Mitchell95 Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 (modificato) non so se lo devo postare qui ma qualcuno mi sa dire qualcosa su questi aerei? non mi capacito come possano funzionare... Modificato 28 Marzo 2009 da Mitchell95 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 hai presente una bicicletta ? mettici sopra un deltaplano e un elica e hai il tuo aereo a propulsione muscolare . i muscoli ... quelli li devi mettere tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Io sono riuscito a trafugare questo progetto al DARPA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 non so se lo devo postare qui ma qualcuno mi sa dire qualcosa su questi aerei? non mi capacito come possano funzionare... http://en.wikipedia.org/wiki/Human-powered_aircraft http://en.wikipedia.org/wiki/MIT_Daedalus Gli aerei sono mezzi che per funzionare necessitano di elevati rapporti potenza /peso, i valori che influenzano il rapporto sono peso e potenza intallata, per ovvi motivi non si puo modificare un'umano per erogare potenze superiori , quindi l'unica via è quella di allegerire il mezzo, con i materiali moderni si risce a costruire aerei leggerissimi ed' è quindi possibile il volo per mezzi propulsi da forza umana. L'umano medio puo erogare una potenza di fino 900 watt (1.2 cavalli) per brevi periodi e di 75/100 watt indefinitivamente. Un buon ateleta puo sviluppare fino a 2.5 cavalli per brevi periodi e fino a 0.3 cavalli (225 watt) per alcune ore. Come vedi sono potenze assolutamente risibili in campo aeronautico e per quanto sia leggero il mezzo, il peso dello stesso piu quello dell'umano portano a rappotyi peso potenza bassissimi. Quindi per far volare aerei in queste condizioni bisonga far in modo che la pochissima potenza disponibile non venga dissipata inutilmente. quindi occore un'elevatissimo lift/drag ratio come negli alianti; eliche molto ampie in modo da ottenere la spinta accellerando di poco una grande quantita di aria e altri accorgimenti visibili quando si guarda uno di questi aerei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mitchell95 Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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