Vai al contenuto

US Navy - discussione ufficiale


enrr

Messaggi raccomandati

no, tralasciando che i Ticorenda non esistono :P

i burke sono DDG, i Ticonderoga sono CG.

ci sono vari programmi per sostituire i Tico, ma li annullano ogni volta per i costi esorbitanti. d'altro canto, vanno più che bene anche per il futuro.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

 

 

 

Da MilitaryPhotos le immagini dell'incidente del 14 Gennaio 1969 a bordo della USS Enterprise

 

 

 

Alle 8:19 circa un razzo MK 32 Zuni montato su un F4 Phantom si surriscalda a causa dei gas di scarico di un'altro vellivolo , il razzo esplode causando un incendio dell'aereo che subito si propaga a tutti i jet vicini. Quando il carburante dei jet penetra nei ponti inferiori il rogo dilaga.

 

I dispositivi antincendio della nave non funzionano perfettamente ma alla fine l'equipaggio riesce a domare l'incendio. Il conto è pesante: 27 Marinai perdono la vita a cui vanno aggiunti 314 feriti e 15 vellivoli distrutti , oltre naturalmente ai gravi danni al ponte di volo che richiederanno mesi di riparazioni.

 

20a8eaw.jpg

 

 

2hztn5t.jpg

 

 

 

 

2q18avm.jpg

 

 

 

 

2uqhabd.jpg

 

 

 

 

262a7t5.jpg

 

 

 

 

2h6y491.jpg

 

nfljdg.jpg

 

11ikdoz.jpg

 

118f8zs.jpg

 

 

 

Qui tutte le foto

Modificato da VittorioVeneto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti!

 

Ho trovato questo articolo interessante: http://www.ilgiornale.it/rapporti/washington_si_affida_fincantieri_commessa_4_miliardi_dollari/atletica-afghanistan-dddd/31-12-2010/articolo-id=496917-page=0-comments=1

 

Però leggendo non sono riuscito a capire se le navi saranno costruite nei cantieri italiani o in quelli negli Stati Uniti, qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per la serie "Uso non convenzionale del ponte di una portaerei " :

 

1947 - Operazione Sandy : Lancio sperimentale della USN dal ponte della USS Midway di una V2 , lancio interrotto dopo 6 miglia di volo ...

 

 

 

V2.jpg

 

 

U2

 

USS_America_28CV-6629_with_a_U-2.jpg

 

 

2u63d6g.jpg

 

 

16abiic.jpg

 

 

C 130 sul ponte della Forrestal

 

C130-Forrestal.jpg

 

 

Ponte di volo pieno di auto provenienti da Washington e dirette a San Diego ( Ricorda un pò la Cavour in missione ad Haiti)

 

33dy4hx.jpg

 

 

Haiti , 1994 , Operazione Restore Democracy , elicotteri del 160° SOAR a bordo della Eisenhower

 

 

78158460.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Apollo 8 sul ponte della Yorktown a fine missione

 

2cdvk91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

U2 e C130 riuscivano a decollare senza problemi senza l'ausiliso di aiuti tipo cataputa(che escludo) o razzi?

l'U2 in atterraggio dove atterra su terra o sulla portaaerei? non riesco ben a capirlo, sembrerebbe che sullo sfondo ci sia del mare, pero non riconosco la strttura che è sulla sinistra.

 

qualera lo scopo di un uso cosi bizzarro della portaaerei? mi riserico soprattutto al trasporto auto, U2 e C130 sono usi estremi che hanno un senzo e nel resto non ci vedo nulla di strano.

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

Otto anni dopo il primo volo dei fratelli Wright, un'altro pioniere dell'aria Eugene B. Ely, segnava il passo della Storia dell'aviazione, dimostrando la fattibilità dell'atterraggio su una nave, per poi ripartirne dopo una breve preparazione: era la quint'essenza della US Navy, il potere navale aereo, delle "90.000 t di diplomazia". Era il 18 Gennaio 1911. Undici anni dopo, verrà costruita la prima vera portaerei USA.

 

Vai all'articolo: Anniversario dei 100 anni delle portaerei.

 

500x_carrier7_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

U2 e C130 riuscivano a decollare senza problemi senza l'ausiliso di aiuti tipo cataputa(che escludo) o razzi?

l'U2 in atterraggio dove atterra su terra o sulla portaaerei? non riesco ben a capirlo, sembrerebbe che sullo sfondo ci sia del mare, pero non riconosco la strttura che è sulla sinistra.

 

qualera lo scopo di un uso cosi bizzarro della portaaerei? mi riserico soprattutto al trasporto auto, U2 e C130 sono usi estremi che hanno un senzo e nel resto non ci vedo nulla di strano.

 

Ho trovato i video relativi alle immagini che ho postato ieri , effettivamente l'Hercules sembra avere dei razzi montati sulla fusoliera durante il decollo

 

http://www.youtube.com/watch?v=BjNyQvhsQE8&feature=related

 

U 2 , appontaggio

 

http://www.youtube.com/watch?v=I_3WeYXDKQ0

 

Operazione Sandy

 

 

Anche a me sfugge il senso di questi esperimenti , cioè per la V2 imbarcata credo che si volesse rendere l'arma un ordigno strategico ma poi l'avvento dei SLBM ha reso superfluo il tutto , però che coraggio testare una V2 , missile tutt'altro che affidabile , da una carrier , non oso pensare a cosa sarebbe successo se il razzo avesse perso il controllo schiantandosi sull'isola shutup.gif

 

Il C 130 potrebbe essere un'opzione di rifornimento più flessibile (?) per una portaerei rispetto alle tradizionali rifornitrici ...

 

L'U2 imbarcato invece non lo capisco proprio , vero che lo si potrebbe lanciare da sotto la costa nemica ma non mi pare un velivolo che difetti di autonomia ...

 

C'è da dire che gli Americani hanno svolto i test più disparati senza nessun risultato apparentemente utile , semplicemente catalogando i risultati perche in futuro chissà mai che potrebbero servire ....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'U2 imbarcato invece non lo capisco proprio , vero che lo si potrebbe lanciare da sotto la costa nemica ma non mi pare un velivolo che difetti di autonomia .

 

il problema infatti non era l autonomia ma giungere sul obbiettivo da una direzione diversa da quella che i russi si aspettavano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

La vita operativa delle super portaerei dalla classe Nimitz in poi, è prevista per essere di cinquant'anni, ma presto la US Navy potrebbe dimezzare la vita della George Washinghton per risparmiare sui costi di gestione, in vista del taglio di 464miliardi di $ previsti dal Pentagono.

Così il rifornimento generale previsto per il 2016, potrebbe venire cancellato e la nave decommissionata entro il 2021.

Il risparmio deriverebbe dal taglio dei costi necessari per il rifornimento, per il mantenimento dello stormo imbarcato e da quelli del relativo addestramento e mantenimento del personale di bordo e di volo. Oltre a tagliare sui costi quindi, si incide anche sulle capacità, si tagliano le competenze. Si sollevano sempre delle questioni politiche quando si parla di tagliare una super portaerei in clima pre-elettorale.

 

Defence News

 

CVN-73 su Facebook

 

CVN-73 su Navy.mil

 

uss-george-washington-cvn73.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto lo speciale di Discovery sulla G.W.? hanno un "ristorante" con i più grandi chef del mondo, un cinema, il cabaret ogni sera ec... ec... ec..., invece di diminuire la vita operativa di una nave come questa non si possono tagliare questi servizi superflui da tutte le portaerei classe nimitz? so che i marinai devono stare in mare per mesi e mesi ma non ho mai visto i soldati americani in guerra con un cinema portatile o mangiare ogni sera bistecca con purè di patate o aragosta, (non scherzo, questo ordinavano nello special). se penso ai soldi che mancano all'esercito italiano per fare cose per cui la tecnologia non ci manca e poi leggo determinate cose mi bolle il sangue.

Modificato da zak fair
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sollevano sempre delle questioni politiche quando si parla di tagliare una super portaerei in clima pre-elettorale.

e a ben vedere.

la portaerei, con il CBG è uno strumento di politica estera importantissimo, ridurne il numero si traduce in un automatica perdita di "potere contrattuale" verso il mondo esterno.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte deve risultare molto "piccolo" e affollato, quindi molto pericoloso, anche perchè si muove continuamente sulle onde e dicono che si può sentire sul carrello anche da aereo fermo.

 

In realtà il primo video dell'F-18 mi sembra più un'esercitazione all'avvicinamento mancato.

 

Questo invece è un celebre video. Fortuna ha voluto che a farne le spese fosse in realtà solo il casco del marinaio, che secondo me deve aver visto (e sentito) la morte in faccia:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Articolo sulla nuova generazione di super-portaerei made in USA http://www.globalsecurity.org/military/systems/ship/cvx.htm

 

Alcune immagini tratte da altra fonte http://www.defenseindustrydaily.com/design-preparations-continue-for-the-usas-new-cvn21-supercarrier-01494/

 

Ecco la CVN 71 Roosvelt

 

SHIP_CVN-71_Theodore_Roosevelt_Cutaway_lg.jpg

 

 

CVN-21 carriers are expected to generate savings in two major ways. One is through an array of design and automation changes to various areas of the ship that reduce the required number of sailors aboard. The other is through reduction in the number of major maintenance overhauls required.

 

ed ecco la CVN 21 in concept

 

SHIP_CVN-21_Enhancements_lg.jpg

 

ELEC_DBR_on_CVN-21_Concept_lg.jpg

 

SHIP_CVN-21_Drawing_lg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto la portaerei è la truman. nell'articolo la nuova classe di portaerei è chiamata cvn 21, ma in realtà la prima unità della classe sarà la cvn 78 gerald ford. interessante l'immagine che mostra l'isola e lo spaccato. perché le eliche sono coperte da una griglia?

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

I Marines USA in Australia ... http://www.cesi-italia.org/dettaglio.php?id_news=810

 

Il patto prevede lo schieramento di una Marine Air-Ground Task Force nella base militare di Darwin (Territorio del Nord) a partire dal prossimo anno. Nel 2012 sarà dispiegato un primo battaglione di 250 Marines USA, che giungeranno a 2.500 nei 2016-2017. Inoltre, gli Stati Uniti potranno utilizzare altre basi militari australiane, tra cui la base navale di HMAS Sterling e quella di RAAF Tindal, in cui poter rischierare B-52, FA-18 e C-17.

 

Qui le basi della Royal Australian Navy, tra le quali si può individuare facilmente Darwin http://www.navy.gov.au/Bases

 

e qui un ingrandimento

210px-Australia_Northern_Territory_location_map_blank.svg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

perché le eliche sono coperte da una griglia?

Se ti riferisci a questa immagine...

SHIP_CVN-21_Enhancements_lg.jpg

Quella non è una griglia, ma delle tubature di servizio che vanno in mare e dietro non ci sono le eliche visto che siamo sopra la linea di galleggiamento...

Le eliche sono più sotto assieme ai timoni come si vede in questa immagine della Bush.

 

Large04%20copy.jpg

 

ma ha solo 3 elevatori?????????

L'esperienza ha mostrato che l'elevatore di poppa sul lato destro era scarsamente usato e d'altra parte alla stessa altezza di quello sul lato sinistro.

In sostanza si è deciso di mettere al suo posto l'isola arretrandola e distanziando maggiormante i due elevatori di prua.

In tal modo si aumenta lo spazio sul ponte e si distribuisono in modo migliore gli accessi all'hangar, evitando di avere 2 coppie di ascensori posizionati verso le estemità dell'hangar, cosa che finora ne rendeva meno accessibile la parte centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...