Ospite intruder Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 United States Marine in Gulfport, MS received a $61.6 million firm-fixed-price contract for detail design and construction of 10 Mark V (90’ MKV) patrol boats for the Kuwaiti Navy under the Foreign Military Sales (FMS) Program. The vessels are designed for coastal patrol and interdiction, and other special operations at sea. USMI manufactures both 82-foot Mark V Special Operations craft and a Mark V Patrol Boat. The Mark V Special Operations operations craft has a maximum speed of 47 knots and provides accommodations for 5 crew and 16 passengers. The Mark V Patrol Boat has a maximum speed of 45 knots, provides accommodations for 12 (10 crew and 2 officers), and has berthing accommodations, a galley, and mess. USMI will perform the work in Gulfport, MS and expects to complete it by June 2013. The Naval Sea Systems Command at the Washington Navy Yard, DC manages the contract (N00024-09-C-2252). OK, la notizia non riguarda direttamente la Marina USA, ma senza la sua sponsorizzazione non credo il contratto sarebbe andato in porto. http://www.defenseindustrydaily.com/616M-t...ol-Boats-05447/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandur Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 boh, secondo me nel campo delle patrol-boat veloci c'è di meglio, con tutti i soldi che hanno gli emiri potevano trovare altro... tipo i levriero italiani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Il LEVRIERO e' sostanzialmente la base per la LCS Lockheed, un poco sovradimensionato per essere una 'unita' leggera'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Il LEVRIERO e' sostanzialmente la base per la LCS Lockheed, un poco sovradimensionato per essere una 'unita' leggera'... Destriero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandur Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 (modificato) no no io mi riferivo ai levriero v600 impiegati dalla guardia di finanza, costruiti da un cantiere (e disegnati da uno studio) specializzato in patrol-boat superveloci. il destriero è un motoscafo di fincantieri che ha vinto il nastro azzurro, ma è un bestione ed è un esemplare unico. (io ci sono anche salito ) Modificato 28 Maggio 2009 da pandur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seydlitz Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 magari adesso l'us navy riesce a sbolognare a qualche marina del golfo pure i Cyclone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 no no io mi riferivo ai levriero v600 impiegati dalla guardia di finanza, costruiti da un cantiere (e disegnati da uno studio) specializzato in patrol-boat superveloci. il destriero è un motoscafo di fincantieri che ha vinto il nastro azzurro, ma è un bestione ed è un esemplare unico. (io ci sono anche salito ) Lo so, intendevo che dal destriero deriva il design dello scafo semiplanante delle LCS Lockheed Martin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Raytheon ha ricevuto un contratto da $ 217 milioni dalla US Navy per la fornitura di due Volume Search Radar (VSR) per i programmi relativi al cacciatorpediniere Zumwalt e alla portaerei USS Gerald R. Ford (CVN 78). In base al contratto, Raytheon fornirà i materiali per la fabbricazione del VSR e costruirà, testerà e consegnerà il sistema radar per la CVN 78. Il contratto prevede un’opzione per la produzione di una seconda unità VSR per il programma DDG-1000. I lavori saranno eseguiti presso il Surveillance and Sensor Center di Raytheon a Sudbury, Massachussets, e nelle strutture Lockheed Martin di Moorestown, New Jersey. “Questo contratto dimostra che la Marina continua ad aver fiducia nella maturità di questa tecnologia radar e nella capacità del team industriale di fornire il sistema radar e di combattimento per la classe Zumwalt”, ha detto Michael Sosin, program manager alla Raytheon Integrated Defense Systems (IDS). Il Dual Band Radar (DBR), di cui il VSR (costruito da Lockheed Martin) è parte assieme allo SPY-3 di Raytheon, è stato sviluppato per i DDG-1000 e verrà installato anche sulle nuove portaerei classe Ford per provvedere all’individuazione e all’inseguimento di bersagli ostili aerei, terrestri e navali, e alla loro illuminazione in vista della risposta di fuoco. Questo radar multifunzione a sei facce combina le funzioni di 10 sistemi con riduzione di pesi e costi ed è in grado di effettuare invio e scaricamento dati verso e da i missili in volo come SM-2 e ESSM. Potendo combinare i benefici della ricerca in banda S del VSR e di quella di precisione in banda X dello SPY-3, il DBR ha prestazioni superiori in un’ampia gamma di ambienti, mentre il suo innovativo software ad architettura aperta consente il funzionamento automatico, con il minimo intervento umano. Il DBR è attualmente in fase di collaudo presso l’Engineering Test Center della Marina a Wallops Island, Virginia http://www.difesanews.it/archives/contratt...umwalt-e-cvn-78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 The U.S. Coast Guard would get $8.9 billion in a fiscal 2010 homeland security spending bill approved by the Senate Appropriations Committee. After passing the measure June 18 as part of a wider $42.9 billion spending bill for Homeland Security Department operations, the panel sent it to the Senate floor for action this week. The bill will still need to be reconciled with the $42.6 billion version under consideration in the House. The Senate bill increases Coast Guard appropriations $268.2 million above the Obama administration’s budget request. It includes a slight increase for the Coast Guard’s long-term Deepwater recapitalization program to $1.2 billion from just over $1 billion currently. The Deepwater money would provide $389 million to complete production of the fourth National Security Cutter (NSC) and buy long-lead-time materials for NSC 5. Also included: $175 million for two maritime patrol aircraft, as well as mission systems, and a flight simulator; $243 million for four Fast Response Cutter patrol boats; and $123 million to replace aging 41-foot Utility Boats acquired in the early 1970s. Meanwhile, the Coast Guard named Rear Adm. Ronald Rabago as its second chief acquisition officer June 15. The newly minted two-star admiral, whose title is assistant commandant for acquisition, had been the program executive officer of Deepwater and director of acquisition programs since the Coast Guard established an Acquisition Directorate in July 2007. The Coast Guard created the Acquisition Directorate in response to problems with Deepwater — a roughly 25-year, $24 billion equipment overhaul effort — and the subsequent phasing out of a Lockheed Martin/Northrop Grumman joint venture as lead systems integrator (LSI). Lawmakers and other critics complained the Coast Guard had turned over too much oversight and know-how to contractors, leading to costly delays with converted patrol boats and other assets. The affair helped sour lawmakers in general on the LSI approach, but it has also led to a new challenge for the Coast Guard to build up its own acquisition expertise. Deepwater makes up the vast majority of the DHS armed service’s acquisition. www.aviationweek.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seydlitz Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Raytheon ha ricevuto un contratto da $ 217 milioni dalla US Navy per la fornitura di due Volume Search Radar (VSR) per i programmi relativi al cacciatorpediniere Zumwalt e alla portaerei USS Gerald R. Ford (CVN 78).[...] uhm, ma allora i radar a lungo raggio da abbinare agli SPY non sono così inutili...bisognerebbe informare di questa cosa gli amici spagnoli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Lo Spy che monteranno i DDG-1000 non sarà lo Spy-1 in servizio con la US Navy e con l'Armada (e altre marine...), ma bensì lo Spy-3, che opera in banda X non può fare ricerca volumetrica come il precedente, da quì la necessità di affiancargli un VSR. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seydlitz Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Magari Wiki sbaglia, ma l'articolo relativo allo Spy-3 lo definisce come un radar operante in banda X ed in banda S (come lo Spy-1)... mi sembra che sul forum non siano mancati interessanti post relativi alla necessità di integrare lo Spy, anche -1, con un VSR...non per niente i Tico affiancano allo Spy-1 l'SPS-49... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 (modificato) The AN/SPY-3 Multi-Function Radar (MFR) is a 3-face X-band active phased-array radar designed to meet all horizon search and fire control requirements for the 21st-century Fleet. The SPY-3 MFR is integrated with the Volume Search Radar as the Dual-Band Radar Suite. MFR is designed to detect the most advanced low-observable anti-ship cruise missile (ASCM) threats and support fire-control illumination requirements for the Evolved Sea Sparrow Missile (ESSM), Standard Missiles (SM-2/SM-3), and future missiles required to support engagement of the most stressing ASCMs. Globalsecurity Molto meglio questo di link. Si è parlato molto dello Spy-1 quì, è vero, ma lo Spy-1 è un radar concepito proprio per fare anche la ricerca volumetrica, oltre a fungere come MFR. Raytheon Dual Band Radar pdf Modificato 23 Giugno 2009 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seydlitz Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Grazie del link! Probabilmente su wiki hanno fatto confusione perché Globalsecurity presenta poi congiuntamente le specifiche del VSR e l'MFR come "Dual Band Radar"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2010 Scusate la domanda, le 10 portaerei "classe-Nimitz" sono tutte operative? Ancora, esistono ancora molte unità classificabili come "portaerei leggere" ,potenzialmente impiegabili in ruoli di scorta ad altre navi? Mi è venuta questa curiosità riflettendo sul topic dedicato alla "battaglia dell'Atlantico" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2010 Scusate la domanda, le 10 portaerei "classe-Nimitz" sono tutte operative? si, sono tutte in servizio, comprendendo ovviamente anche le unità in revisione. Ancora, esistono ancora molte unità classificabili come "portaerei leggere" ,potenzialmente impiegabili in ruoli di scorta ad altre navi? no, le portaerei di scorta sono scomparse negli anni 50. oggi si potrebbero usare le LHD o delle LPD con capacità aereonautiche spiccate in questo ruolo, essendo la caccia ASW quasi completamente svolta da elicotteri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Genesi della Superportaerei USS Bush ( CVN 77 ) , mostro da più di 100.000 t , 333 m di lunghezza Cantieri navali Newport News ( Virginia) 28/03/2003 - Prima unità costruttiva work in progress ... 08/12/2004 Chi non lavorerebbe in questi cantieri ? MILITARY PHOTOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2010 BUSH PADRE E FIGLIO , JEB BUSH ALLA CERIMONIA DI BATTESIMO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Ottima galleria di foto. Il 20 Settembre scorso, la portaerei ha imbarcato il suo primo stormo, il CSG2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Non è cosa di tutti i giorni vedere 4 (!) portaerei USA tutte assieme ... (Da sx a dx ) , USS America (CV 66) , USS Kennedy (CV 67) , USS Nimitz (CVN 68) , USS Eisenhower (CVN 69) USS Midway ( CV 41) , USS Roosevelt (CVN 71) , USS America (CV 66) , USS Ranger ( CV 61) fotografate durante la Guerra del Golfo Facendo un calcolo a spanne , in questa immagine sono fotografati armamenti per circa 40 miliardi $ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Senza parole MILITARY PHOTOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 (modificato) Il sito dell'affondamento a scopo di test, della portaerei CV-66 America. Modificato 12 Ottobre 2010 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Allora la USS Bush ( CVN 77 )è l'ultima portaerei entrata in servizio ...quali sarebbero le altre future e quali manderà in pensione l'US Navy? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 ci sarà una nuova classe di CVN, da iniziare a costruire tra qualche anno. la prossima unità ad andare in pensione dovrebbe essere la Big-E Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora