che uf designato l'S3 che trasportò il presidente sulla Licoln, quindi suppongo designi qualsiasi aereo USN che trasporti il presidente. P.S. Aggiungo che mi pare che prima dei marines fosse l'USA a trasportare il presidente in elicottero, quindi i mezzi di allora si dovevano chiamare, ad naso, army one. Modificato 7 Maggio 2009 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 (modificato) Ciao a tutti, se ho sbagliato posto per la discussione chiedo scusa.. quando Bush andò su una portaerei in Iraq trasportato, credo, da un Hoover, questo aveva come chiamata radio "Navy One" ??? A logica dovrebbe esser così, ma non sempre la logica è di questo mondo... :rotfl: Grazie nè.. Infine nel 2003 il Viking è entrato di diritto nella storia poichè è stato il primo (e finora unico) velivolo della marina americana a ricevere l'identificativo NAVY ONE: esattamente il giorno in cui l'ex Presidente Bush appontava sulla USS Abraham Lincoln. Così avevo scritto nella discussione relativa ai velivoli della USN...Detesto autocitarmi (dove sei Lender? :asd: )!!! Modificato 7 Maggio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2013 Navy One mi ricordo che uf designato l'S3 che trasportò il presidente sulla Licoln, quindi suppongo designi qualsiasi aereo USN che trasporti il presidente. P.S. Aggiungo che mi pare che prima dei marines fosse l'USA a trasportare il presidente in elicottero, quindi i mezzi di allora si dovevano chiamare, ad naso, army one. Infatti .... The helicopter was known as Marine One or Army One when the President was on board .... Fonte .... http://www.saratogamuseum.org/events/VH3Ahistory.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Siamo alle "regole finali" per la definizione del requisito. I candidati S 92, H 47 e MV 22 http://www.reuters.com/article/2013/05/03/us-navy-helicopter-idUSBRE9420UA20130503 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Siamo alle "regole finali" per la definizione del requisito. I candidati S 92, H 47 e MV 22 http://www.reuters.com/article/2013/05/03/us-navy-helicopter-idUSBRE9420UA20130503 Nell'articolo postato leggo quanto segue .... This time, Lockheed Martin is paired with Sikorsky Aircraft, a unit of United Technologies Corp, offering Sikorsky's S-92 helicopter. Lockheed's partner on the previous program, Finmeccanica SpA unit AgustaWestland, has teamed up with Northrop Grumman Corp, to submit a possible bid based on the AgustaWestland 101 helicopter. Boeing Co has said it is also studying a possible bid based on its H-47 Chinook helicopter or the V-22 Osprey tilt-rotor aircraft that it builds with Textron Inc's Bell Helicopter unit. Se, dunque, le mie scarse competenze in matematica non mi tradiscono .... i candidati sono in realtà quattro .... anche se, come prevedibile, prevarrà poi il buy american .... e vincerà lo sconfitto nella precedente competizione .... in quanto i velivoli che verranno proposti da Boeing sono scarsamente adatti ad operazioni nei giardini della Casa Bianca .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Naval Air Systems Command .... During the EMD phase, the selected contractor will provide six test aircraft, four of which will become operational aircraft. During the production phase, the RFP calls for 17 operational aircraft (four in low-rate initial production (LRIP) 1, five in LRIP 2 and eight in full-rate production), for a fleet total of 21 aircraft. Link .... http://www.navair.navy.mil/index.cfm?fuseaction=home.NAVAIRNewsStory&id=5331 Inoltre .... The Navy is anxious to avoid a repeat of the VH-71 experience. In a draft RFP issued in November 2012, the Navy encouraged prospective bidders to propose an existing, in-production helicopter platform for the VXX program. “It is the government's desire to hold development to an absolute minimum on the VXX program and focus the program effort on integration of mature subsystems on a mature platform,” the draft RFP stated. Il citato documento del Novembre 2012 .... https://www.fbo.gov/?s=opportunity&mode=form&id=5865270b79236b92e884866d7f6cb745&tab=core&_cview=0 AW, nonostante i precedenti, si dichiara ottimista .... On April 30, AgustaWestland North America CEO R. Scott Rettig told media, including Vertical, that he sees the VXX program as a “two-horse race” between a platform based on the AW101 and one based on the Sikorsky S-92. “Having won the initial VXX competition the first time with the AW101, against even tougher requirements, we are excited to be teamed with Northrop Grumman to evaluate the opportunity to win again,” he said. “The AW101 is a combat-proven aircraft with the inherent safety features and design that are ideal for the Marine One mission.” Mentre la partecipazione di Boeing è tutt'altro che certa .... Boeing previously indicated that it would consider submitting a proposal based on the CH-47 Chinook or the Bell-Boeing V-22 Osprey, but it has not confirmed its entry into the competition. Infine .... guardate che intenzioni avrebbero ora gli astuti Canadesi .... dopo aver acquistato dagli USA i nove VH-71 a prezzi di rottamazione .... (The Canadian Department of National Defence later purchased nine VH-71 airframes in various stages of completion for $164 million Cdn.; although they were originally purchased for spare parts, the Canadian government is now reportedly investigating whether they can be made operational.) .... http://metronews.ca/news/canada/659927/air-force-takes-second-look-at-used-choppers/ Fonte .... http://www.verticalmag.com/news/article/Request-for-proposals-issued-in-VXX-Presidential-Helicopter-#.UYtaR35H6M9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora