Dominus Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Su wikipedia ho letto che questo caccia per quanto sia il migliore non verra "rinnovato", cioè il suo progetto è stato chiuso?Poi c'era scritto che un ufficiale ha riferito che il raptor è ovviamente un pezzo fondamentale dell'esercito ma da quando è entrato in servizio non ha mai partecipato a nessuna missione bellica....ma è vero? Se così fosse non avrebbe senso avere aerei così cari che non si usano mai... Ciao a tutti Sono impegnati nella difesa aerea del suolo statunitense, ruolo importantissimo che solo loro possono svolgere al meglio, mentre per tirare due bombe ai talebani vanno benissimo tutti gli altri aerei in servizio. Da qui anche l'assegnazione a due reparti dell'ANG. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2010 Farnborough 2010 F22 in infrarosso....video fantastico! si vede il passaggio dal massimo al full afterburn!!! watch and enjoy http://www.youtube.com/watch?v=58N6Plr17GU&feature=player_embedded Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Senza l' AB, la traccia rimane bassa, ma quando lo si accende si ha un bella emissione di radiazione infrarossa che molti Irst possono rilevare. Il video non lo posso vedere ma penso che mi dia ragione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Bel video, si vede molto bene anche che le due derive nascondono benissimo il vano motori dalla rilevazione, a certe angolazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Sapevo che le derive del Raptor avessero due caratteristiche importanti; la stealthness e la copertura dei raggi infrarossi provenienti dai motori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede88 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Una frase presente su wikipedia, cito: "Anche se recentemente alcuni aerei di produzione occidentale hanno una minore osservabilità radar rispetto all'F-22" Quali sono questi aerei?Io sapevo ci fosse il b2...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 (modificato) non c'è manco bisogno di commentare... è wikipedia italiana. alcuni è davvero impossibile, forse il B-2. Modificato 24 Luglio 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Cavolo, sul capitolo capacità stealth è piuttosto impreciso................. Dici addirittura "pare che non necessiti di un'intensiva manutenzione della pellicola RAM (Radar Absorbent Material) a differenza dell'F-117 Nighthawk "............... A me sembra totalmente il contrario. Noi che ormai lo sappiamo, evitiamo Wiki come una fonte totalmente attendibile, ma un semplice curioso potrebbe evere delle belle bufale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 oddio, almeno questa è vera: l'F-22 ha una manutenzione molto minore rispetto ai primi stealth. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 (modificato) Io sopevo che l' F 22, ha un tempo di manutenzione della vernice ram molto elevato, simile a quello dell' F 117. Per il resto la struttura è significativamente più semplice dato che è ormai una tecnologia collaudata ed è stato progettato per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. Ma la vernicie ha una resistenza limitata ( per quanto ne sò io ), che consente costanti controlli e interventi. Poi se non è vero, scusate l' errore. A proposito, stavo leggendo i documenti tecnici sull' avionica dell' F 15 che si trovano sull' Home e ho notato che ci sono le foto del cocpit dell F 18 invece di quelle dell' eagle, o mi sbaglio? Modificato 24 Luglio 2010 da S939 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2010 Segnalo questo video amatoriale sul Raptor girato nei giorni precedenti durante le prove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogun Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 è possibile che l'usaf faccia uscire dal paese il suo f-22 ? è già successo ? una volta lessi che se un pò di pioggia caqdesse su un f-22 bisognerebbe rimettere la vernice nei punti bagnati dalla pioggia e che per ogni ora di volo un infinità di ore di manutenzione l'usaf farebbe meglio a studiare un modo per ridurre le ore di manutenzione del raptor prima di convertire altri squadroni all'uso del raptor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 L’F-22 è uscito da un pezzo e si è visto in vari saloni. E’poi di ormai 3 anni fa il rischieramento di alcuni Raptor in Giappone. La questione della pioggia è una bufala (manco l'acqua fosse acido solforico) e di manutenzione se n’è parlato nelle pagine precedenti (anche postando un articolo che rispondeva puntualmente alle varie critiche all’aereo). Le ore di manutenzione richieste sono ancora molte ma sono decisamente in calo con l’eliminazione degli inevitabili problemi di dentizione. In futuro si faranno altri interventi in questa direzione e in quella della standardizzazione, oltre ai normali upgrade che permetteranno di incrementare le capacità del velivolo. http://www.flightglobal.com/articles/2010/08/05/345808/usaf-debates-major-upgrade-for-f-22-raptors.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogun Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 (modificato) L’F-22 è uscito da un pezzo e si è visto in vari saloni. E’poi di ormai 3 anni fa il rischieramento di alcuni Raptor in Giappone. La questione della pioggia è una bufala (manco l'acqua fosse acido solforico) e di manutenzione se n’è parlato nelle pagine precedenti (anche postando un articolo che rispondeva puntualmente alle varie critiche all’aereo). Le ore di manutenzione richieste sono ancora molte ma sono decisamente in calo con l’eliminazione degli inevitabili problemi di dentizione. In futuro si faranno altri interventi in questa direzione e in quella della standardizzazione, oltre ai normali upgrade che permetteranno di incrementare le capacità del velivolo. http://www.flightglobal.com/articles/2010/08/05/345808/usaf-debates-major-upgrade-for-f-22-raptors.html scusa la mia ignoranza flaggy ma questo non vuol dire che il giappone si è comprato i raptor? .... cmunque io non intendevo farlo uscire nel vero senso della parola ma uscire in senso che lo ha venduto Modificato 6 Agosto 2010 da topogun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 (modificato) scusa la mia ignoranza flaggy ma questo non vuol dire che il giappone si è comprato i raptor? .... cmunque io non intendevo farlo uscire nel vero senso della parola ma uscire in senso che lo ha venduto E' risaputo che l'F-22 non sia vendibile all'estero per un esplicito veto politico... Un consiglio: è buona regola leggere una discussione prima di fare domande a cui si è più volte risposto. Modificato 6 Agosto 2010 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Salve a tutti!! sono un nuovo utente e sono rimasto meravigliato dalla completezza di questo sito! complimenti a tutti!! Ho una domanda da farvi... in pratica leggendo i dati relativi agli F-22 Raptor ordinati dagli stati uniti, mi sono meravigliato del numero esiguo di aeromobili acquistati, soprattutto se confrontato a quello dei JSF. Mi sono allora chiesto come mai non cerchino di trovare un equilibrio maggiore tra gli ordini dei due velivoli, visto che l'F-22 è il miglior caccia al mondo.... Non sarebbe un po' uno spreco aver speso tutti quei soldi per svilupparlo, se poi in dotazione si hanno 200 aerei o meno, anche se le conoscenze acquisite verrano riutilizzate in futuro e lo sono già per il JSF? Attualmente vedo come unica giustificazione del basso numero di aerei ordinati la possibilità in futuro di acquistarne altri, magari in un momento migliore per l'economia. Ma cio sarebbe possibile, avendo magari chiuso le linee di produzione da diversi anni? e sarebbe economicamente conveniente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lion1994 Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Il programma inizialmente prevedeva la produzione di 341 aerei, ma in seguito i costi sono aumentati e i velivoli diminuiti fino a raggiungere i 200 pezzi. Invece riguardo al mercato il costo e troppo elevato e abbassare il prezzo dell' aereo con il sistema di controllo migliore al mondo non sarebbe una grande idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede88 Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Se il raptor diventasse un aereo commerciale per così dire inevitabilmente anche i suoi costi di produzione sarebbero minori, il fatto che l'unico cliente dell'aereo non ne abbia presi troppi non permette di abbassare eccessivamente il suo prezzo di mercato nonostante non sia uscito ieri, tralasciando il fatto che stiamo parlando comunque di un aereo costosissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lion1994 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Raga ho appena letto che la Lockheed Martin ha annunciato un cambiamento nel contratto. Infatti sono stai aggiunti $111.400.000 al contratto per sostentamento della flotta di F-22 cioè i sistemi di formazione, l' assistenza clienti, gestione della catena di fornitura, modifiche agli aerei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-35JSF Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 signori ho letto questa notizia ,è datata ma chiedo se qualcuno sa l' epilogo. Il 28 ottobre 2009, il presidente Barack Obama ha firmato il disegno di legge 2010 di autorizzazione della difesa (HR 2647) che include disposizioni che prevedono il ministero della Difesa di preparare una relazione sui costi e sulla fattibilità di una variante F-22 di esportazione e di un altro rapporto sull'impatto di F-22 le esportazioni per l'industria aerospaziale statunitense. [38] [39] Thomas D. Crimmins del Washington Institute for Near East Policy , che ha scritto a proposito del possibile attacco israeliano contro l'Iran dice che l'F-22, può essere l'unico aereo corrente che può eludere il russo S-300, sistema di difesa aerea, che i russi possono trasferire per l'Iran. [41] Tuttavia Lockheed Martin ha espresso fiducia nella capacità del F-35 per distruggere i sistemi S-300 e la Russia ha votato per sanzioni delle Nazioni Unite che dicono impedire la vendita dei sistemi S-300 all'Iran fonte wikipedia inglese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 L'epilogo è che hanno fatto 2 conti e hanno visto che la versione export avrebbe un costo astronomico per cui non hanno fatto niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 L'epilogo è che hanno fatto 2 conti e hanno visto che la versione export avrebbe un costo astronomico per cui non hanno fatto niente. Non è una questione di costo, paesi come il giappone l'avrebbero preso comunque, è una questione di esportabilità di alcune tecnologie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Non è una questione di costo, paesi come il giappone l'avrebbero preso comunque, è una questione di esportabilità di alcune tecnologie. mi sembra di aver letto un articolo su uno studio che avevano fatto gli americani per provare a sostituire le tecnologie sensibili con tecnologie esportabili, o comunque studiare una versione downgraded per l'export appunto. Se non sbaglio il prezzo diventava praticamente doppio rispetto a quello attuale oltre a dover intervenire abbastanza pesantemente sull'aereo. beh che io ricordi bene o male non importa, il risultato rimane comunque che non viene esportato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lion1994 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 mi sembra di aver letto un articolo su uno studio che avevano fatto gli americani per provare a sostituire le tecnologie sensibili con tecnologie esportabili, o comunque studiare una versione downgraded per l'export appunto. Se non sbaglio il prezzo diventava praticamente doppio rispetto a quello attuale oltre a dover intervenire abbastanza pesantemente sull'aereo. beh che io ricordi bene o male non importa, il risultato rimane comunque che non viene esportato Se veramente il prezzo raggiungeva il doppio diventava anche difficile esportarli in una quantità abbastanza cospicua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-35JSF Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 (modificato) Non è una questione di costo, paesi come il giappone l'avrebbero preso comunque, è una questione di esportabilità di alcune tecnologie. se non sbaglio tutti i caccia per l' esportazione americani sono inferiori alle versioni per il mercato interno. il quote va usato, se vuoi ricopiare i messaggi altrui a cui rispondere. quote aggiunto e tacca. visto che oggi te ne ho corretti più di 5 Modificato 13 Settembre 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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