Vai al contenuto

US Air Force


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Problemi ed evoluzione delle forze aeree negli USA

https://www.airforce-technology.com/news/gao-us-armed-forces-struggle-to-keep-tactical-aircraft-mission-capable/?cf-view

e , come accompagnamento , una descrizione del concetto di “ contested logistics “ e del documento “ Doctrine note 1-21 “ menzionati alla fine dell’articolo

https://www.ausa.org/publications/contested-logistics-primer

https://www.doctrine.af.mil/Portals/61/documents/AFDN_1-21/AFDN 1-21 ACE.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'US Air Force ordina a BAE System e SAAB nuovi radar per la protezione delle basi in Europa. Sono gli AESA Giraffe4A...

https://aresdifesa.it/radar-giraffe-4a-per-lusaf-in-europa/

In tempi recenti ho cominciato a chiedermi se gli USA non potrebbero essere tentati di sostituire la NATO con una serie di accordi bilaterali in Europa con i singoli paesi. Si tengono Ramstein, si tengono Sigonella, si tengono Redzikowo...  così la loro capcità di proiezione è conservata. Ma intanto si liberano degli obblighi dell'articolo 5 e mettono l'Europa in uno stato di maggiore dipendenza in quanto più debole e divisa.

Non che questo faccia parte della visione strategica degli USA come noi la conosciamo, intendiamoci... credo che al Pentagono una simile idea sarebbe aborrita. Ma siamo in tempi di rapidi cambiamenti e Trump si permette espressioni che mai nessun presidente USA si era permesso prima di lui. Si direbbe che gli alleati lui li disprezza.

Modificato da Runaway
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Runaway ha scritto:

così la loro capcità di proiezione è conservata

no, non viene conservata, perchè attraversi un continenente "ostile" e non hai alcuna profondità strategica o operativa, dato che non combatteresti contro i talebani a cavallo. quindi, non ha alcun senso sta roba, se vogliono continuare ad operare in Europa.

in ogni caso, siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno i Russi, ma per droni compatibili con la velocità di 60 miglia orarie (categoria CERTIFIED con trasmissione a bassa latenza), per il volo notturno, per non parlare dell'uso dello spazio aereo in prossimità di aeroporti la normativa UE prevede il piano di volo.

Per quelli avvistati negli USA si parla addirittura di droni "grossi come auto"...

Modificato da Runaway
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i “ curiosi “ erano gli yankees

https://theaviationist.com/2017/12/04/rare-photo-shows-f-4-phantom-flying-inverted-while-intercepting-a-russian-tu-95-bear-bomber/

Per inciso , notam ai modellisti : Hasegawa fece un modello di F-4C in 1 / 72  proprio del 57 FIS…. per chi riesce a trovarla .

https://www.scalemates.com/it/kits/hasegawa-04104-f-4c-phantom-ii--121970

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...