Johnny_WolfGun Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 oggi ho finalmente fatto la prima lezione pratica di volo con il cessna 152,precisamente ho fatto 44 minuti di volo tappe:decollo dall'aeroclub di biella proseguire verso l'autostrada Torino-Milano e percorrerla verso Milano fino al fiume Sesia senza entrare nello spazio aereo di Malpensa percorrere verso nord il fiume e all'altezza di Biella virata verso di essa proseguendo fino a Ivrea e poi successivamente sul lago di Viverone poi infine atterraggio alla pista di Biella minuti totali di volo: 44 è stato bellissimo gia è bello quando pilota il pilota figuratevi quando piloti tu!!!!!!!!!!!! sono felicissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA????????????????????????? GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOO!! MA allora anche se sei minorenne puoi pilotare?? IO credevo che da minorenne potessi solo fare teoria...beh tanto meglio!!!! Ancora bravo MAv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 Graaaaaaaaaaaaande!!!!Bè anche io avevo volato l'anno scorso......è troppo bello quando prendi in mano la cloche e la manetta(nei cessna la manetta è solo una levetta che si trova vicino all'altimetro o sbaglio?credo di sbagliare è k non me lo ricordo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 UaoooO!!!Beato teeee!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 ...Piccoli topgunini crescono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 che fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 ...non vedo l'ora che mi arrivi la moto! una mio amico mi ha promesso un pò di giretti in aereo e ha detto che mi insegna! lui lavora all'aeroclub vicino casa mia!..e parlando col suo capo ha detto che mi lascia andare quando voglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 io vorrei fare il brevetto di elicotterista sapete qualche costo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 grande Mav! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 27 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 per rispondere ad andreafalcorosso non so cosa intendi per levetta cmq eccoti un immagine con la spiegazione allora vedi tra le due cloche vi sono due astine una a punta rossa per la miscela ricca etc.....l'altra a punta nera quella è la manetta poi sotto hai il trim (vedi quella rotella nera)nascosto sotto la seconda cloche quella di destra si vede anche il comando per i flaps per rispondere a taigete:si puo pilotare a partire dai sedici anni graze a tutti sono ancora contentissimo mi hanno dato un quadernone di due tonnellate in inglese che sarebbe il MANUALETTO di volo del cessna 152 e il blocco note per la cecklist Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 ...azz...anche il manualetto! ma fai solo pratica o anche teoria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 27 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 sia pratica che teoria il manualetto ripeto si fa per dire è un quadernone pieno zeppo di fogli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 (modificato) In poche parole era quello che volevo dire solo che ho usato il termine levetta....Cmq studi per diventare pilota?io sto cercando qualcuno che abbia fatto domanda all'accademia aeronautica di Pozzuoli........se sapete chi l'ha fatta mandatemelo per e-mail.....andrea.cesare@fastwebnet.it Modificato 27 Aprile 2005 da AndreaFalcorosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 27 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 si studio per diventare pilota privato all'aeroclub di biella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 Bravo Mav Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 goooddddd, io però preferisco aspettare i miei 18-19 anni e diventare pilota militare, ricevendo solo il loro modo di volare, comunque bravo complimenti, ho tanti amici che fanno corsi privati li a biella o che comunque frequentano la scuola di caselle per diventare piloti, comliments! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamy89 Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 mamma quanto ti invidio!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 GRANDEEEEEEEEE MAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV Complimenti davvero!!!!! Non posso nascondere la mia gelosia......... mi piacerebbe un bordello farlo anche io!!!! Se non entro a Pozzuoli l'anno prossimo probabilmente prenderò anche io il brevetto pilota privato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 1 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 beh ovviamente anche a me piacerebbe diventare pilota militare e spero di diventarlo jack allora in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Bravo!!! Tieni duro e vedrai che avrai nel volo un sacco di soddisfazioni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 raga che fortuna!!! ma questi corsi si possono fare in tutti gli aereoporti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 2 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 boh non so ti dovresti informare cmq c'è ne dovrebbero essere parecchi di questi corsi in giro per l'italia soprattutto negli aeroclub,ma non escludo che nei grandi aeroporti si fanno questi corsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 4 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 finalmente oggi ho fatto la seconda lezione: partenza da biella (lile) alle 15:00 zulu (sono adesso due ore in meno alle attuali) giretto per vedere come reagisce l'aereo ai comandi e arrivo alle 15:43 zulu sempre a biella (lile) questa volta è stata piu dura perchè dovevo anche eseguire le chiamate radio!!!!!!!!!!!!!(na faticaccia ma sono sopravvissuto) l'altra volta il tempo di volo non è stato di 44 minuti ma bensi di 49 che sommato a questo odierno danno 1:32 di ore totali la prox volta dovrò fare il volo rettilineo!!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora di riandarci!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jolly Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Risposta per Agonauta. Il costo per il conseguimento del brevetto di elicotterista si aggira intorno a 12.000 euro. Poi cmq dipende cn quale società voli e il tempo che ci impiegano per fartelo prendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 MAV 6 GRANDE!!!!!!!!!!!! Sei proprio fortunato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati