nemesis92 Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2009 2 domande: fai 2 volte il preshading? seconda domanda.. la postazione ke ti sei costruito (e ke avevo notato con le foto di altri modelli) è davvero utile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2009 Si osserva e si impara..... !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 (modificato) Si osserva e si impara..... !! Assolutamente.... Le realizzazioni di questo "Signore" sono impareggiabili... Modificato 25 Settembre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 già, ma come mai 2 preshading e non uno f-12?? non capisco complimenti (sarà la centunesima volta) per la postazione di verniciatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 25 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Esatto, in effetti faccio un secondo (parziale) preshading. Con le prossime foto capirete il motivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2009 (modificato) Esatto, in effetti faccio un secondo (parziale) preshading. In effetti le ombreggiature/lumeggiature offete da tale tecnica possono essere sovrapposte, e anche mixate con interventi post....onde ottenere un effetto più "profondo". Pure io con lo Zero e a seguire con il Corsair ho fatto ricorso a questo sistema che con l'F/A 18 in cantiere ho intenzione di perfezionare.... P.S Attendo gli sviluppi con molto interesse!!! Modificato 26 Settembre 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Sto proseguendo con la verniciatura, ormai non manca moltissimo alla fine. Ora si capisce perchè ho fatto un secondo preshading. Le bande grigie del VF-2 su derive e zona cockpit le ho fatte con l'aerografo dopo aver mascherato con nastro Tamiya. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Eccellente.. !!! Mi piace molto come hai "massacrato" il gattone....spero di riuscire a fare altrettanto con l'Hornet . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ora si capisce perchè ho fatto un secondo preshading. Praticamente hai "ricalcato" le linee del secodno preshading con il colore di base più schiarito per creare quell'effetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Fai la livrea a bassa visibilità? Bel lavoro, mi piace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 (modificato) Avevo dimenticato di rispondere a Bostik: la cabina di verniciatura è molto utile per due motivi. Il primo è che ti consente di buttare fuori di casa la maggior parte dei fumi e degli odori, soprattutto d'inverno quando non puoi tenere la finestra aperta. Il secondo è che in questo modo hai un luogo sicuro e pulito dove riporre il modello durante tutta la fase di verniciatura, così da ridurre al minimo il rischio che la polvere si attacchi alla vernice e ti rovini il lavoro. X oberst-krieger, si è esatto la tecnica è proprio quella ed è ciò che succede nella realtà con gli aerei imbarcati, e non solo, che difficilmente vengono riverniciati interamente ma solo "rattoppati". X HornetFun, si questa volta bassa visibilità, modex 106 durante la O.I.F. (poi i Tomcat del VF-2 furono pensionati). Modificato 28 Settembre 2009 da f12aaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Ho sparso un pò di sale e ho dato un pò di marroncino in alcune zone, poi di nuovo il sale e ora passo al grigio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Io invece ho prenotato un "posto in prima fila"....per godermi questo WIP . Attendo con molto interesse gli sviluppi... P.S. Puoi gentilmente dire il modello e tipo di duse/ago dell'aeropenna che hai utilizzato per la colorazione delle "macchie"..!?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 un pò di sale mi ricorda i corsari di kit Sbaglio o quella del sale è una tecnica di invecchiamento e/o ruggine per i caccia imbarcati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 (modificato) Sbaglio o quella del sale è una tecnica di invecchiamento e/o ruggine per i caccia imbarcati? Esattamente. Complimenti F12aaa, questo progetto sta diventando sempre più affascinante. Modificato 2 Ottobre 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 (modificato) X rispondere a KIT, l'aerografo in questione è un IWATA HP-BH che ha la duse da 0,2 Questo è il risultato dopo la passata di marroncino e di grigio. Potrei fare un'altra salatura e dare una passata di grigio più scuro. L'effetto artistico ci guadagnerebbe, ma il rischio di discostarmi molto dal realismo dello specifico Tomcat che sto rappresentando sarebbe piuttosto alto. Quindi ora riprendo un pò di ritocchi lungo le linee di pannello e cerco di amalgamare alcune zone. Questa tecnica ha certe potenzialità, la cosa difficile è controllare la posizione e la grandezza dei depositi di sale quando lo si sparge. Penso che possa rivelarsi stupefacente soprattutto sulle ali di certi Prowler... Modificato 2 Ottobre 2009 da f12aaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 X rispondere a KIT, l'aerografo in questione è un IWATA HP-BH che ha la duse da 0,2 Ti ringrazio per la risposta... Sono in cerca di un aerografo da dedicare esclusivamente alle "rifiniture". Il mio Badger 175 sia con duse M che F non mi consente di ottenere simili risultati... per il resto mi ci trovo molto bene. Concordo con le potenzialità della tecnica del sale, ma forse per la livrea è troppo aggressiva...credo che la adotterò per i serbatoi subalari dell'F/A-18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Ho amalgamato il tutto con un'altra passata di colore molto diluito, ora va meglio solo che la luce del flash non rende bene la realtà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 hai passato il colore sulle decal comunque non vedo l'ora di vederlo finito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Un'usura incredibilmente realistica, veramente degna di nota, confrontando le foto del modello con una foto di un esemplare reale c'è da rimanere sbalorditi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 hai passato il colore sulle decal Si un pò è finito su alcune decals, ma poi lo rimuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 27 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Dopo un bel pò di tempo ho finalmente dato il trasparente opaco sul Tomcat, dovrei avere il modello assemblato in un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 (modificato) E' passato molto tempo ma ne è valsa la pena, i lavori procedono egregiamente! Modificato 27 Dicembre 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 2 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Il modello è finito anche se mancano ancora i carichi. Le foto non sono un granchè, ne farò di migliori quando il Tomcat sarà sulla catapulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 S-T-U-P-E-N-D-O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati