lender Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Mi sono imbattuto in questo curioso pod: Dovrebbe servire per il trasporto feriti e l'infiltrazione di forze speciali. Purtoppo il link alla casa costruttrice non funziona più, qualcuno sa se ha avuto un seguito operativo? Non deve essere proprio comodo, se il viaggio è lungo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 G.R.I.E.R. Ground Resupply Insertion Extraction Rescue poc Molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 G.R.I.E.R. Ground Resupply Insertion Extraction Rescue poc Molto interessante. Anche nel forum che hai citato c'è parecchia ilarità sulle condizioni in cui viene trasportato il passeggero.... Devi proprio essere delle forze speciali per riuscire ad uscire da solo da quell'affare dopo un viaggio di qualche ora, oppure devi essere espulso con l'aria compressa e fare mezzora di stretching... Mi sembra una soluzione estrema utile forse per i feriti messi molto male, che necessitano di una esfiltrazione veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 (modificato) Anche nel forum che hai citato c'è parecchia ilarità sulle condizioni in cui viene trasportato il passeggero.... Devi proprio essere delle forze speciali per riuscire ad uscire da solo da quell'affare dopo un viaggio di qualche ora, oppure devi essere espulso con l'aria compressa e fare mezzora di stretching... Mi sembra una soluzione estrema utile forse per i feriti messi molto male, che necessitano di una esfiltrazione veloce. Standard Lightnings were even used as crew and cargo transports in the South Pacific. They were fitted with pods attached to the underwing pylons, replacing drop tanks or bombs, that could carry a single passenger in a lying-down position, or cargo. This was a very uncomfortable way to fly. Some of the pods weren't even fitted with a window to let the passenger see out or bring in light, and one fellow who hitched a lift on a P-38 in one of these pods later said that "whoever designed the damn thing should have been forced to ride in it." http://en.wikipedia.org/wiki/P-38_Lightning Modificato 27 Febbraio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dani Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 sarà...ma a me non sembra particolarmente sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 sarà...ma a me non sembra particolarmente sicuro Non credo sia tanto peggio di volare su qualche aereo maltenuto in Africa o in America Latina. E chiunque da quelle parti ci abbia fatto qualcosa diverso dall'ospite del Club Med sa di cosa parlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dani Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 hai ragione..ma io pensavo più in un teatro operativo mettiamo caso in un esfiltrazione o in un evacuazione di un ferito...ci potrebbero essere molteplici difficolta come la contraerea....oppure potrebbe sganciarsi non credo faccia piacere fare un volo da 8000 m....o beccarsi un proiettile questo secondo il mio parere....probabilmente mi sbaglio non ne so tanto come voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 (modificato) anche per il hummingbird A-160 è previsto un pod del genere Modificato 27 Febbraio 2009 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 hai ragione..ma io pensavo più in un teatro operativomettiamo caso in un esfiltrazione o in un evacuazione di un ferito...ci potrebbero essere molteplici difficolta come la contraerea....oppure potrebbe sganciarsi non credo faccia piacere fare un volo da 8000 m....o beccarsi un proiettile questo secondo il mio parere....probabilmente mi sbaglio non ne so tanto come voi Penso che sia un problema di comodità più che di sicurezza; il proiettile te lo becchi anche dentro l'abitacolo, a meno che non isa pesantemente corazzato tipo A-10, e sullo staccarsi non penso sia un problema; anche perché riguarderebbe tutti i tipi di carichi sospesi, dai pod alle bombe; possono esserci dei distacchi per errori, ma immagino che siano statisticamente nell'ordine delle possibilità di ogni altro inconveniente che può accadere al velivolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Sicuramente quella specie di bara è stata collaudata senza carico umano, e solo dopo che se ne è constatata la sicurezza, per così dire, dal punto di vista del distacco casuale, è stata omologata. Si faceva anche durante la Seconda Guerra Mondiale, figuriamoci se non si fa oggi. E comunque quel "coso" deve essere visto come un ripiego d'emergenza, non come un modo per trasformare un F-15 in un trasporto passeggeri. Se vuoi viaggiare comodo c'è la Business JAL, se devi arrangiarti va bene tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Avpro, in conjunction with Hunting Engineering and the Defence Evaluation Research Agency (DERA), completed a feasibility study into a pod known as EXINT (extraction/insertion), which can recover aircrew in a rapid manner. EXINT is a pod primarily designed to provide recovery of downed aircrew, but could also be used for other missions such as the insertion of special forces in out-of-area operations. EXINT exploits the unique vertical take-off and landing capability of the Harrier, but will also be suitable for use on other aircraft and helicopters such as the UK WAH-64D Apache Longbow attack Helicopter, without any structural modifications to them.The feasibility addressed not only the pod design but also the Aero Medical operational and environmental aspects of recovery/insertion missions. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foxhound 9 Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Ma odiernamente viene usato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Ma odiernamente viene usato? Be', non credo l'abbiano fatto per sprecare tempo e denaro. Ripeto: si tratta di una sistemazione d'emergenza, ma immagino sia stato usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Se, come ha detto CAMA, è stato omologato per il nuovissimo Hummingbird direi proprio che lo vogliono usare, a questo proposito se ne parla su rid di pochi mesi fa proprio riguardo all'UAV. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 infatti la ma fonte è rid , c'è da dire che proprio perché L' A-160 è un mezzo nuovo , è possibile che vogliano sperimentare tutte le opzioni anche quelle che non useranno mai ..... (vedi il cannone caseless da 40mm per l' F-15 ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 Non credo sia tanto peggio di volare su qualche aereo maltenuto in Africa o in America Latina. E chiunque da quelle parti ci abbia fatto qualcosa diverso dall'ospite del Club Med sa di cosa parlo. Confermo per esperienza diretta! Comunque già i tedeschi nella IIGM avevano pod simili... qualcosa del genere era stato a suo tempo proposto ache nella MMI per i nostri Harrier, probabilmente in missioni per il COMSUBIN I feriti gravi non credo possano essere trasportati in simili condizioni perchè necessitano di assistenza costante.. ma sicuramente carichi urgenti come sangue o medicinali, magari in aree calde dove una normale eliambulanza sarebbe troppo vulnerabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 (modificato) Come in molti casi fra i precursori di questa tecnica vanno annoverati i Krukki del KG 200 Un addestratore Klemm 35 monta sull'ala recipienti sperimentali per il trasporto di carichi. Il KG 200 usò questi congegni, sganciabili con paracadute, per il lancio di agenti segreti. Modificato 15 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diavolo rosso Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Ma i tedeschi le studiavano di notte? Se Hitler avesse aspettato qualche anno prima di entrare in guerra,forse starremmo parlando ancora tedesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 (modificato) Ma i tedeschi le studiavano di notte?Se Hitler avesse aspettato qualche anno prima di entrare in guerra,forse starremmo parlando ancora tedesco. La stessa megalomania di Hitler (fortunatamente per l'umanità) lo dava per sconfitto in partenza in qualsiasi momento fosse entrato in guerra! Modificato 15 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Ma i tedeschi le studiavano di notte?Se Hitler avesse aspettato qualche anno prima di entrare in guerra,forse starremmo parlando ancora tedesco. o magari saremmo in un campo di concentramento perchè non abbiamo gli occhi azzurri e i capelli biondi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foxhound 9 Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 (modificato) CITAZIONE (diavolo rosso @ Mar 15 2009, 02:08 PM) Ma i tedeschi le studiavano di notte? Se Hitler avesse aspettato qualche anno prima di entrare in guerra,forse starremmo parlando ancora tedesco. o magari saremmo in un campo di concentramento perchè non abbiamo gli occhi azzurri e i capelli biondi Io sapevo che gli italiani erano considerati ariani inferiori ai tedeschi ma sempre ariani Modificato 15 Marzo 2009 da foxhound 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Io sapevo che gli italiani erano considerati ariani inferiori ai tedeschi ma sempre ariani Si? E per questo potevamo sentirci tranquilli??? Affermazioni del genere fanno rabbrividire!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Mi rivolgo a tutti. I topic in quest'area del forum, vanno mantenuti in maniera da discutere strettamente del tema del messaggio, in modo tecnico e avvalorato da qualcosa di più di un'impressione. Se un utente a corto d'idee si lancia in una considerazione personale che esula da quessto contesto, ciò non autorizza quelli che vengono dopo a continuare a commentare sullo stesso messaggio, deviando dalla discussione principale. Da oggi in poi, i messaggi che esulano dal contesto, finiscono nel cestino senza preavviso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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