manu79 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 (modificato) un nuovo aereo stavolta su commissione quindi da realizzare in tempi brevi, la livrea ancora non l'ho decisa anche se pensavo a un mig rumeno ma ancora non so quindi si accettano consigli. il kit è l'1/48 academy con il cockpit aires che stranamente si è adattato bene senza molta difficoltà ora un pò di foto. MONTAGGIO A SECCO: il kit sembra molto molto bello e dovrebbe necessitare di pochissimo stucco a quanto sembra COCKPIT: ecco il cockpit dell'aires gia inserito e colorato in fusoliera il colore caratteristico del cockpit è stato ottenuto con il trasparente blu tamiya e con il verde trasparente sempre tamiya miscelati in rapporto 4:1 + una goccia di bianco e diluito al 50% questa è a ricetta se a qualcuno serve ecco i passaggi per realizzare il cockpit: - 1 mano di primer grigio anche nelle fotoincisioni - preombreggiatura in nero nei recessi - prima mano del colore di fondo mentre nelle fotoincisioni una passata di pianco sul pannello strumenti per poi mascherare con natro tamiya la linea di mezzeria - altra mano di colore - pittura dei dettagli con acrilici-vinilici vallejo - lavaggio con terra di siena bruciata - dry brush sui rilievi quello che ne esce è quello che vedete qui spero sia un bel risultato è stata chiusa la presa d'aria sul muso perche sul kit è troppo esagerata per i dettagli del cockpit sono stati usati colori vallejo (che consiuglio a tutti per la pittura a pennello dei particolari) stupendo il dettaglio dei set aires e questo cockpit in particolare facilissimo da inserire (CONSIGLIATO a chi vuol riprodurre il mig-21) alla prossima manu Modificato 29 Marzo 2009 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Ottimo cockpit! è venuto ottimamente curatissimo nei dettagli! ...ma il sedile??? Mi raccomando stupiscici! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Il Cockpit è stupendo come sempre non ti smentisci mai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonehammer Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 (modificato) Bellooo... e ottimo lavoro nell'abitacolo.Davvero il cockpit Aires è andato a posto senza problemi? Cavolo, sarebbe la prima volta. Avendolo già montato, mi permetto di segnalarti i seguenti punti da tenere d'occhio, tenendo presente che si tratta di un lavoro su commissione, non per un concorso, quindi regolati come preferisci... ma dal lavoro svolto fin qui, direi che non avrai problemi. - come esce da scatola, il kit Academy è in realtà un bis (nella forma della gobba), ma con alcuni particolari da MF come i montanti del parabrezza e i cerchioni delle ruote. Tutto sommato penso ti convenga cercare le decal per un bis piuttosto che correggere il modello... - andando a memoria, ci sono alcuni errori nelle forme (muso troppo abbondante e postbruciatore troppo stretto, dimensionamento del tettuccio e lunghezza generale non del tutto corretta, serbatoi dal diametro esagerato) e nei dettagli (la griglia vicino al tettuccio andrebbe spostata sull'altro lato, le bugne del carrello sono sfalsate quando in realtà dovrebbero essere sovrapposte, la bugna sull'intradosso alare, tra flap e alettoni, andrebbe rimossa per questa versione) - la modifica sul muso l'hai già fatta correttamente, solo una curiosità, non è una presa d'aria ma l'uscita dello spruzzo di alcool per sghiacciare il parabrezza. Non so se i meccanici se ne servissero anche loro per "sghiacciarsi", come succedeva con il MiG-25... - per il resto il modello non offre sgradite sorprese, attenzione solo alla giunzione tra fusoliera anteriore e posteriore; meglio unire separatamente le due metà destra e sinistra e ritrovarsi con due semifusoliere "tradizionali". Ottima la scelta di un Fishbed rumeno: certe colorazioni, specie nell'ultimo periodo, erano opere d'arte... adesso vedo cosa trovo. Modificato 29 Marzo 2009 da Bonehammer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 mi ero accorto che era un bis ma non mi voglio tanto dissanguare per farlo, lo farò da scatola. visto che oggi piove altri piccoli passi avanti. ecco come si presenta l'interno eccolo assemblato il seggiolino: primer quasi finito finito montaggio: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Oooohhh ma è spettacolare sembra vero!.. Cmq levami una curiosità.. la punta come mai è gia verniciata?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Oooohhh ma è spettacolare sembra vero!.. Cmq levami una curiosità.. la punta come mai è gia verniciata?? semplice, perchè non si riesce a verniciarla bene a modello montato, quindi il canale è stato levigato e verniciato di alluminio e il cono è stato gia colorato in verde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Grazie per la spiegazione.. Pensavo ci fosse un motivo piu' "profondo" xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonehammer Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Questa dovrebbe risolvere la faccenda: Foto MiG-21bis ungherese, targato 51. Il kit Academy ha le decal per il 9510, quindi sei a cavallo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 grazie ci penserò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 (modificato) Spettacolare Manu sei Immenso! Per la livrea, aggiungo qualche foto interessante! MiG-21MF "Lancer" by Yufei Mao Mig-21MF by Thomas Chmelik MiG-21MF Fishbed J by Gary Vale Modificato 29 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 e si il seggiolino è proprio belllo! spettacolare! per quanto riguarda la livrea quella irachena è davvero accattivante...in pieno desert style! ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 e si il seggiolino è proprio belllo! spettacolare!per quanto riguarda la livrea quella irachena è davvero accattivante...in pieno desert style! ciaoo Pienamente daccordo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 ecco qualche aggiornamento, ho unito le due meta del muso aggiunto le fotoincisioni che simulano le battute del tettuccio e dettagliato un pò il canopy stuccato e carteggiato ora qualche nuova foto ciao alla prossima manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 ecco qualche aggiornamento, ho unito le due meta del muso aggiunto le fotoincisioni che simulano le battute del tettuccio e dettagliato un pò il canopy stuccato e carteggiato ora qualche nuova foto ciao alla prossima manu Bellissimo il Canopy Manu, continua così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Perchè hai stuccato i frames del trasparente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Perchè hai stuccato i frames del trasparente? stuccato i frames del trasparente???????????????? e chi gli ha stuccati???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 ...le ultime 3 foto... sembra una mano di stucco/primer.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Che abbia voluto solo aumentare lo spessore dei montanti rispetto ai vetri? Certo che così dovrebbe anche colorare l'interno... Mumble mumble Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) l'interno del canopy è già stato colorato. altre foto il lavoro prosegue: MOTORE: ho dettagliato un pò la turbina senza pretendere troppo, l'effetto mi sembra carino però MONTAGGIO: hai tagliato la testa al pesce?????? :rotfl: ecco le stuccature, poche e fine ho sostituito la sonda con due tubi di rame uno da 1mm forato e l'altro da 0.5 mm da inserire all'interno il tutto è più robusto ora si inizia la parte più interessante DARE IL COLOREEEEEE alla prossima manu Modificato 31 Marzo 2009 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 l'interno del canopy è già stato colorato. altre foto il lavoro prosegue: MOTORE: ho dettagliato un pò la turbina senza pretendere troppo, l'effetto mi sembra carino però MONTAGGIO: hai tagliato la testa al pesce?????? :rotfl: ecco le stuccature, poche e fine ho sostituito la sonda con due tubi di rame uno da 1mm forato e l'altro da 0.5 mm da inserire all'interno il tutto è più robusto ora si inizia la parte più interessante DARE IL COLOREEEEEE alla prossima manu Azz manu, ma per i lavori su commissione sei un missile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 MOTORE:ho dettagliato un pò la turbina senza pretendere troppo, l'effetto mi sembra carino però l'effetto è carino ma non di più .... per un lavoro su commissione però va più che bene....se il committente pretende di più... che se lo costruisca il kit.... !! ho sostituito la sonda con due tubi di rame uno da 1mm forato e l'altro da 0.5 mm da inserire all'interno il tutto è più robusto ora Questo è più che carino....dove trovi i tubi di rame..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Questo è più che carino....dove trovi i tubi di rame..? i tubi li trovi in negozio sono quelli della lion roar o della minimeca sono utilissimi provali. per blue: per i lavori su commissione bisogna essere veloci sennò il committente si mangia il fegato :rotfl: per fortuna qualche volta si trova qualcuno che dice la frase "tranquillo non c'è fretta" ma son rari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 i tubi li trovi in negozio sono quelli della lion roar o della minimeca sono utilissimi provali. per blue: per i lavori su commissione bisogna essere veloci sennò il committente si mangia il fegato :rotfl: per fortuna qualche volta si trova qualcuno che dice la frase "tranquillo non c'è fretta" ma son rari E poi per quelli su commissione la Vil Pecunia fa accellerare i tempi di produzione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Cosa si intende per lavori su commissione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati