madmike Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 per la gioia dell'amico Picpus, ecco qui un bel link e qualche notizia su quello che doveva essere il successore del PLUTON nell'esercito francese: Hadès Fonction Missile nucléaire préstratégique Constructeur EADS Coût à l'unité Déploiement 1991 - 1996 Caractérisques Moteur Un étage, combustible solide Masse au lancement 1850 kg Longueur 7,50 m Diamètre 0,53 m Envergure Vitesse Portée 480 km Altitude de croisière Apogée: 150 km Charge TN 90 de 80 kt charge conventionnelle Guidage Inertiel, GPS et acquisition vidéo Précision Fusée Plateforme de lancement Plate-formes mobiles (Tracteur et remorque portant deux missiles http://camions-militaires.winnerbb.com/l-a...22d06bf13195593 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Mi sono sempre chiesto perchè non hanno puntato sull'ATACMS, visto che l'MLRS lo hanno. Non credo sarebbe stato un problema cambiare la testata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 beh, questo era proprio un altra cosa: ATACMS ha una portata di 130 km circa, e comunque non e' mai stato cleared per la testata nucleare, questo arrivava a 450... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Ovvio alla testata avrebbero dovuto pensarci i francesi, poi ho fatto le valutazioni pensando alle prestazioni del pluton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati