ale92 Inviato 4 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2005 jane's è un editore di libri aeronautici giusto? ho visto qualche manuale, alcuni sono belli massicci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 4 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Janes è il migliore, sono dei manuali stupendi il problema che comprarli è un investimento quasi pari ad una treccani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Come dicono molti utenti il B-52 è insostituibile. E' un bombardiere che ha fatto la storia dell' USAF! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 E la fa ancora. Un certo numero di esemplari sarà modificato per svolgere il ruolo di aereo da guerra elettronica... e con tutto lo spazio che c'è a bordo, sono convinto che potrà jammare un intero teatro operativo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 E la fa ancora. Un certo numero di esemplari sarà modificato per svolgere il ruolo di aereo da guerra elettronica... e con tutto lo spazio che c'è a bordo, sono convinto che potrà jammare un intero teatro operativo... Avrei una domanda: cosa sono le contromisure? Ho sentito vari volte questo termine, ma che cosa sono? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 ekko kui: http://www.aereimilitari.org/fo...=Chaff+e+flares Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Forse lui intende le contromisure elettroniche. Sono emissioni volte a inabilitare temporaneamente gli strumenti di rilevazione nemici, sopratutto il radar. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 Forse lui intende le contromisure elettroniche.Sono emissioni volte a inabilitare temporaneamente gli strumenti di rilevazione nemici, sopratutto il radar. Ah, ho capito, sarebbero, come dei segnali disturbatori, che guastano temporaneamente i sistami anti aerei nemici! Giusto? P.S: questo messaggio è uno SPAM? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 curiosità: perchè i bombardieri americani non hanno utilizzato la progressione numerica? 1 2 3 ecc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 (modificato) no la usano,il fatto che adesso siano ripartiti da zero è dovuta al fatto che b-1 e b-2 sono aerei di una generazione totalmente nuova,come per i carri armati,una nuova generazione,una nuova numeratura Modificato 25 Aprile 2006 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 mi chiedevo appunto perchè non sono partiti dall'uno B-17 B-29 B-36 B-52 B-1 B-2 c'era anche un altro B-1 una volta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 No, e neanche un B2 o un B3, credo che il numero più basso sia 17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 (modificato) Ciao a tutti,un po di materiale visivo sul B-52: La foto Video del primo volo. Un po di tutto in questo video,compreso il B-52 Modificato 25 Aprile 2006 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 No, e neanche un B2 o un B3, credo che il numero più basso sia 17 No no. La numerazione è precisa precisa precisa. Parte dal 1926 (Huff Daland B-1) e va avanti negli anni. Sono esistiti B-2, B-3 ecc... e così via, fino al Boeing B-15 del 1937, di cui posto una foto: Si nota che già anticipava il B-17. Poi ci fu il Martin B-16 che però rimase allo stadio di progetto e poi il B-17 e gli altri che conoscete decisamente meglio. La serie si è interrotta con il B-70 (l'XB-70) anche se in realtà essa andò avanti fino al B-87 ma solo perchè inizialmente l'USAF attribuì ai missili strategici le stesse sigle dei bombardieri, quindi da B-71 a B-87 sono missili. A questo punto, come capita sempre quando i numeri si fanno troppo alti, si riparte da zero, o meglio da 1, con il B-1 moderno. La scelta di ripartire non è dettata da particolari considerazioni di generazione o simili. A un certo punto qualcuno propone di ricominciare e si ricomincia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 scusate il piccolo OT per gli F si è mai ricominciato oppure visto che all'inizio venivano chiamati P non c'è stata questa esigenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 La serie si è interrotta con il B-70 (l'XB-70) anche se in realtà essa andò avanti fino al B-87 ma solo perchè inizialmente l'USAF attribuì ai missili strategici le stesse sigle dei bombardieri, quindi da B-71 a B-87 sono missili. hai delle foto ho delle schede tecniche su questi missili?? oppure dimmi cosa posso scrivere su google per cercarle visto ke con la voce b-87 mi da tutt'altro ke missili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Ho trovato di meglio. L'elenco completo dei B americani: http://www.csd.uwo.ca/~pettypi/elevon/gust...db/us/us_B.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Magnifico B-52. 1990 Golfo persico USS Ranger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Magnifico B-52. 1990 Golfo persico USS Ranger non penso ke un BUFF sia partito da una carrier gianni thanks for the list Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 (modificato) Infatti è un -Fly By- ====== Anche questa è una bella foto Modificato 15 Giugno 2006 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 che aereo è il primo dei 5 piccolini sotto quel grosso bombardiere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 F-117 poi ci sono F-16, F-20 (mi pare), F-16 e F-22. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 (modificato) F-117 con la bandiera americana disegnata sotto. ================B-17 e B-52=============== Modificato 16 Giugno 2006 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2006 Ciao a tutti,posto un video del B-52 che fa vedere che potenza di fuoco ha. Clikkare qui. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spitfire Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2006 Impressionante!!!!!!!!e anke ke precisone!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati