Simon Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Ho fatto alcune ricerche sul forum ma non ho trovato un topic specifico a riguardo ; visto che come vedo , questo forum è frequentato da ottimi modellisti mi sono chiesto questo. E' possibile fare una raccolta ( magari con descrizione breve ) dei principali strumenti che un modellista deve avere per avvicinarsi al Modellismo statico ? Faccio un esempio ( Le colle utilizzate , le varie lime , o carta vetro, gli stucchi ecc ) ,in modo tale che se uno debba iniziare questo bell'hobby abbia la possibilità di orientarsi. Questo Topic potrebbe essere messo in evidenza insieme a quello sull'aerografia ( peraltro molto bello ). Saluti Simon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 dai un'occhiata QUI... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 (modificato) dai un'occhiata QUI... ciao! Caspita è proprio splendido ! Grazie Ps Tra l'altro vedo che è anche tuo il lavoro o sbaglio ? Modificato 14 Marzo 2009 da Simon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Si esatto... è opera mia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Si esatto... è opera mia... Ne approfitto per chiederti un consiglio. Dopo anni di assoluto abbandono dell'hobby ho deciso di riprendere a fare qualche cosina nel tempo libero Ho due modelli molto vecchiotti Un F-4F wildcat scala 1:48 Tamya A-10 Thundebolt 2 scala 1:72 della Italeri Tu quale ritieni più semplice per uno che riprende dopo tempo ? Un saluto Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Di sicuro l'A-10 Italeri... un modello semplice e senza tante pretese.... Buono per riprendere mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 A-10 forever...se ti interessa lo montato io e cio fatto pure il WIP.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Si... Diciamo che l'A-10 presenta delle caratteristiche che lo portano ad essere un modello "relativamente" semplice da assemblare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 (modificato) secondo me ti conviene montare il tamiya per due semplici motivi: - incastri perfetti - nessun bisogno di stucco e cartavetro l'unico difetto è che se inizi con il tamiya ti abitui già troppo bene monta l'a-10 va ciao Modificato 15 Marzo 2009 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 secondo me ti conviene montare il tamiya per due semplici motivi: - incastri perfetti - nessun bisogno di stucco e cartavetro l'unico difetto è che se inizi con il tamiya ti abitui già troppo bene monta l'a-10 va ciao e vero gli incastri tamiya sono buoni, ma su un focke wulf 1/48 mi sono trovato malissimo con le decals che si staccavano x un niente... non so se avete avuto anche voi lo stesso problema col tami... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 (modificato) e vero gli incastri tamiya sono buoni, ma su un focke wulf 1/48 mi sono trovato malissimo con le decals che si staccavano x un niente... non so se avete avuto anche voi lo stesso problema col tami... ....Tamiya offre ottimi kit con ottime stampate ed incastri, ma...decals non adeguate a questo livello.....!!! Modificato 15 Marzo 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 ....Tamiya offre ottimi kit con ottime stampate ed incastri, ma...decals non adeguate a questo livello.....!!! eh si... x le decals trovo che le migliori siano le tauro....fine ot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 (modificato) secondo me ti conviene montare il tamiya per due semplici motivi: - incastri perfetti - nessun bisogno di stucco e cartavetro l'unico difetto è che se inizi con il tamiya ti abitui già troppo bene monta l'a-10 va ciao Guarda tu hai anche ragione eh . Quelle scatole saranno 7-8 anni che sono dentro il mobile, dispiacerebbe anche a me iniziare dal Tamya .nache perchè sono proprio a secco . Teoricamente ci sarebbe anche un Apache.... ma secondo me è troppo difficile per iniziare ( più superfici piane ho meglio è ) PS : Riferendomi all'affermazione di Flankedd.. Cos'è il WIP ?? Scusa la mia ignoranza eh Modificato 15 Marzo 2009 da Simon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Work In Progress....qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati