navigator Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Questo mio Mig 3 della Hobby Boss è in 1/72. Per farlo ho preso spunto da un articolo di Sky Model n.43. Anzi più che preso spunto ho provato a copiarlo di sana pianta... i lavori sono ancora in corso. Ovvamente io non mi avvicino neppure al modello pubblicato ma mi piaceva mettermi alla prova. Mi mancano le ruote, 2 frame del tettuccio, e devo sistemare i cavi dei razzi e sporcare un po di più l'ogiva dell'elica... e se riesco l'antenna a filo... Ho provato a creare gli interni che in questa scatola essendo Easy Assembly sono inesistenti... Ma non riesco a fargli una fotografia decente. Più vado avanti con questo cosino minuscolo e più in me cresce la stima per Barone che si cimenta sempre con questa scala... Se riesco a finirlo gli lascio il tettuccio aperto... Appena divento un bravo modellista prometto che mi metto a imparare a usare la fotocamera! . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Autocritica a parte (che trovo insensata.... ) mi sembra una ottima realizzazione...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Ciao, non è male, anzi, i lavori procedono molto bene, anche se nella prima foto si vede poco, l'interno è venuto molto bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Fantastico.... E' un capolavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Grazie, grazie... troppo buoni! Che dirvi? Ho provato a usare i colori ad olio per sporcare l'aereo. Ho dato una mano di future e poi ho pasticciato l'aereo... quando ho capito che si stava asciugando ho tolto con molta pazienta l'eccesso e il colore è rimasto solo nei solchi. Poi ho dato una mano di apaco ma mi sa che l'ho diluito troppo e ora ha un aspetto satinato più che altro. Forse avrei dovuto spegnere un po il rosso delle decals. Nel dubbio se usare il bianco molto diluito o un grigio molto diluito mi sono poi dimenticato di farlo Fare i montati del tettuccio è stata un'impresa da lillipuziani. Ho messo del nastro adesivo, l'ho fatto aderire bene e poi l'ho ritagliato con un taglierino. Davanti proprio era impossibile così credo che taglierò 2 striscioline di decals bianche per metterli dove mancano. Il tizio di skymodel ha fatto così... Usare questo modello per imparare la tecnica in un certo senso mi ha aiutato. Questi modelli della Hobby Boss - Easy Kit - sono belli resistenti. L'ala e la fusoliera sono già stampati in un blocco solo. Se l'avessi fatto con un modello normale forse l'avrei rotto cercando di tirare via il colore ad olio... Ora mi ci vuole qualche giorno per finire e poi provo a pubblicare qualche altra foto... Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 bello veramente!l'unica cosa se posso dire.. dovevi schiarire leggermente la freccia rossa sul muso però è comunque bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Veramente carino!! però in effetti è troppo lucido... fai sempre in temp a dare un'altra mano di opaco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Yes! Penso che gli darò un'altra passata di opaco... magari con un po di polvere di gessetto provo a dare un'idea di fumo vicino agli scarichi così provo a spegnere un po la freccia rossa... Mi venisse l'idea di fare un po di neve sotto l'aereo ho letto che si può mischiare acqua - colla vinilica e bicarbonato. Ne sapete niente? Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Mi venisse l'idea di fare un po di neve sotto l'aereo ho letto che si può mischiare acqua - colla vinilica e bicarbonato.Ne sapete niente? Si anche io so che si fa con acqua colla e bicarbonato... ci starebbe bene un pò di neve! il modello è venuto bene, per me il mig 3 ha una bella linea... la 1/72 è una scala difficile, soprattutto se gli aerei sono molto piccoli però sei riuscito a tirare fuori un bel modello e anche quel poco di interni che si vede non sembra male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 prova a fare i fumi di scarico con una bella colorata di olio a pennello asciutto...vengono bene.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 la 1/72 è una scala difficile In che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 (modificato) In che senso? nel senso che rispetto alla 1/48 è molto più difficile da dettagliare e in generale da "maneggiare", soprattutto quando i modelli sono molto piccoli... almeno per me è così! Modificato 29 Aprile 2009 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Io l'ho trovata semplice, a parte il montaggio dei carrelli, soprattutto sull'F-5B Italeri, se è per i dettagli è vero, rispetto alla 1:48... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skorpio73 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 ho visto, su una rivista di modellismo (forse sky model) che esiste un prodotto, usato dai cugini "carristi", che serve proprio per ricreare la neve, ed è venduto in bombolette già pronte... è a questo indirizzo... http://www.aurigapublishing.com/index.php?...2&Itemid=40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 complimenti, proprio un bel modello!! in 72 io non credo sia + difficile credo che abbia bisogno di un approccio diverso dalla 48 per far rendere al meglio le varie tecniche, ad esempio le pannellature così sottili hanno bisogno di una diversa diluizione degli oli...cmq bel modello io ho iniziato anni fa con le eliche in 72 ci vuole una bella mano per questi modelli!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Carino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati