typhoon Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Una direttiva UE dal 2010 impone che solo le petroliere a doppio scafo possano entrare nelle acque che ricadono sotto la rispettiva giurisdizione. Vorrei sapere se questa direttiva vale per le "petroliere militari", cioè la AOR. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 L'ho vista solo adesso e vorrei capirla: per quale motivo le AOR sono fuori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Penso (credo) che le disposizioni per le navi civili siano solo facoltative per le navi militari che comunque hanno sistemi di controllo e contenimento dei danni di ben altro livello e spessore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Stromboli e Vesuvio non hanno il doppio scafo, in caso di falla allo scafo i liquidi vanno in mare come accadrebbe per una petroliera di vecchia concezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Esattamente quello che sapevo anch'io, per questo chiedevo lumi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Che "qualcuno" non legga mai sto topic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 (modificato) Vabbè comunque: 1) Stromboli e Vesuvio stanno davvero tirando gli ultimi, non a caso le due JSS sono la priorità della Marina adesso (rispetto alle navi non ancora autorizzate) 2) L'Etna penso che il doppio scafo l'abbia 3) Se domani Dio non voglia capitasse un incidente con una delle due navi dette prima e qualche pacifinto legge questa discussione hanno di che mettere in croce tutta MMI, oltre a farci pagare le rifornitrici future quanto una FREMM 4) Ribadisco che tali regolamenti non si applicano a navi militari (o, per lo meno, non sono obbligatori ma solo facoltativi) Modificato 24 Aprile 2009 da Rick86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 (modificato) Comunque la MMI ha costruito le ultime navi secondo le normative Marpol anche se nessuno la obbliga, sono sempre stati sensibili a certe cose. Abolirono l'amianto prima che fosse fatta la legge nazionale. Modificato 24 Aprile 2009 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora