super64des Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Credo sia rimasto solo nella RAAF che è la Royal Australian Air Force forse ti sei confuso... Si e dovrebbe essere in fase di dismissione sostituito da 24 F18F. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F/A Fede Inviato 26 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Eccolo l'eretico bestemmiatore! Ahah e che ti devo dire? mi ricorda il mig.. In quanto a bestemmie anche tu prima con l'F14 non scherzi Credo sia rimasto solo nella RAAF che è la Royal Australian Air Force forse ti sei confuso... Si chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) E una bella foto dei giochini che riesce a fare con lo scarico di carburante e i post inseriti? Così si può riaccendere la discussione sulla reale utilità di questa manovra al di fuori degli airshow... edit ortografico su segnalazione dell'eroe mascherato Modificato 26 Febbraio 2009 da lender Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) Ahah e che ti devo dire? mi ricorda il mig.. Si, ma non solo hai scelto un mig (da solo come insulto basta), ma proprio il più brutto In quanto a bestemmie anche tu prima con l'F14 non scherzi rotfl2.gif rotfl2.gif rotfl2.gif Mi arrendo, siete una banda di drogati di topgun P.S. @lender: si chiama dump and burn ed è ormai la firma della RAAF, dal vivo è veramente la cosa più spettacolare che abbia mai visto in campo aereonautico. Modificato 26 Febbraio 2009 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F/A Fede Inviato 26 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 E una bella foto dei giochini che riesce a fare con lo scarico di carburante e i post inseriti? Così si può riaccedere la discussione sulla reale utilità di questa manovra al di fuori degli airshow... Direi che vista la foto che hai postato.. non potevi usare termine più appropriato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 ....P.S. @lender: si chiama dump and burn ed è ormai la firma della RAAF, dal vivo è veramente la cosa più spettacolare che abbia mai visto in campo aereonautico. Posso immaginare... ed invidiare... Ma com'è il display dell'F-111 dal vivo? E' "pesante" o riesce a fare qualcosa di agile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 A me ha lasciato stupito vederlo a terra dopo averlo visto in cielo, non pensavo che una macchina del genere potesse muoversi così bene, ovviamente però non è un caccia. C'è da dire che i piloti RAAF lo conoscono benissimo e riescono a sfruttarne ogni capacità, penso che sarà molto triste per loro passare al Super hornet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 A me ha lasciato stupito vederlo a terra dopo averlo visto in cielo, non pensavo che una macchina del genere potesse muoversi così bene, ovviamente però non è un caccia.C'è da dire che i piloti RAAF lo conoscono benissimo e riescono a sfruttarne ogni capacità, penso che sarà molto triste per loro passare al Super hornet. La stessa cosa dev'essere successa nella US Navy quando sono passati dall'A6 all'F18... posto che il Super Hornet non è certo regalato, mi chiedo per quale motivo gli Aussies non hanno acquistato degli Strike Eagles come hanno fatto le aviazioni di Corea e Singapore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Hanno già in servizio l'Hornet, il SH mi sembra la scelta più logica, senza contare che è un aereo decisamente più nuovo sia come età sia come concezione rispetto all'Eagle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) Il Super-hornet è considerato attualmente uno dei migliori velivoli disponibili sul mercato...considerando che hanno già l'Hornet in servizio la scelta appare obbligata! EDIT: ho seri dubbi che i piloti di A-6 abbiano rimpianto l'Intruder dopo aver messo le proprie terga sul seggiolino di un Hornet....non lo hanno fatto i piloti di Tomcat, non lo faranno quelli di F-111. Modificato 26 Febbraio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) sarà pure una soluzione da aereo di linea ma credo che in quanto a sicurezza la cabina interamente eiettabile dell'f-111 sia veramente utile. @ominus: non ti preoccupare che ci sono io a dar manforte e ricorda che anche i tomcatters hanno dovuto arrendersi all'evidenza a parte tutto non mi è assolutamente chiara l'utilità dello scarico del carburante coi post operativi... Modificato 26 Febbraio 2009 da wingrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Il dump and burn poteva anche servire ad eludere le prime generazioni di missili IR, ma non è una caratteristica pensata, semplicemente i piloti australiani si sono accorti che scaricando carburante con full-afterburner prendeva fuoco, ma certo i progettisti non l'avevano calcolato. Infatti gli americani non l'hanno mai fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 A quanto ricordo di aver letto serviva a scaricare il carburante in eccesso all'atterraggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tatanka Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 non vorrei dire fesserie ma mi pare che le ruote del carrello fossero così grandi perchè il requisito iniziale doveva prevedere che l'aereo operasse da piste semi-preparate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 non vorrei dire fesserie ma mi pare che le ruote del carrello fossero così grandi perchè il requisito iniziale doveva prevedere che l'aereo operasse da piste semi-preparate Oddio, una macchina da oltre 40 tons a pieno carico ho paura faccia un po' fatica a partire da un prato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) Vabbè, il carrello fa schifo, ma serve solo a terra e in fondo un aereo è fatto per volare! E ricorderei tra gli altri eventi quando in Desert Storm fu il primo ad impiegare la GBU-28 "gola profonda" o bunker buster, lanciate da una coppia diF-111F del 48th TFW l'ultima notte del conflitto. Ma è una foto reale dell'operazione ? , perchè quella GBU così verniciata di rosso sembra per un test o qualcosa del genere . Comunque la foto è bellissima ! Modificato 26 Febbraio 2009 da VittorioVeneto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) Allora... tutti gli aerei moderni hanno la capacità di effettuare il fuel-dump: è un requisito di sicurezza necessario, per affrontare gli atterraggi di emergenza con meno pericolo. Il carrello dell'F-111 è così massiccio perchè l'aereo nasceva basandosi anche sulle esigenze della USN come aereo imbarcato per sostituire i Phantom II nei compiti di difesa aerea. EDIT: parlando di foto belle.... Modificato 26 Febbraio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) Personalmente considero l'F-111 un aereo fantastico, ed anche se l'aspetto estetico è puramente soggettivo, esprime una bellezza diversa da quella del Tomcat, ogni aereo a modo suo ha il suo fascino! Modificato 26 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 tutti gli aerei moderni hanno la capacità di effettuare il fuel-dump: è un requisito di sicurezza necessario, per affrontare gli atterraggi di emergenza con meno pericolo. Si, ma il Vark è l'unico ad avere l'ugello posizionato in modo che se lo si fa a full ab prende fuoco Tra l'altro mi chiedo come avranno fatto a scoprirlo visto che certo nessuno pensa di fare fuel dump con i postbruciatori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Si, ma il Vark è l'unico ad avere l'ugello posizionato in modo che se lo si fa a full ab prende fuoco Tra l'altro mi chiedo come avranno fatto a scoprirlo visto che certo nessuno pensa di fare fuel dump con i postbruciatori Può essere che sia capitato per un errore umano e visto che l'aereo non è esploso è diventato un'operazione da Air Show! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 E infatti mi pare venga usata proprio negli Air Shows, almeno dagli Aussies. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 E infatti mi pare venga usata proprio negli Air Shows, almeno dagli Aussies. Infatti come si può osservare nel seguente video! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Si, fecero uno spettacolo stupendo anche alle olimpiadi di Sidney sopra l'Harbour Bridge (aba bridge nel loro linguaggio criptico ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dani Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 sydney 2000 http://www.youtube.com/watch?v=eD2IOjKeyKs...feature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 sydney 2000 http://www.youtube.com/watch?v=eD2IOjKeyKs...feature=related Fantastico, sembra una cometa.... Non lo avevo visto, è veramente appariscente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora