f12aaa Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Vorrei realizzare un F-14D del VF-2 durante l'OIF pronto al lancio dalla catapulta. Ho iniziato a costruire il deflettore del getto che è costituito da sei elementi. Sto realizzando solo un elemento e la sorte dell'intero progetto dipenderà quasi totalmente dalla possibilità di riprodurlo in resina. Poi c'è il problema del ponte con i pozzetti di aggancio delle catene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Ho finito il deflettore e la base, se riesco a rifarlo in resina posso passare alla realizzazione del ponte diversamente sarà stato tempo buttato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Bel lavoro. una domanda: dove hai trovato le misure per riprodurre la catapulta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 (modificato) Bel lavoro. una domanda: dove hai trovato le misure per riprodurre la catapulta?Grazie Le misure sono state prese sulla USS Lincoln, chiaramente quelle delle travi sono un pochino approssimate per esigenze di scala visto che il plasticard ha spessori "fissi". Modificato 6 Maggio 2009 da f12aaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Le misure sono state prese sulla USS Lincoln, chiaramente quelle delle travi sono un pochino approssimate per esigenze di scala visto che il plasticard ha spessori "fissi". Hai avuto modo di salire sulla Lincol??? Caspita che lusso! Meglio di così. Veramente meglio di mille mongrafie. Ho visto in giro ma, a parte qualche disegno non ho trovato piani in scala. Ho chiesto a modellisti navali ma, non hanno nulla, a parte una montagna di libri, che sono comodi! Sono sfacciato: Mi puoi passare qualche misura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Beh...a questo punto vogliamo vedere i 6 elemeni! COMPLIMENTI! Hai tirato fuori dal nulla una realizzazione superba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Semplicemente Stupefacente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Non ci credo! Ma come fai? dal nulla hai creato tutto quello!? Allucinante! BRAVO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Hai avuto modo di salire sulla Lincol??? Caspita che lusso!Meglio di così. Veramente meglio di mille mongrafie. Ho visto in giro ma, a parte qualche disegno non ho trovato piani in scala. Ho chiesto a modellisti navali ma, non hanno nulla, a parte una montagna di libri, che sono comodi! Sono sfacciato: Mi puoi passare qualche misura? Il deflettore è un rettangolo, in scala 1/48, di 4 cm per 7,6 e 6mm di spessore. Da qui poi è facile ricavarsi tutte le dimensioni, per le travi ho usato plasticard da 1,5 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 grazie, molto gentile da parte tua. ti seguirò con interesse. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Son curioso di vedere la realizzazione finale...stile Top Gun suppongo, magari riesci a trovare qualche stratagemma per far uscire delle fiamme dal scarico dell' F14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Torno su questo progetto, sono stato molto occupato e avevo poco tempo per il modellismo. Sono riuscito a realizzare il JBD in resina, nei prossimi giorni vorrei dargli il primer bianco prima di fargli un pò di foto. Intanto sto lavorando sul ponte di volo, inoltre tutto il sistema di traino del cavo di lancio è pronto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 ma avevi già postato delle foto in precedenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Intanto sto lavorando sul ponte di volo, inoltre tutto il sistema di traino del cavo di lancio è pronto. F12, ma la distanza fra l'inizio del binario del traino e i deflettori è giusta? Dalle foto sembrano molto ravvivinate...ma non avendo un riferimento (tipo un modellino nella stessa scala) posso sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 (modificato) F12, ma la distanza fra l'inizio del binario del traino e i deflettori è giusta? Dalle foto sembrano molto ravvivinate...ma non avendo un riferimento (tipo un modellino nella stessa scala) posso sbagliare. Si è tutto ok, purtroppo le foto sono una schifezza e non rendono bene l'idea! Metto una foto reale e poi un piccolo aggiornamento del ponte di volo. Modificato 22 Giugno 2009 da f12aaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 F12, ma poi quella base la andrai ad applicare su un'altro supporto più rigido? Come pensi ricostruire gli anelli per ancorare i velivoli, annegati nell'asfalto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) F12, ma poi quella base la andrai ad applicare su un'altro supporto più rigido? Come pensi ricostruire gli anelli per ancorare i velivoli, annegati nell'asfalto? Si, li applicheerò su cartone o polistirolo anche perchè mi serve profondità per il JBD. I pozzetti li ho fatti in resina, certo non hanno profondità come nella realtà ma è l'unica soluzione a meno di farsi delle fotoincisioni in casa. Come promesso qui c'è il JBD realizzato in resina e verniciato con un pò di bianco sporco per vedere come si presenta. Modificato 23 Giugno 2009 da f12aaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Bravissimo! Ti sei dato da fare alla grande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Sta venendo fuori un lavoro "professionale"...veramente complimenti!!! P.S. una curiosità...per trasformare il "master" in replica di resina, che procedimento occorre seguire..!?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Sta venendo fuori un lavoro "professionale"...veramente complimenti!!! P.S. una curiosità...per trasformare il "master" in replica di resina, che procedimento occorre seguire..!?? Bisogna fare lo stampo in gomma siliconica in cui poi si cola la resina, però se non hai la camera di compressione cose come queste è quasi impossibile farle per via delle bolle d'aria che si formano durante lo stampaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 In altre parole...non è una "passeggiata"...!!! Grazie per la risposta e di nuovo complimenti, sono molto curioso di vedere il lavoro ultimato, ma già me lo immagino ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Questa è la catapulta per la barra di lancio sul carrello anteriore che trascina l'aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Sono strabiliato... Quei deflettori e quella catapulta sembrano usciti da qualche kit comprato in negozio, non di certo prodotti in casa. F-12 (perdona le mille domande, ma pur essendo quasi profano sono molto incuriosito) hai scritto che i pozzetti non si possono fare profondi, salvo fotoinciderli. Era un modo di dire per descriverne l'impossibilità o esistono metodi anche per la fotoincisione casaliga???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f12aaa Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Sono strabiliato... Quei deflettori e quella catapulta sembrano usciti da qualche kit comprato in negozio, non di certo prodotti in casa. F-12 (perdona le mille domande, ma pur essendo quasi profano sono molto incuriosito) hai scritto che i pozzetti non si possono fare profondi, salvo fotoinciderli. Era un modo di dire per descriverne l'impossibilità o esistono metodi anche per la fotoincisione casaliga???? Si le fotoincisioni si possono fare anche in casa, e il procedimento è identico. Se cerchi su google troverai diverse guide (oppure chiede a chi fa circuiti elettronici in casa) però è una cosa a cui finora non mi sono avvicinato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati