Ospite intruder Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Ci stanno anche gli atterraggi d'emergenza (e quindi i decolli, dopo quell'atterraggio, un Buff non te lo puoi caricare in spalla e portarlo via così), anche se non mi risulta ce ne sia stato uno in Italia, recentemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 si ma per i B-52 le piste italiane sno tutte strette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 si ma per i B-52 le piste italiane sno tutte strette Quoto bostik..le piste italiane non sono large per far atterrare un bestione come il B-52 ,poi non credo sarebbe passato in quella zona.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 si ma per i B-52 le piste italiane sno tutte strette Ci stiamo dimenticando il B-52 che atterrò in emergenza a Palermo Punta Raisi nel febbraio '91, durante la Guerra del Golfo? In Italia ci sono anche piste di sufficiente larghezza e lunghezza...magari i raccordi un po' meno...visto che quel B-52 si impantanò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 No, non ho dimenticato del Buff che atterrò a Punta Raisi nel 91, anche se all'epoca ero in Arabia e internet agli embrioni, ebbi la notizia da un collega, appunto, di Palermo, tutto elettrizzato della notizia. Quello che non sapevo è che si impantanò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Ci stiamo dimenticando il B-52 che atterrò in emergenza a Palermo Punta Raisi nel febbraio '91, durante la Guerra del Golfo?In Italia ci sono anche piste di sufficiente larghezza e lunghezza...magari i raccordi un po' meno...visto che quel B-52 si impantanò... non lo sapevo, dato che nel '91 non ero ancora nato, immaginavo si impantanasse su una pista non fatta apposta, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 non s'impantano sulla pista c'è la fa giusto giusto ma i raccordi no La 07-25 è una pista lunga poco meno di 3 chilometri e mezzo, larga 60 metri: appena sufficiente per ospitare il B-52 che ha un' apertura alare di 57 metri. Ed è anche l' unica pista siciliana in grado di reggerne le 221 tonnellate di peso. A Punta Raisi, mentre il B-52 scende, sono attivati tutti i sistemi di atterraggio guidato da terra, l' aereo viene agganciato elettronicamente e condotto sulla pista. Solo per la frenata sono necessari almeno due chilometri. Il B-52 tocca terra. Si ferma. Poi vira per tornare verso l' area di parcheggio: ma una ruota s' impantana nel prato. Due ore per tirarla fuori dal fango. Paura, ma nessun problema per i sei dell' equipaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 non s'impantano sulla pista c'è la fa giusto giusto ma i raccordi no Probabilmente s'è piantata una delle ruotine di bilanciamento delle ali (il B52, per chi non lo sapesse, ha una carrello monotraccia, con delle ruotine di bilanciamento che escono, scendono, meglio, dalle estremità alari). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 (modificato) Probabilmente s'è piantata una delle ruotine di bilanciamento delle ali (il B52, per chi non lo sapesse, ha una carrello monotraccia, con delle ruotine di bilanciamento che escono, scendono, meglio, dalle estremità alari). più che probabilmente è stato questo, infatti, se ricordo bene, hanno sostituito anche quella, purtroppo all'epoca ero a Roma e non ho potuto fare una scappata per vedere e fare qualche foto Modificato 5 Maggio 2009 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Ma è vero che i bomber NON devono comunicare con le torri di controllo e che sta ai controllori di volo, almeno in Italia, "adeguare le rotte" dei velivoli civili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 scusate ma , i motori del BUFF sono accoppiati in 4 gondole, come fate a distinguere in volo gli otto motori ? per me avete preso una cantonata. Cama,ti assicuro che non ero sgiorbo,e un BUFF è letteralmente inconfondibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 e' possibile che volasse sull'italia in una operazione correlata con le manovre NATO , notando che altri Paesi in caso di sorvooli di velivoli USA a quote relativamente basse andrebbero incontro a furiose proteste da parte di tutto l'arco politico, mentre da noi c'è almeno per ora più tolleranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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