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US Navy - discussione ufficiale


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Beh è uno scenario ipotetico, comunque per riuscire a fare una cosa simile si deve superare lo schieramento difensivo del CSG/CBG, il che vuol dire Tico e Arleigh Burke e probabilmente qualche Improved Los Angeles/Virginia/Seawolf, tutti armati fino ai denti. Per non parlare di eventuali caccia in volo. Per riuscirci si dovrebbe attuare un attacco di saturazione, è tutto è meno che facile.

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E dove ?

 

:woot:

All' Imperial War Museum di Londra, insieme ad altra robetta "delicata" ovviamente :D . Dato che mi trovavo nei pressi ho visitato anche l'HMS Belfast, che fa da nave museo sul Tamigi nei pressi di Tower Bridge. Bellissima esperienza. La cosa che più mi ha impressionato comunque è stata la V2. È.......UN PALAZZO.

 

Tornando in topic, pare che la Ford abbia preso il mare per i primi test

Modificato da fabio-22raptor
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All' Imperial War Museum di Londra, insieme ad altra robetta "delicata" ovviamente :D .

Dato che mi trovavo nei pressi ho visitato anche l'HMS Belfast, che fa da nave museo sul Tamigi nei pressi di Tower Bridge.

Bellissima esperienza.

La cosa che più mi ha impressionato comunque è stata la V2.

È ....... UN PALAZZO.

 

In effetti ... con i suoi 14 metri di altezza ... la si può considerare tale ...

Nel 1959 visitai per la prima volta il Salone di Parigi.

Gli Americani erano intervenuti in forze ed avevano presentato alcuni loro missili (in realtà dei mock-up in grandezza naturale) ... fra i tanti: un Atlas, un Thor-Able ed un Redstone ... uno schieramento veramente impressionante !

Li puoi vedere in questa immagine che ho tratto dalla copertina del mensile svizzero Interavia dell'epoca ...

 

2ns2a9h.jpg

 

Pensa che il Redstone (diretto successore della V-2) era alto ben 21 metri (altri 3 piani da aggiungere al tuo 'palazzo' ;) ) ... ma assai più 'snello' di mamma sua ...

L'esemplare presentato proveniva da un reparto dislocato in Germania e i militari che lo accompagnavano effettuavano di tanto in tanto dimostrazioni di messa in batteria elevandolo in posizione verticale.

 

Mi scuso per l'ulteriore OT ... :blushing:

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Il ritorno delle portaerei 'leggere' ?


The U.S. Navy could find itself sailing smaller, lighter aircraft carriers in the near future if Congress has its way.
The upper half of the legislative branch added funding to the 2018 defense budget to study the possibility of building so-called light aircraft carriers, complementing the service's gigantic 100,000-ton nuclear-powered supercarriers.
The ships would be used in situations that don't warrant a full-sized carrier, or supplement a supercarrier's firepower in wartime.
Fonte: popularmechanics.com ... Are Light Carriers Poised to Make a Comeback? ...

 

 

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Oppure roba balistica con funzione antinave, come i cinesi con i DF-21D.

 

OT: l'altro giorno ho visto un Exocet dal vivo. Un bestione.

Oppure, se si da credito alla voce che gira da un po', si rendono unmanned dei vecchi Mig e si utilizzano per saturare le difese del convoglio. E volendo si possono usare anche come arma.

(sempre idea cinese questa..)

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la USN le portaerei leggere le ha già... sono le Wasp/America :asd:
per quanto riguarda l'idea di usare dei Mig per saturare le difese aeree, il problema è un un vecchio Mig, pur con dei riflettori radar, continuerà ad apparire un vecchio Mig, per via delle palette del compressore in bella vista, venendo così ignorato.

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la USN le portaerei leggere le ha già ... sono le Wasp/America :asd:

 

E' probabile vogliano un qualcosa di più flessibile ... anche se la cosa risulterebbe di sicuro più costosa.

Al momento non c'è ancora alcunché di concreto ... e mi pare che l'articolo di Popular Mechanics spieghi chiaramente i pro e i contro ... ;)

 

Dal sito dell'USNI ...

 

Among one of the largest departures for the SASC, their bill sets aside $30 million for the Navy for a preliminary design effort to create a light carrier for the service.
McCain has been a constant and consistent critic of the Ford-class carrier program and for years has called for an alternative look to the $13-billion price tag for the next-generation hulls.
Included in the series of studies the committee asks the Navy to undertake is the question of light carriers’ ability to distribute aviation assets throughout a battlespace.
The most likely scenario would be a modified version of the America-class big-deck amphib that would add two catapults to launch aircraft, similar to World War II-era straight-deck escort carriers.
The idea would be to give deployed amphibious ready groups greater ability to field a wider variety of logistics and intelligence, surveillance and reconnaissance (ISR) aircraft that would give the groups a better ability to project power, Bryan Clark, author of the Center for Strategic and Budgetary Analysis (CSBA) fleet study, told USNI News earlier this year.
The Navy has said it has been looking at alternatives to the larger 100,000-ton carriers but a serious public study has not emerged.
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la USN le portaerei leggere le ha già... sono le Wasp/America :asd:

per quanto riguarda l'idea di usare dei Mig per saturare le difese aeree, il problema è un un vecchio Mig, pur con dei riflettori radar, continuerà ad apparire un vecchio Mig, per via delle palette del compressore in bella vista, venendo così ignorato.

Potrebbero programmarli in modo che si schiantino contro le navi? In tal modo potrebbero costringere le scorte ad abbatterli, giusto?

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Ma un missile antinave ha bisogno di un vettore o di un lunghissimo raggio d'azione. Vecchi aerei "dronizzati" fornirebbero un modo economico per saturare le difese AA di un gruppo da battaglia in concomitanza con l'arrivo dei veri e propri missili, in virtù delle munizioni limitate a disposizione dei difensori

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Un CVBG dispone di un numero limitato di armi antiaeree: se ne dovessero sprecare per abbattere dei vecchi catorci, sarebbe più facile compiere un attacco di saturazione con missili antinave

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