tiger74 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Dopo aver letto molti libri sull'argomento non ho mai trovato una descrizione dettagliata dellinvasione tedesca del Caucao e quale fu la massima penetrazione in quell'area. Modificato 31 Marzo 2009 da -{-Legolas-}- Corretti refusi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Dell'invasione della Russia da parte Nazista si sono gia spesi fiumi di parole, forse ti potrà interessare un dettaglio poco conosciuto. Insurrezione cecena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiger74 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 con ricerca ho provato, ma nulla! qualcuno ne discute? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Prima di tutto bisognerebbe parlarne in eventi storici direi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Questa è la massima espansione nazista in Europa, come vedi non sono andati molto a fondo nel Caucaso, benché delle pattuglie siano arrivate fino alle sponde del Mar Caspio e altre abbiano scalato l'Elbrus. http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Edelweiss http://en.wikipedia.org/wiki/1940-1944_Chechnya_insurgencyù http://en.wikipedia.org/wiki/Population_tr...he_Soviet_Union Se sai il russo ti consiglio questo libro. Modificato 31 Marzo 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiger74 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 scusate se ho sbagliato l'argomento , comunque qualcuno sa dirmi di piu in particolar modo nel periodo agosto novembre 42 oltre la città di Elista e fiume Terek? Nonostante abbia molti libri è un argomento appena accennato qui in italia, purtroppo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Questo è tutto quello che ho trovato, in russo: В августе 1942 в ходе Великой Отечественной войны Элиста была оккупирована немецкими войсками. 31 декабря 1942 город был освобождён Советской Армией. Traduco ma non è difficile capire: nell'Agosto 1942 la città (Элистa, pronunciata Elistà), fu occupata dalle truppe tedesche per essere liberata il 31 Dicembre 1942 dall'Armata Rossa. Per il fiume non c'è raticamente niente. Cercherò meglio, ma temo non ci sia molto di più in rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiger74 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 ma anche nell'editoria c'è pochissimo si parla solo di stalingrado e basta , la solita superficialità italica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 ma anche nell'editoria c'è pochissimo si parla solo di stalingrado e basta , la solita superficialità italica! Ho controllato alcuni siti russi, non c'è praticamente nulla. Dev'essere stata una battaglia veramente secondaria, roba da bullonari della storia. Ho lasciato una domanda su un forum russo, perché ha incuriosito pure me, vediamo se mi rispondono e ti giro la cosa (tradotta, ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati