Ospite Folgore Inviato 22 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2009 (modificato) Spiacente per il problema tecnico capitato al trasparente, è possibile avere le foto degli sviluppi? No, adesso no. Spero presto di metterle... Modificato 22 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Eccolo che arriva a fine verniciatura... La qualità è bassa lo so ma si dovrebbe capire che è a macchie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 La qualità è bassa lo so ma si dovrebbe capire che è a macchie.. Bhe considerando la difficoltà intrinseca della livrea direi che non stà venendo malaccio! La piattaforma fatta coi lego è geniale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoB Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 ciao, posso sapere che colori sono stati usati per la mimetica? proprio stasera un amico mi porterà un cr 42 da realizzare in questi colori...naturalmente non mi sono ancora documentato...a presto, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 (modificato) Beh la piattaforma l'ho creata per poter girare i modelli senza toccarli. Dato che con l'aerografo alcuni spazi molto angusti li raggiungi solo o girando il modello o tenendo il polso in una posizione assai scomoda, ora faccio girare l'intero modello senza toccarlo (e quindi evitanto di toccare la vernice fresca).. comodissima! Il colori sono Lifecolor Giallo Mimetico 3 FS 33434 Verde oliva scuro 2 FS 34052 Marrone mimetico 2 FS30109 Giallo opaco (il giallo semplice per fare i motori) Non so se siano esattamente quelli, il verde forse non è esattamente quella tonalità, ma quello che ho usato è molto simile (se non è quello)... Mi raccomando, coi lifecolor: Diluiscili con il loro diluente, diluiti al 20-30%, e aerografo sempre pulito.. Adesso sto attaccando tutte le antennine, contrappesi e amenicoli vari... Domani Future poi decals e infine opaco. (se tutto fila liscio) Modificato 25 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 che aereografo usi Folgore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 (modificato) Questo.. Doppia azione con una valvola che regola il getto d'aria all'uscita.. Mi trovo molto meglio del mio precedente ( un ERG Polaris).. è più leggero, è in acciaio e non in ottone.. Per adesso non mi ha dato problemi.. e ce l'ho da un paio di settimane.. E mi permette di usare i Lifecolor.. Come mai me lo chiedi? Modificato 25 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 ottimo. mi potresti dire il nome preciso, la marca ed il prezzo? mi sa che dovrò comprarne uno a breve e la possibilità di utilizzare i lifecolor mi intriga non poco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Complimenti per la verniciatura Folgore....quel tipo a macchie, non è tra le più facili da eseguire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 (modificato) ottimo. mi potresti dire il nome preciso, la marca ed il prezzo? mi sa che dovrò comprarne uno a breve e la possibilità di utilizzare i lifecolor mi intriga non poco! Oh beh è molto economico... Io l'ho comprato in fiera a Verona 50€. :blink: è cinese :asd: Però la mimetica coi lifecolor l'ho fatta e mi è venuta bene. Si chiama Fengda BD180. @Kit: Eh anche io pensavo così, mi ero preparato le macchie sulla carta da lucido per usarla come maschera.. ma non è servita Ho fatto un grande passo avanti... Ne vedremo delle belle con il CANT 1007 Supermodel che sto facendo e il futuro Re2000 Italeri... Stay Tuned! Modificato 25 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Davvero bella la mimetica complimenti! è venuta perfettamente! continua così sono curioso di vederlo finito! P.S. anche io voglio quel aerografo da 50 euri cinese! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 (modificato) Molto bella la livrea che hai realizzato, Folgore. Le macchie le hai fatte a mano libera? Quell'aerografo assomiglia molto a questo. EDIT bellissima l'idea della base rotante Modificato 26 Marzo 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 (modificato) Ecco qua altre foto... Ho aggiunto le varie antenne, contrappesi agli alettoni ecc.. in compenso si è staccato un equilibratore.. Ho dato la Future al dorse e ai lati e attaccato le decals.. Domanda esistenziale: La future regge l'opaco Gunze? @Hicks: Sì, le macchie sono totalmente a mano libera. Eh la base rotante è una figata... si va da dio!!!! Eh.. li conosci i cinesi :P :asd: Modificato 26 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Ecco qua altre foto... Complimenti Folgore, sta venendo proprio bene, l'aerografo ha dato i suoi frutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 (modificato) @Blue: Beh non solo l'aerografo.. i parametri sono tantissimi.. Marte era anche nel quadrante giusto :asd: La Italeri ci mette molto impegno nel fare le decals... Quelle sui timoni sono più grandi di qualche mm.. Va bè si ritagliano non c'è prob.. :ph34r: Ah, ho scoperto che la RCR ha fatto un kit di fotoincisioni per l'interno... Beh, a chiunque faccia un Br20. Non compratele (ammeso riuscite a trovarlo). Non si vede un emerito cavolo dell'interno anche a portelloni aperti... Sigh, tutta la parte del navigatore completamente rifatta.. non si vede nienteeeeeee :pianto: Modificato 27 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Beh cmq complimenti lo stesso è fatto molto bene Bravo... e sopratutto ottima idea quella della base rotante! è una scicchevria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Sigh, tutta la parte del navigatore completamente rifatta.. non si vede nienteeeeeee nel modellismo il lavoro in più non è mai sprecato solo un consiglio folgore: la prossima volta cerca di fare le sporcature degli scarichi più definite (anche se credo che non sia colpa tua... ma dell'aerografo ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 (modificato) nel modellismo il lavoro in più non è mai sprecato solo un consiglio folgore: la prossima volta cerca di fare le sporcature degli scarichi più definite (anche se credo che non sia colpa tua... ma dell'aerografo ) No le ho fatte apposta così. Il tubo di scarico è uno solo e sotto. E lì ho marcato con il nero.. Il resto è l'aria calda proveniente dal motore che esce dai flabelli di raffreddamento.. Forse ho esagerato ma volevo rappresentare un esemplare molto usato.. Anche le fumate delle mitragliatrici.. quella inferiore sembra che il mitragliere abbia sparato 1000 colpi di fila.. Poi desatura il colore che è molto sgargiante.. e cosa intendi con "è colpa dell'aerografo"? Le linee volendo le fa anche di 2 mm (coi Lifecolor).. non è che lui in difetto. Lui funziona benissimo. Modificato 28 Marzo 2009 da Folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 e cosa intendi con "è colpa dell'aerografo"? Le linee volendo le fa anche di 2 mm (coi Lifecolor).. non è che lui in difetto. Lui funziona benissimo. credevo fosse un limite dell'aerografo... devo ricredermi sulle cose cinesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 davvero molto bello .... anche se purtroppo si nota la riga nel centro della fusoliera ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Si si vede particolarmente dietro al tettuccio.. Con tutte le aggiunte che gli ho fatto all'interno le fusoliere non combaciavano molto.. Così ho fatto uno spessore di plasticard e molto stucco.. e un pò è rimasto il segno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Si si vede particolarmente dietro al tettuccio.. Con tutte le aggiunte che gli ho fatto all'interno le fusoliere non combaciavano molto.. Così ho fatto uno spessore di plasticard e molto stucco.. e un pò è rimasto il segno. purtroppo il difficile delle fusoliere è questo... cos'è il plasticard che non lo conosco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 purtroppo il difficile delle fusoliere è questo... cos'è il plasticard che non lo conosco? Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo si possono usare x fare pezzi in vacuform ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Si si possono termoformare anche usato macchine per il vuoto.. Basta scaldarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati