Venon84 Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Gli USA se non sbaglio utilizzano seggiolini Martin-Baker che sono inglesi. Io so che in ogni caso il DoD si è interessato allo Zvezda K-36D, che a quanto pare è il miglior seggiolino al mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 io so che il Raptor utilizza il ben collaudato seggiolino(come la foto dimostra ) ACES II lo stesso dell'F-16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 avevo immaginato :rotfl: grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nimitz Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 scusate ma è vero ke l' f-22 ha una tecnologia per la quale il pilota girando la testa fa ruotare il cannoncino nella stessa direzione??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 scusate ma è vero ke l' f-22 ha una tecnologia per la quale il pilota girando la testa fa ruotare il cannoncino nella stessa direzione??? no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 è una tecnologia in dotazione agli elicotteri da combattimento, non agli aerei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Scusate se utilizzo questo topic per la mia domanda ma sentendo parlare di cannoncini... un caccia (ad es. F-15) può abbattere un altro aereo con il cannoncino? mi sembra difficile..ke mi dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Scusate se utilizzo questo topic per la mia domanda ma sentendo parlare di cannoncini... un caccia (ad es. F-15) può abbattere un altro aereo con il cannoncino? mi sembra difficile..ke mi dite? no perchè, allora quando si parla di dogfight che si tirano le granate!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elia030187 Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 (modificato) A cosa servirebbe altrimenti...ci riesce eccome! E' il vero dogfight CIAO A TUTTI!!!!!!!!!! EDIT: BRUCIATO SUL TEMPO Modificato 2 Luglio 2008 da elia030187 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 (modificato) Gli USA se non sbaglio utilizzano seggiolini Martin-Baker che sono inglesi.Io so che in ogni caso il DoD si è interessato allo Zvezda K-36D, che a quanto pare è il miglior seggiolino al mondo. Esatto. E siccome sono pragmatici, se si accorgono che la Stella (Zvezda significa stella) è migliore del fornaio, molleranno i loro Bakers 0-0... ma non ho mai letto al proposito. Wikipedia italiana lo scrivo di continuo, non è quasi mai affidabile, soprattutto in argomenti tecnici, ma quella inglese sì, e globalsecurity o defense-update avrebbero comunque riportato la notizia (siccome non sono infallibile né onnisciente e onnivedente, può essermi sfuggita, quindi se sbaglio correggetemi). Modificato 2 Luglio 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Vabbé ma allora cosa ci stiamo a fare Dogfighter ed io? L'ACES non è della Martin-Baker! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 (modificato) Vabbé ma allora cosa ci stiamo a fare Dogfighter ed io?L'ACES non è della Martin-Baker! Servite a correggere gli errori dei kazzoni come me che scrivono senza avere controllato. Modificato 2 Luglio 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Giustamente l'ACES è di McDonnel Douglas. Questa è una vecchia foto, da cui si può trarre un'idea di cosa sia montato nel Raptor, il canonico ACES II con dei miglioramenti orrimizzanti le eiezioni in supercruise. http://www.ejectionsite.com/f22acesii.htm qui un'altra descrizione: ACES II Ejection Seat The F-22 uses an improved version of the ACES II (Advanced Concept Ejection Seat) ejection seat that is used in nearly every other Air Force jet combat aircraft (F-16, F-117, F-15, A-10, B-1, B-2). The seat has a center mounted (between the pilot's legs) ejection control. The F-22 version of the McDonnell Douglas-built ACES II includes several improvements over the previous seat models. These improvements include: The addition of an active arm restraint system to eliminate arm flail injuries during high speed ejections. An improved fast-acting seat stabilization drogue parachute system to provide increased seat stability and safety for the pilot during high-speed ejections. The drogue is located behind the pilot's head, rather than in the back of the seat and is mortar-deployed. A new electronic seat and aircraft sequencing system that improves the timing of the various events that have to happen in order for the pilot to eject (initiation, canopy jettison, and seat catapult ignition). A larger oxygen bottle gives the ejecting pilot more breathing air to support ejection at higher altitudes (if required). The F-22 ACES II ejection system utilizes the standard analog three-mode seat sequencer that automatically senses the seat speed and altitude, and then selects the proper mode for optimum seat performance and safe recovery of the pilot. Mode 1 is low speed, low altitude; Mode 2 is high speed, low altitude; and Mode 3 is high altitude. fonte: http://www.globalsecurity.org/military/sys...-22-cockpit.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyfighter Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Anche il raptor ha la sua donna... La signorina nella foto è il Cap. Jammie Jamieson, ed è la prima donna pilota ad essere abilitata al combattimento sul più avanzato aereo da guerra mai concepito. Si è laureata nel 2000, ed ha ottenuto un master in sicurezza nazionale e politica economica presso la John F. Kennedy School of Government presso la Harvard University. Nel 2002 ha completato il corso base con l'F-15/c alla base aerea di Tyndall . Successivamente ha volate per tre anni sempre sull'F-15/C in Alaska. In aprile ha completato, presso la base aerea di Tyndall il corso con L'F-22 che la qualifica come "combat-ready pilot". Insomma, proprio una ragazza da sposare...tra l'altro, (mi scusino le signorine) è anche una bella gnocca Attualmente si trova presso la Elmendorf Air Force Base, Alaska, presso 525th Fighter Squadron. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
**black hawk** Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Anche il raptor ha la sua donna... La signorina nella foto è il Cap. Jammie Jamieson, ed è la prima donna pilota ad essere abilitata al combattimento sul più avanzato aereo da guerra mai concepito. Si è laureata nel 2000, ed ha ottenuto un master in sicurezza nazionale e politica economica presso la John F. Kennedy School of Government presso la Harvard University. Nel 2002 ha completato il corso base con l'F-15/c alla base aerea di Tyndall . Successivamente ha volate per tre anni sempre sull'F-15/C in Alaska. In aprile ha completato, presso la base aerea di Tyndall il corso con L'F-22 che la qualifica come "combat-ready pilot". Insomma, proprio una ragazza da sposare...tra l'altro, (mi scusino le signorine) è anche una bella gnocca Attualmente si trova presso la Elmendorf Air Force Base, Alaska, presso 525th Fighter Squadron. niente male la ragazza!!! jammie è stra fortunata.. pilotare un f-22 è una cosa straordinaria!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Esiste solo una cosa al mondo più pericolosa di un pilota da caccia su di un Raptor: una donna-pilota su di un Raptor! Però, leggetevi questo... http://blog.wired.com/defense/2008/07/httpwwwusafeafm.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Gli indiani partecipano alla red flag ? va beh allora abbiamo capito il concorso per i caccia leggeri lo ha vinto L' F-16N ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Gli indiani partecipano alla red flag ? va beh allora abbiamo capito il concorso per i caccia leggeri lo ha vinto L' F-16N ! Non vuo dire niente... ultimamente l'India partecipa a diverse esercitazioni con inglesi, francesi e yankee... pensa alle Cope India... ma qui siamo OT! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Beh, credo che gianvito volesse far notare che vi parteciperanno i Su-30 indiani, ma non gli F-22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 .......cachetta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Flankedd s'è dimenticato che vengono acquisite info sulle emissioni elettromagnetiche dei velivoli che partecipano alle esercitazioni congiunte. Io la definirei una ritirata tattica, per non far trapelare nulla su frequenze, rcs e tattiche d'impiego del Raptor. Del resto lo mandano in scramble con le taniche sub alari per la stessa ragione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 tipo quando i vecchi bear si stiracchiano le ali dal lungo letargo e inquinano con la loro ferraglia il paesaggio alaskese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Non avrei saputo trovare parole migliori.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrew Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) una domanda veloce: secondo voi l'F-22, oltre ad essere (lo sappiamo) un caccia stealth, è anche un caccia con capacità anti-stealth? Parto dalla considerazione che, essendo gli americani per ora gli unici in grado di padroneggiare in modo maturo la tecnologia stealth, presumibilmente saranno anche quelli che ne conoscono i punti deboli, e quindi forse hanno munito il loro caccia di punta di qualche capacità in questo senso. Ad esempio, chi mi dice che l'avanzatissimo (e ancora misterioso per certi versi) radar del Raptor non disponga magari di qualche modalità operativa in grado di aggirare, di superare o comunque di rendere meno efficace la stealthness di un ipotetico avversario? Modificato 18 Agosto 2008 da Andrew Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 fino ad adesso gli unici stealth sono americani, cmq come si diceva anche su questo topic qualche post fa, è possibile rilevare la stealthness avversaria modificando la frequenza di lavoro dello stesso radar. se il raptor non ne è dotato (in servizio di stealth ci sono solo lui e il b-2) potrebbe essere integrato nell'MLU di mezza vita quando ci saranno anche F-35 e probabili Pak-Fa in circolazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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