Taigete Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 grazie a tutti.per rispondere a Taigete mi piace la storia e la cultura Romana, specie il periodo della repubblica e i primi anni dell'impero Oh che bello... Qualcun'altro a cui piace la storia romana!!!!!!! Io sono iscritta su un forum che parla dell'antica Roma...e il mio nick sai qual è?? Augusti Uxor....cioè...Io sono tua moglie!!!!! ihihhiihihihihihiihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 (modificato) povero me mi sono inguaiato e nemmeno lo sapevo vi prego ho bisogno di aiuto AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 6 Maggio 2005 da Avgvsto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 non era colpa mia era un problema del sito di provenienza delle foto seeeeeee.... ..... io lessi tempo fa un post de wolf...ke disse cio... qui bisogna indagaare... ti darei il sito ma è stato chiuso mi pare cmq fai come ti pare io so come è andata, poi sei te che hai un livello eccessivo non io... Ciao benvenuto... scusate l'ot ma quando mi vedo citato non resisto!!! in cosa consiste la questione?!?! VaLe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 non era colpa mia era un problema del sito di provenienza delle foto seeeeeee.... ..... io lessi tempo fa un post de wolf...ke disse cio... qui bisogna indagaare... ti darei il sito ma è stato chiuso mi pare cmq fai come ti pare io so come è andata, poi sei te che hai un livello eccessivo non io... Ciao benvenuto... scusate l'ot ma quando mi vedo citato non resisto!!! in cosa consiste la questione?!?! VaLe ti ricordi quela volta che avevo inserito delle foto e non si vedevano... Augusto complimenti ti piace la parte di storia romana migliore anche a me quella tra la storia (esclusa quella del 900) è la mia preferita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 anche a me piace la storia romana, dopo la IIGM però l'imperatore più figo è stato traiano per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 7 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 il mio imperatore preferito è Nerone (preferisco Augusto ma non è considerato imperatore) il dittatore che preferisco ovviamente è Cesare, mentre il console è Mario, chi odio con tutto il cuore sono Silla , Cicerone e Settimio Severo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SiberianWOLF Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 BENVENUTO...... GOOD LUCK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 wow...ti piace quel pazzo di Nerone,sei dalla parte degli Homini Novi e ami la clementia cesariana...bravo bravo Il mio imperatore preferito è Marco Aurelio..Peccato che poi non abbia avuto un gran successore e gli scritti che apprezzo di più sono quelli di Seneca.. Cicerone??!!! Un avvocato che non aveva altro da fare se non scrivere quelle cavolo di Catilinarie che mi stanno distruggendo la carriera scolastica!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 infatt Augusto era chiamato princeps la Roma Reppublicana era fantastica in tutti i sensi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 Il mio autore preferito è Sallustio.. mentre Cesare è stato il più grande.. sopratutto per le campagne di Gallia... come imperatore prediligo Traiano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 Scusate la mia assenza...ma......perchè si parla dell'impero romano?!? Cmq io adoro cesare(il mio secondo nome è cesare, ma non per questo mi piace)... Ciao P.S. (sonia per MSN?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avgvsto Inviato 7 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 (modificato) non tutti conoscono le sfaccettature della storia di Nerone (gli ha rivinato la reputazione il film quo vadis) e poi è l'ultimo imperatore della casa giulia, cicerone è il contrario di cesare come scritti, cesare era un uomo di cultura ed era giunto alla conclusione che se si parla in linguaggio semplice si è più convincenti, usare periodi complessi come cicerone rende poco comprensibili i discorsi come pure usare troppi termini (ad esempio se cesare dice mare ogni volta che intende la stessa cosa usa mare, cicerone usa una volta mare una volta oceano, una volta distesa azzurra, ecc...) il che rende più difficile ma anche più elegande il discorso Modificato 7 Maggio 2005 da Avgvsto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 Bienvenu dal (mezzo.... Wolf non volermi male ) francese della compa!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 loool jack io tvb e ricorda devi essere sempre orgoglioso delle tue origini, non ripudiarle mai... io ti rispetto lo sai e so che sei uno ok.... il mio romano preferito è Cesare, seguito da Traiano e da Cicerone... ebbene si ragazzi a me piace cicerone, mi piace il suo ideale politico e le sue idee... purtroppo odio il suo carattere e che poi non ha avuto molto polso... altrimenti sarebbe stato il primo della lista... i restanti Cesare e Traiano sn i migliori non si discute... VaLe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 8 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2005 per le idee politiche anche se non c'entra con l'impero romano: avete presente Machiavelli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 8 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2005 Il migliore è Cesare seguito da Marco Aurelio....entrambi gli ammiro per le loro doti militari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 8 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2005 notare che quando si parla male di Nerone che amazzo la madre bisogna dire come era la madre Citando il mio grande ex prof di Storia> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 8 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2005 Oh si Dread MAchiavelli non è male....il"Principe" è una grande opera!!! Il principe deve essere risoluto,deciso a non indietreggiare di fronte a nessun mezzo che gli sia utile,deve ricorrere senza riguardo alla violenza,ma sapere che essa non basta senza la creazione di buone leggi..deve dotarsi di armi proprie,cioè di soldati devoti che combattono per una causa che sentono e non di mercenari infidi!!! Wow...da Cesare siamo passati a Machiavelli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 8 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2005 basta OT adesso abbiamo esagerato facciamo un topic in Off Topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati