fabio-22raptor Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Avevo gioito. e gioisco anche ora ma con piu' moderazione. infatti se non ho capito male non e' detto che nei prossimi anni di sequestration non vengano ri-limitate le ore di volo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Ritorno alle operazioni di volo .... ci vorranno almeno sei mesi di lavoro per poter di nuovo raggiungere i livelli di capacità "ante sequestration" .... senza contare i costi finanziari .... http://www.airforcemag.com/DRArchive/Pages/2013/July%202013/July%2023%202013/The-Cost-Dimension-of-Getting-Back-in-the-Air.aspx Fonte .... AFA .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Ritorno alle operazioni di volo .... ci vorranno almeno sei mesi di lavoro per poter di nuovo raggiungere i livelli di capacità "ante sequestration" .... senza contare i costi finanziari .... http://www.airforcemag.com/DRArchive/Pages/2013/July%202013/July%2023%202013/The-Cost-Dimension-of-Getting-Back-in-the-Air.aspx Fonte .... AFA .... Mi pare una vera esagerazione! In 6 mesi si prende un brevetto da pilota. Qui parliamo di ufficiali che hanno anche 2-3mila ore di volo, e hanno passato questo tempo ad addestrarsi al simulatore, mica stavano in vacanza ai tropici ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Mi pare una vera esagerazione! In 6 mesi si prende un brevetto da pilota. Qui parliamo di ufficiali che hanno anche 2-3mila ore di volo, e hanno passato questo tempo ad addestrarsi al simulatore, mica stavano in vacanza ai tropici ! Aaaaah .... questo bisognerebbe dirlo all'Ammiraglio Winnefeld .... http://www.navy.mil/navydata/bios/navybio.asp?bioID=422 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Aaaaah .... questo bisognerebbe dirlo all'Ammiraglio Winnefeld .... http://www.navy.mil/navydata/bios/navybio.asp?bioID=422 L'ammiraglio tira l'acqua al suo mulino, come e' normale che sia. Del resto immagina che un tizio abbia conseguito la patente da diversi anni, che succede se non guida per un 2 paio di mesi, perde l'abilita? Al massimo si arruginisce un po, dopo pochi giorni ritorna ai livelli ottimali. Piu o meno e' lo stesso di un pilota dopo poche settimane riguadagna la proficiency che aveva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 L'ammiraglio tira l'acqua al suo mulino, come è normale che sia. Del resto immagina che un tizio abbia conseguito la patente da diversi anni, che succede se non guida per un 2 paio di mesi, perde l'abilita? Al massimo si arruginisce un pò, dopo pochi giorni ritorna ai livelli ottimali. Piu o meno è lo stesso di un pilota dopo poche settimane riguadagna la proficiency che aveva. Portare un velivolo di alta tecnologia non credo sia la stessa cosa che portare un'auto .... comunque .... non essendo purtroppo un pilota .... non posso fare altro che prosternarmi al cospetto della tua onniscienza .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Un pilota infatti ha i simulatori di cui avranno fatto intenso uso in questi mesi. In realta quelli che risentono di piu di questo forzato periodo di riposo sono gli appartenenti alle pattuglie acrobatiche perche li c'e un sincronismo delle manovre rilevante e anche pochi secondi possono mettere a rischio la vita degli equipaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 E va bè .... ma, in fin dei conti, quanto pesa una pattuglia acrobatica (composta da un pugno di piloti e di specialisti) nel complesso ambito di un'intera, grande forza aerea? Servirà pure a fare stupendo spettacolo e, eventualmente, a procurare nuovo arruolamenti .... ma poi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 E va bè .... ma, in fin dei conti, quanto pesa una pattuglia acrobatica (composta da un pugno di piloti e di specialisti) nel complesso ambito di un'intera, grande forza aerea? Servirà pure a fare stupendo spettacolo e, eventualmente, a procurare nuovo arruolamenti .... ma poi? No, io mi riferivo al fatto che per le due pattuglie acrobatiche il training di recupero presenta tempi piu lunghi rispetto a quelli dei reparti di combattimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 Il potere aereo nei prossimi decenni http://www.sldinfo.com/a-global-enabler-american-air-power-in-the-next-part-of-the-21st-century/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2013 L' USAF in Asia si posiziona http://killerapps.foreignpolicy.com/posts/2013/07/29/us_deploying_jets_around_asia_to_keep_china_surrounded Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2013 Basic cadet trainees of the Air Force Academy's Class of 2017 march in formation to the academy's Jacks Valley training area to start the field portion of their basic cadet training. July 22, 2013. (Air Force photo by Ray McCoy) Gli M-16 (peraltro di vecchio modello) dipinti di blu .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Un nuovo Segretario per l'U.S. Air Force .... Deborah James is Obama's Pick to Lead the Air Force .... President Obama on Thursday announced his intent to nominate Deborah James, an industry executive and former assistant secretary of defense, to be the next Air Force Secretary. "Deborah's strong record of public service and leadership in the private sector makes her uniquely qualified to be my nominee," said the President on Aug 1. "I look forward to working with her to keep our Air Force the very best in the world and to keep faith with our extraordinary Air Force personnel and their families," he said. If the Senate confirms her forthcoming nomination, she would become the 23rd Air Force Secretary, leading the service at a time when it faces severe readiness shortfalls and modernization challenges, and strives to eliminate sexual misconduct from its ranks. She would fill the void created with the departure of Michael Donley in June. Air Force Undersecretary Eric Fanning has been serving in the interim as Acting Secretary. James would be the second woman to lead the Air Force, following Sheila Windall, who led from 1993-97. "Deborah is an outstanding leader with deep experience in the Department of Defense, the private sector, and non-profit organizations that support the men and women of our armed services," said Defense Secretary Chuck Hagel in a statement. James is currently president of SAIC's technical and engineering sector in McLean, Va. She worked for a decade as a professional staff member on the House Armed Services Committee, followed by five years overseeing reserve affairs in the Pentagon, according to her biography. She currently serves on the Pentagon's advisory committee on women in the services. 8/2/2013 Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... This May 7, 2013 photo provided by Science Applications International Corporation shows Deborah Lee James, President of the Technical and Engineering Sector at SAIC, in Virginia. (AP Photo/SAIC) Biografia .... http://www.saic.com/about/leadership/james-bio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 "Sequestration" .... suoi deleteri effetti sulla "Weapons School" dell'USAF .... Intervista al suo comandante .... Tenente Colonnello Adrian “Elmo” Spain .... http://www.flightglobal.com/blogs/the-dewline/2013/08/the-usaf-weapons-school-in-the-age-of-sequestration/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Un generale avverte .... "Ulteriori tagli, causati dalla sequestration, potrebbero risultare rovinosi per quel che riguarda la preparazione dell'USAF" .... Further stand downs could severely damage USAF Readiness .... Further defence cuts mandated by the Congressional sequestration law could severely damage the US Air Force's readiness if not averted, a top service official has warned. Young pilots may not get the training that previous generations of aviators have received if the service is forced to cut its training budget, cautioned Lt Gen Burton Field, deputy chief of staff for operations, plans and requirements, speaking at an Air Force Association-sponsored event in Washington DC on 25 July. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/further-stand-downs-could-severely-damage-usaf-readiness-389172/ Bio .... http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104907/lieutenant-general-burton-m-field.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 E ad Aviano .... si stanno scrollando la polvere di dosso .... ma con calma .... Aviano's Triple Nickel Shaking off the Dust, Slowly .... Even after the Air Force last month lifted the grounding of nearly a third of its combat fleet, squadrons across the service are having a range of challenges getting aircrews back up to combat-mission-ready status. For the "Triple Nickel," the 555th Fighter Squadron at Aviano AB, Italy, this involves several months of retraining in F-16 operations, according to a July 31 base release. After the standdown began in April, the squadron relied on ground training, flight simulation time, and study in basic skills for its pilots. However the pilots said the downtime has eroded some of their edge, states the release. "I am nowhere near the level of proficiency I should be at, and I feel like I'm restarting the process in some areas," said Capt. Rob Glenn, a unit pilot. Squadron Commander Lt. Col. John Peterson wants his crews to spool up gradually, "so that we don't end up falling forward and hurting somebody or breaking our assets and resources." Aviano report by SSgt, Justin Weaver. 8/7/2013 Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Lanciato un altro satellite WGS. http://www.af.mil/News/ArticleDisplay/tabid/223/Article/466803/45th-space-wing-launches-satellite.aspx http://www.heraldsun.com.au/technology/sci-tech/new-927m-satellite-boosts-defence-network/story-fni0c0qs-1226693906173 Ricevuto un satellite meteo http://www.spacedaily.com/reports/US_Air_Force_receives_new_defense_weather_satellite_999.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 Il lento ritorno alla normalità .... Welcome to the Hollow Force .... The March deployment of stealthy F-22s and B-2s to South Korea was an effective use of airpower—North Korea's belligerent tone softened—but it also highlighted how complex air operations can be and why readiness is so critical. "Think about putting together a mission that starts in the United States and goes literally halfway around the world," said Lt. Gen. Burton Field, deputy chief of staff for operations, plans, and requirements, of the 37-hour B-2 roundtrip to South Korea. "That's not an easy thing," he said. Unfortunately, because of budget sequestration, many Air Force crews are falling out of proficiency, and fewer units are ready and available for short-notice operations. This is the new hollow force, and it's going to be around for a while. The service's top leaders say their options are limited if a new war breaks out. If Congress won't reverse the sequester before the end of September, the situation will likely get much, much worse. For our complete coverage, continue to Welcome to the Hollow Force, an article in the forthcoming September issue of Air Force Magazine. John A. Tirpak - 8/12/2013 Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2013 Cambio della guardia a Colorado Springs .... .... la prima donna a capo dell'Accademia dell'USAF si è insediata .... Johnson Takes Charge of Air Force Academy .... Lt. Gen. Michelle Johnson became the superintendent of the Air Force Academy, replacing Lt. Gen. Michael Gould during a ceremony at the school's campus in Colorado Springs, Colo. She is the first woman to lead the academy. Chief of Staff Gen. Mark Welsh presided over the Aug. 12 ceremony. "I am honored, grateful, and very happy to be the 19th superintendent of the US Air Force Academy," said Johnson at the ceremony. "I also know we'll inevitably face challenges. . . . It won't be easy, but we can find meaning in adversity, and there are lessons from overcoming negative experiences and to grow stronger through them," she said. Johnson is a 1981 distinguished graduate of the academy and was the academy's first female cadet wing commander. Prior to her new position, she was deputy chief of staff of operations and intelligence at NATO's Supreme Headquarters Allied Powers Europe in Casteau, Belgium. Gould, who was superintendent for more than four years, is retiring from the Air Force, effective on Oct. 1, after 37 years in uniform. Colorado Springs report by 1st Lt. Brandon Baccam .... Lt. Gen. Michelle Johnson (right) accepts the guidon from Gen. Mark Welsh during the Academy Superintendent Change of Command cermony Aug. 12, 2013. Johnson is the Academy's 19th superintendent. (U.S. Air Force photo/Mike Kaplan) 8/14/2013 Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Nuovo interesse per un ricognitore superveloce? http://www.omaha.com/article/20130813/NEWS/130819673/1101 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Nuovo interesse per un ricognitore superveloce? http://www.omaha.com/article/20130813/NEWS/130819673/1101 During its Cold War heyday, the sleek rocket-plane could skim along the atmosphere at Mach 3, twice as high and more than three times as fast as commercial jet Aircraft. Rocket plane ???? Ma che ha scritto .... quel tizio là .... .... magari stava pensando allo X-15 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Il museo dell'Air Force si allarga .... Air Force Museum Expansion Project Advances .... The Army Corps of Engineers selected five contractors to present their design-build proposals for the expansion of the National Museum of the US Air Force in Dayton, Ohio, announced museum officials. This is the second phase of the request-for-proposal process for the museum's fourth building, which is scheduled for opening in late 2015, according to the museum's Aug. 8 release. The five contractors are: Whiting-Turner Contracting of Greenbelt, Md.; M.A. Mortenson Construction of Minneapolis; Turner Construction of Washington, D.C.; Hensel Phelps of Chantilly, Va.; and Archer Western/Butt Construction of Chicago. They have until Oct. 2 to submit their proposals; the construction contract is scheduled for award in late 2013, states the release. The planned 224,000-square-foot hangar would house aircraft from the Presidential gallery, including President Kennedy's Air Force One, the research and development gallery, including the XB-70 bomber prototype, as well as vehicles from the space gallery, among others. Dayton report by Rob Bardua .... 8/14/2013 Fonte .... Il "Daily Report" dell'AFA .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Dalle foto, mi sembra un brutto museo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Dalle foto, mi sembra un brutto museo. Sarà .... credo però che quello che conta sia quanto c'è dentro .... http://www.nationalmuseum.af.mil/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 ci sono stato nel 2010........ impressionante......... impossibile da visitare in meno di 4 ore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora