FrancescoBaracca Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 io non conosco questo tipo di ala a freccia variabile, potete darmi i vantaggi e gli svantaggi? fonte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Oddio puzza di bufala... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 C'era un cartone animato giapponese con un robot che aveva le stesse ali....con questo ho detto tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Non è che l'hai visto su Macross? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Oddio puzza di bufala... Ho dato un'occhiata al sito, è un'interpretazione alquanto fantasiosa del Flatpack. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PANTERA NERA Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2009 mi sembra alquanto improbabile ma non impossibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2009 (modificato) Che vantaggi ha un ala a freccia invertita a geometria variabile? Modificato 7 Marzo 2009 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2009 Se date un'occhiata al sito, scoprirete che c'è di tutto, di più, dalle astronavi Klingon in poi. Fate voi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2009 (modificato) Se date un'occhiata al sito, scoprirete che c'è di tutto, di più, dalle astronavi Klingon in poi. Fate voi... Anche questo (Preso dal link da te segnalato) è bellissimo sembra tratto Ace Combat :asd: Modificato 7 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2009 Infatti, guardate: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2009 ok, ma che vantaggi e svantaggi può dare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Che vantaggi e svantaggi può dare il profilo alare dello sparviero klingon? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Che vantaggi e svantaggi può dare il profilo alare dello sparviero klingon? Mi sa tanto di Transformers! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Vantaggi ci sarebbero,ma porrebbe dei seri vincoli strutturali...Gli aerei con ala fissa a freccia negativa hanno sempre sofferto di torsione alare,figurarsi con i perni di un freccia variabile. Dovrebbero costruire qualcosa di veramente robusto e sufficientemente elastico.. Io ricordavo un altro aereo (o mock-up non mi ricordo bene) che addirittura proponeva una freccia alare asimmetrica,cioè un'ala avanti e una indietro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saville Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Io ricordavo un altro aereo (o mock-up non mi ricordo bene) che addirittura proponeva una freccia alare asimmetrica,cioè un'ala avanti e una indietro... Lo ricordo anch' io , era uno studio USA , non credo sia arrivato allo stadio di mock-up. L' ipotesi era quella di unire i vantaggi della freccia invertita e quella classica. L'ho cercato fra le mie carte e su internet ma ho fallito. Forse qualcuno più abile di me potrebbe.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 (modificato) Ecco qua...AD-1 Ala Obliqua The Ames-Dryden (AD)-1 was a research aircraft designed to investigate the concept of an oblique (or pivoting) wing. The oblique wing could be rotated on its center pivot so that it could be set at its most efficient angle for the speed at which the airplane was flying. Research pilots at the Dryden Flight Research Center, Edwards, California, flew the little plane a total of 79 times. Although the oblique wing is still considered a viable concept for large transports, the unpleasant flying characteristics of the AD-1 at extreme wing-sweep angles may have discouraged aircraft designers from adopting this configuration. http://www.nasa.gov/centers/dryden/history.../AD1/index.html Modificato 9 Marzo 2009 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 L' ipotesi era quella di unire i vantaggi della freccia invertita e quella classica. Un attimo, i vantaggi della freccia inversa non possono essere sfruttati solo su una semiala, perché automaticamente l'altra, a freccia normale, non ne beneficerebbe a causa dell'asimmetria nel comportamento delle due semiali (che è il difetto di questa impostazione). Lo scopo era più terra terra: ottenere un'ala a freccia variabile con una grande escursione nel campo di utilizzo delle velocità, senza avere tutte le complicazioni meccaniche, strutturali e di peso cui siamo abituati (l'ala è una trave unica con un perno centrale). E' evidente però che un aereo così concepito ha altre problematiche e va studiato attentamente da un punto di vista strutturale e aerodinamico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 (modificato) Un attimo, i vantaggi della freccia inversa non possono essere sfruttati solo su una semiala, perché automaticamente l'altra, a freccia normale, non ne beneficerebbe a causa dell'asimmetria nel comportamento delle due semiali (che è il difetto di questa impostazione). Lo scopo era più terra terra: ottenere un'ala a freccia variabile con una grande escursione nel campo di utilizzo delle velocità, senza avere tutte le complicazioni meccaniche, strutturali e di peso cui siamo abituati (l'ala è una trave unica con un perno centrale). E' evidente però che un aereo così concepito ha altre problematiche e va studiato attentamente da un punto di vista strutturale e aerodinamico. Certo che in volo risulta davvero "singolare" AD-1 Oblique Wing aircraft in flight Modificato 9 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2009 Sicuramente non è un progetto originale altro aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2009 Sicuramente è uno studio approfondito di un concetto che esiste gia, quando mancano nozioni su uno studio che manifesta delle lacune di dati, di solito si fa una progetto, magari si fa su il prototipo e si fanno prove su prove per raccogliere dati e tirare conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora