HornetFun Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 (modificato) Ciao a tutti, vorrei sapere quale caccia o caccia-bombardiere moderno (di terza generazione in su), sia semplice da assemblare, preferibilmente in scala 1:76 Modificato 30 Marzo 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Ciao a tutti, vorrei sapere quale caccia o caccia-bombardiere moderno (di terza generazione in su), sia semplice da assemblare, preferibilmente in scala 1:76HornetFun il piu veloce da fare che io sappia e lo stealth e a colorarlo fai presto pure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 in 1:76 non penso ne esistano... in 1:72 hai f 15 , F16 , F18 , A10 , hobby boss oppure quasi tutti gli italeri o i revell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 19 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 (modificato) Infatti volevo dire 1:72, scusate. Ma qual'è una marca che fa i seguenti aerei in scala 1:72, tipo F4, MiG 21, Typhoon o Hornet oltre a quelli che mi ha elencato Barone (e lo ringrazio). Modificato 19 Marzo 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Infatti volevo dire 1:72, scusate. Ma qual'è una marca che fa i seguenti aerei in scala 1:72, tipo F4, MiG 21, Typhoon o Hornet oltre a quelli che mi ha elencato Barone (e lo ringrazio). Quelli da te elencati sono annoverati nei listini di tutte le case modellistiche, in quanto sono dei modelli molto richiesti! Hasegawa Tamiya Italeri Academy Revell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Infatti volevo dire 1:72, scusate. Ma qual'è una marca che fa i seguenti aerei in scala 1:72, tipo F4, MiG 21, Typhoon o Hornet oltre a quelli che mi ha elencato Barone (e lo ringrazio). Per quanto riguarda l'F4 non ti so dire quale sia il meglio Per i mig 21 a mio modesto parere: Mig 21 F13 - Revell Mig 21 PF - Fujimi (se lo trovi e costa una cifra) o Bilek (unica alternativa ma un po' carognino da montare) Mig 21 PFM - Zvezda Mig 21 SM-M-MF-MF "Lancer" - diciamo che a parte il modello KP-Kopro (che per inciso fa cagare) non esistono kit dedicati ed è un peccato in quanto è la variante + diffusa Mig 21 SMT - Fujimi Mig 21 Bis - Fujimi o Zvezda (modificando il kit zvezda puoi ottenere con un po' di lavoro sulla "gobba" le versioni M-SM-MF) Per il Typhoon sicuro Revell Per L'F18.. qui va molto a "gusti" ed esperienza.. La fujimi ne faceva uno bello (ma non l'ho mai visto) L'hasegawa fa tutte le versioni è dimensionalmente buono , ha alcuni difetti , in particolare la poca profondità dei vani carrello e la forma errata dei carrelli principali , non è particolarmente difficile da montare basta prestare molta attenzione alla zona delle prese d'aria. L'academy è meglio dell hasegawa come finitura superficiale , ma a montarlo c'è da diventar tisici.. Gli f18 c-d italeri non prenderli nemmeno in considerazione costan poco ma valgon poco.. vengon buoni per decal ed armamento. F 18 revell non li ho mai visti..quindi non ti so dire niente .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 L'academy è meglio dell hasegawa come finitura superficiale , ma a montarlo c'è da diventar tisici.. Puoi dirlo forte non prendo un altro academy nemmeno se me lo regalano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 (modificato) Puoi dirlo forte non prendo un altro academy nemmeno se me lo regalano.... Io ho un bellissimo Ov-10A Bronco della Academy, e presenta delle finiture eccelse, solo che tutti quei trasparenti scoraggiano leggermente la realizzazione! Modificato 20 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Io ho un bellissimo Ov-10A Bronco della Academy, e presenta delle finiture eccelse, solo che tutti quei trasparenti scoraggiano leggermente la realizzazione! non ho mai visto questo aereo, diciamo che se li mascheri correttamente non viene male...il peggiore x i trasparenti e senza dubbio il caproni 311 o 313...quello col muso vetrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 ti dirò che nel ca 311 , che ho intenzione di fare più avanti , due dei pochi pezzi che non dan problemi son proprio i trasparenti del muso.. piuttosto quelli in fusoliera per le finestrature , quelli si che sono orrendi , ho già messo in preventivo di dovermeli rifare uno ad uno , oltre a risoctruire tutto l'interno della fusoliera... Comunque dell'academy ho montato il P47 D , che è stato un piacere ed ho in attesa i P38 , Helldiver , Me109 G14 , F86 F , P51 D , che mi sembra rispecchino a pieno l'ottima qualità di questa marca Poi ho il mig 27 e sto convertendo il mig 23 sempre academy , ma questi son derivati dagli hasegawa e non sono un gran chè , anzi , gli zvezda son meglio.. L'f 18 academyl'ho vito in scatola , ed è bastato vedere la scomposizione per farmi un idea sulle difficoltà di montaggio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 ti dirò che nel ca 311 , che ho intenzione di fare più avanti , due dei pochi pezzi che non dan problemi son proprio i trasparenti del muso.. piuttosto quelli in fusoliera per le finestrature , quelli si che sono orrendi , ho già messo in preventivo di dovermeli rifare uno ad uno , oltre a risoctruire tutto l'interno della fusoliera... Comunque dell'academy ho montato il P47 D , che è stato un piacere ed ho in attesa i P38 , Helldiver , Me109 G14 , F86 F , P51 D , che mi sembra rispecchino a pieno l'ottima qualità di questa marca Poi ho il mig 27 e sto convertendo il mig 23 sempre academy , ma questi son derivati dagli hasegawa e non sono un gran chè , anzi , gli zvezda son meglio.. L'f 18 academyl'ho vito in scatola , ed è bastato vedere la scomposizione per farmi un idea sulle difficoltà di montaggio.. il ricognitore caproni 311 l'ho fatto qualche mese fa... i trasparenti in fusoliera li ho mscherati col maskol liquido prima di montarli e ti diro che non e venuto male...invece il trasparente sul muso l'ho sistemato con le strisce di scotch colorato di verde e non e venuto male ma credevo meglio, purtroppo non ho pensato a ritagliare e mascherare ogni singola finestra come fai tu e come faccio pure io adesso di questo kit fa abbastanza pieta la fusoliera che la mia era un po "imbarcata" e i motori sulle ali che non coincidono granchè bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 il ricognitore caproni 311 l'ho fatto qualche mese fa...i trasparenti in fusoliera li ho mscherati col maskol liquido prima di montarli e ti diro che non e venuto male...invece il trasparente sul muso l'ho sistemato con le strisce di scotch colorato di verde e non e venuto male ma credevo meglio, purtroppo non ho pensato a ritagliare e mascherare ogni singola finestra come fai tu e come faccio pure io adesso di questo kit fa abbastanza pieta la fusoliera che la mia era un po "imbarcata" e i motori sulle ali che non coincidono granchè bene... ciao ho un caproni come il tuto tutto da costruire. Mi dici come hai fatto i trasparenti? Hai delle foto on line per vedere il risultato finito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildweasel Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Prima....molto prima...c'erano i modeli matchbox tipo F-4,MIG-21,MIG-29,F-14,F-117 ecc.. io ne ho una decina avuti in regalo ,di dettaglio non offrono molto ma sono semplici da montare ho fatto un mig-21 (che ora sto posizionando in un diorama) e un F-4 con una mimetica inventata ( non mi piacevano quelle in circolazione e volevo sfogarmi con la fantasia) e decal del 32° Stormo di Amendola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Che ne pensate dell' F 104 (possibilmente il modello in dotazione in Italia). E' facile da costruire e verniciare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati