Ospite caposkaw Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 ecco qua la superciofeca volante (ovviamente su rai24... scommetto che anche voyager la tirerà fuori...) http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=112593 non so voi, ma a me viene da ridere: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Non so se la notizia sia vera, comunque l'originale era questo (non esattamente un Adone): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 ha lo spruzzino per le scie chimiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex2000 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Non so se la notizia sia vera, comunque l'originale era questo (non esattamente un Adone): Ad occhio e croce dovrebbe essere un "derivato" del Ka-22 Hoop. ...Ed in quanto a "schifezza" fa certamente coppia con il Fairey Rotodyne (...Che non si sa bene se definirlo Aereo o Elicottero) Ciao Alex da Livorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 "Hotelicopter", la storia dell'albergo volante che non c'è La bufala internettiana e la vittima giornalista Un'immagine dell'Hotelicopter MILANO - Una cantonata. Capita. E’ capitato di domenica pomeriggio. Giornata, solitamente povera di notizie. Mi scuso con i lettori di corriere.it poiché, preso probabilmente da un raptus da tastiera sono rimasto vittima di una bufala internettiana. L’allettante notizia dell’ “Helicopter,l'albergo volante più grande del mondo", apparsa su vari blog specializzati nel pomeriggio di domenica e corredata dalle spettacolari foto del futuristico velivolo, a quanto sembra, non ha trovato conferma. Primo: perchè il portale http://hotelicopter.com/ non elenca nessun contatto e quindi risulta pressoché impossibile appurare la veridicità che questo mastodontico elicottero esista realmente e secondo, perchè effettivamente si tratta di immagini elaborate al computer. Un aiuto, in questo caso, è arrivato ancora una volta dalle molte segnalazioni degli internauti, fin dal primo momento rimasti scettici di fronte all’”albergo volante a cinque stelle”. Ore e ore, passate a spulciare i motori di ricerca di Google; Yahoo! e leggere innumerevoli commenti sui portali specializzati mi hanno solamente dato la riprova di aver sbagliato. Con ogni probabilità, come sempre più spesso succede, il portale è stato creato ad arte per alimentare il fascino di una qualche operazione commerciale. Inoltre, ci avviciniamo al 1. di aprile. Insomma, una burla ben escogitata. da Corriere.it ...a quanto pare a 'sta notizia hanno abboccato diversi lucci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Sarebbe una specie di convertiplano ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Se non sbaglio il nome tecnico che usano i barbari anglofoni è girodyne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) ...Ed in quanto a "schifezza" fa certamente coppia con il Fairey Rotodyne (...Che non si sa bene se definirlo Aereo o Elicottero) Qualche cenno in più! Fairey Rotodyne: 6 novembre 1957 li Fairey Rotodyne Y era un prototipo a 40 posti di un trasporto VTOL più grande a 70 posti designato Rotodyne Z. Due turboeliche Napier Eland montate sulle ali azionavano eliche tripala trattive, mentre l'enorme rotore quadripala era azionato da getti a combustione di cherosene alle estremità delle pale. Il primo prototipo volò da White Waltham il 6 novembre 1957 e il 5 gennaio 1959 conquistò un primato mondiale di velocità per rotodine. La macchina, suscitò un vivo Successo, tanto che sia la BEA sia la New Yort Airways effettuarono ordinazioni provvisorie: sembrò certa anche una commessa della RAF Nel febbraio 1962, Il progetto fu abbandonato per mancanza di fiducia e per un’asserita eccessiva rumorosità che ne avrebbe pregiudicato l’uso in prossimità di agglomerati urbani. Modificato 31 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Ma dai come hanno fatto ad'abboccare!!?? In albergo ci si va prima di tutto per dormire e un'elicottero non è certo il posto piu silenzioso del mondo, senza far cenno a cosuccie come l'autonomia di durata , i consumi astronomici e i render assurdi che ho visto nell'altra discussione.... Modificato 31 Marzo 2009 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 sapete qualche dato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 l'originale (in foto), e a questo punto l'unico veritiero, era il Mil Mi12, elicottero gru sperimentale mai entrato in produzione. Qualche notizia la trovate anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Mil_Mi-12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foxhound 9 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Ma perchè nelle due foto degli elicotteri russi ,su quella che sembra più vecchia sotto i rotori ci sono altre eliche e nell'altra foto,quella vicino al Flanker ha qualcosa che assomiglia a delle prese d'aria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite caposkaw Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 turbine e turboeliche...il rotore superiore, se si tratta di autogiri, si muove in folle. non è collegato a un qualsivoglia motore... Doppio post unificato. mi è scappato il mouse...cioè, i motori spingono l'autogiro in avanti e il rotore comincia a girare da solo, fornendo portanza.arrivato alla giusta velocità, la macchina decolla.gli autogiri non sono macchine a decollo verticale. riescono a atterrare in verticale, ma non a decollare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Comunque lo scherzo è parte di una campagna pubblicitaria di una catena di alberghi situati presso alcuni aeroporti, la Yotel. Questo il sito della catena, e potete verificare che gli "interni" sono identici. http://www.yotel.com/ Se l'avessero fatto appena un po' meglio e con un tempismo diverso, sarebbe uscito fuori un pesce d'aprile formidabile! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora