HPBT Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Ieri guardando il film di 007 Thunderball ......dulcis in fundo mi sono beccato un B17 con tanto di Skyhook che se lo recupera.... non pensavo venisse montato su aerei così datati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 è un film... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 (modificato) veramente lo skyhook è un idea della WWII questa è la pagina da dove ho preso la foto Modificato 24 Marzo 2009 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Se leggi la didascalia, la foto è del 1962... durante la IIGM esisteva un sistema per recuperare gli alianti, se hai visto il film Objective Burma! se ne vede uno in azione, ma il Fulton non credo proprio, salvo errori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Mi pare che ci sia già un topic a riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Se leggi la didascalia, la foto è del 1962... durante la IIGM esisteva un sistema per recuperare gli alianti, se hai visto il film Objective Burma! se ne vede uno in azione, ma il Fulton non credo proprio, salvo errori... infatti non mi riferisco al fulton, ma all'idea del recupero terra÷aereo, ma in ogni caso non è un idea da film.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Mah il problema era che all'epoca non esistevano caccia con l'autonomia sufficiente per scortare i bombardieri. Da qui certi fantasiosi tentativi, ma a livello operativo mi sa che non si è mai arrivato a nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 (modificato) Mah il problema era che all'epoca non esistevano caccia con l'autonomia sufficiente per scortare i bombardieri. Da qui certi fantasiosi tentativi, ma a livello operativo mi sa che non si è mai arrivato a nulla Rick l'ha usato la CIA nel '62, la foto viene dal loro sito. Nella WWII si usavano i C47, con un gancio dietro, tipo gancio d'appontaggio... su questa pagina un esempio di skyhook umano Modificato 24 Marzo 2009 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Chiedo venia. Mi sono confuso con l'idea di portare dei caccia "parassiti" nel bombardiere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Rick l'ha usato la CIA nel '62, la foto viene dal loro sito. Nella WWII si usavano i C47, con un gancio dietro, tipo gancio d'appontaggio... su questa pagina un esempio di skyhook umano Interessanti foto, ed è quello di cui parlavo io, per la cronaca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 (modificato) Anche in "Berretti verdi" usano lo skyhook per far portar via in aereo l'alto ufficiale vietnamita catturato e se non ricordo male era un C-130...fu la prima volta che vidi il sistema. Modificato 14 Aprile 2009 da tornado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilclod Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 QUI si parla dello Skyhook anche nelle covert actions, sia con il Flying Fortress che con il Neptune Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2010 questo sistema mi sembra che compaia anche in batman the dark knight. o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilclod Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2010 Mi pare. Sicuramente anche in una puntata del telefilm "E-ring" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati