caponord Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Ciao a tutti, ho intenzione di riprodurre l'SM79 che Italo Balbo pilotava quando fu abbattutto a Tobruk. Purtroppo non sono riuscito a trovare niente che mi permettesse di sapere, con certezza, quale livrea e codici identificativi adottasse su quello specifico apparecchio. Ho letto anche il libro di Folco Quilici sul quale e' riportata l'ultima foto che riprende l'aereo poco prima dell' abbattimento ma purtroppo e' controluce e non si vede niente. Nello stesso libro c'e' un altra foto, precedente a quella sopra, dove si vede una semiala dell' aereo di balbo su Tobruk. In quasto caso si distinge bene la mimetica. E' possibile che in quel periodo adottasse sempre lo stesso apparecchio? Se fosse cosi' avrei, almeno, quasi la certezza dei colori. Ciao e grazie a tutti Caponord Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 no so risponderti alla tua domanda... però per curiosità che livrea aveva quella semiala? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caponord Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 ti ringrazio ugulamente. la semiala non h ha una mimetizzazione a reticolo ma delle grandi bande abbastanza regolari, presumibilmente con sottofondo in giallo mimetico 3 con stiature verde mimetico 53192 e marrone mimetico 53193. I fasci sono su fondo bianco. La foto e' in bianco e nero quindi ho dedotto i colori dalla forma delle stiature, molto ampie. Prendi questa informazione con il beneficio dell errore. ciao Caponodr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 La foto e' in bianco e nero quindi ho dedotto i colori dalla forma delle stiature, molto ampie. Prendi questa informazione con il beneficio dell errore. Con la foto è possibile risalire alla livrea utilizzata per lo Sparviero, sapere la data della morte e il teatro operativo fanno il resto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 Ciao a tutti, ho intenzione di riprodurre l'SM79 che Italo Balbo pilotava quando fu abbattutto a Tobruk. Purtroppo non sono riuscito a trovare niente che mi permettesse di sapere, con certezza, quale livrea e codici identificativi adottasse su quello specifico apparecchio. Ho letto anche il libro di Folco Quilici sul quale e' riportata l'ultima foto che riprende l'aereo poco prima dell' abbattimento ma purtroppo e' controluce e non si vede niente. Nello stesso libro c'e' un altra foto, precedente a quella sopra, dove si vede una semiala dell' aereo di balbo su Tobruk. In quasto caso si distinge bene la mimetica. E' possibile che in quel periodo adottasse sempre lo stesso apparecchio? Se fosse cosi' avrei, almeno, quasi la certezza dei colori.Ciao e grazie a tutti Caponord grazie... se ne hai voglia posta due foto del tuo modellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caponord Inviato 24 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 grazie... se ne hai voglia posta due foto del tuo modellino OK APPENA TERMINATO LO METTO. CIAO CAPONORD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 ok allora rimaniamo in attesa... Buon lavoro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati